[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
mesazedr
Rank: Foglio rosa
Nome: bruno

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da mesazedr » 26/06/2011, 13:16

speriamo che la chevrolet faccia un passo in avanti ( uno in piu almeno ) ... la riparazione dell'abs non e' gratis e non si trovano molti pezzi di ricambio ; anche io ho lo stesso problema anche se molto intermittente , ovvero che il difetto dell'abs si verifica casualmente , non sempre , pero' e' pericolosissimo e in effetti non e' accettabile che la chevrolet non faccia sostituire gratuitamente un difetto di fabbricazione di una delle sue auto : domenica scorsa si era ripresentato il difetto dell'abs per una frenata non certo brusca , poi dopo un minuto in cui la frenata era inefficace , l'impianto e' tornato progressivamente normale : poi ho testato l'abs sulla ghiaia tre volte , premendo con moltissima forza il pedale e l'abs entrava in funzione e il pedale non scendeva giu ...
speriamo che almeno i pezzi di ricambio aumentino ... anche se devo pagarli beh almeno ho la macchina rimessa a posto ( spero a lungo !!! ha 55000 km e vorrei arrivare a 150000 almeno xd xd ) :) :)

sigillo1
Rank: Patentato attento
Nome: Renato
Contatta:

Messaggio da sigillo1 » 26/06/2011, 14:50

S@ mesazedr: se conti di arrivarci con ABS (sempre se rientra in quella categori difettosa) te lo puoi scordare. Se conti di arrivarci con tuttge le altre parti meccaniche, SPERISMO BENE. :blabla .
Sbaglio o è la prima volta che scrivi sul forum? Ho visto ti sei iscritto oggi.
Vai alla pagina 26 del forum, troverai un mio topic in cui vedrai scritto in grande "Raccomandata al Ministero QUESTA è IMPORTANTISSIMA. CON SCRITTO:" ........
Fai copia incolla della raccomandata a.r. aggiungi i dati che ti si richiedono e invile il più presto possibile al Ministero dei Trasporti, inoltre....invia tutti i dati ledda matiz e del proprietario alla Redazione "SicurAuto.it" Tutti noi ti ringraziamo per la tua collaborazione. Lo sai siamo andati in diretta TV su "MI MANDA RAI TRE" CIA0 Renato.

sigillo1
Contatta:

Messaggio da sigillo1 » 26/06/2011, 16:14

Controlla a volte puoi aver messo un punto in un posto sbagliato. Comunque entra nel Ministero e clicca sul PEC ti da tutti la mail PEC del Ministero

Direzione Generale per la Motorizzazione
dg.mot@pec.mit.gov.it
============
giudeb ha scritto:Scusate, ma qualcuno è riuscito ad inviare una mail posta certificata all'indirizzo del ministero? A me il sistema rifiuta l'indirizzo!

Concy
Nome: concetto

Messaggio da Concy » 26/06/2011, 19:17

Io sono ancora in attesa di notizie dalla Chevrolet.
Rispetto a tutti voi, io posso essere un caso emblematico: TUTTI i tagliandi fatti presso il concessionario, 35mila km e ben DUE ABS sostituiti in 8 mesi (il primo in garanzia, il secondo previo pagamento di € 1.106). Avevo già inviato una richiesta di risarcimento senza sapere che era un problema così vasto, e mi accingevo a trascinarli in Tribunale.
Quello del call-center mi ha risposto di essere lui a curare la pratica (?) e che avrebbe controllato la regolarità dei tagliandi e mi avrebbe fatto sapere....da domani li TEMPESTO di telefonate!!!!
Comunque, anche se mi offrissero un rimborso del 75% NON ACCETTERO', perché è UN DIFETTO DI FABBRICA E, COME TALE, DEVE ESSERE RIPARATO A TOTALE CARICO DEL COSTRUTTORE!!!!!
Non molliamo!!!!

p.s. vado ad iscrivermi sul gruppo di facebook col profilo di mia moglie, la proprietaria dell'auto.

biblioteco
Nome: Francesco Saverio

Messaggio da biblioteco » 26/06/2011, 19:35

Signori, se può interessare ho fatto la raccomandata al Ministero dei trasporti e in conoscenza a Chevrolet, anticipata via mail a dgmot.segr@mit.gov.it, e ho inviato la copia della segnalzione, con i miei dati se può essere utile (quest'ultima cosa non mi è ancora chiara), anche a redazione@sicurauto.it;
speriamo porti qualche frutto, ciao

biblioteco
Nome: Francesco Saverio

Messaggio da biblioteco » 26/06/2011, 19:37

però non ho ancora capito qual è il gruppo di facebook a cui iscriversi, potete dirmelo?
Grazie

gabriellissima74
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Nome: Gabriella

Messaggio da gabriellissima74 » 26/06/2011, 19:40

Ciao biblioteco, il gruppo di facebook si chiama "Quelli della Matiz con l'abs difettoso", ancora siamo in pochi ad essere iscritti, ma tra poco sarempo tantissimi. :ciao

sigillo1
Contatta:

Messaggio da sigillo1 » 26/06/2011, 20:50

biblioteco ha scritto: speriamo porti qualche frutto, ciao
:ok ne porterà molti, anche perchè dovranno camprare uno scatolone bello grande per metterci tutte le raccomandate che gli stanno giungendo. Renato

sigillo1
Contatta:

Messaggio da sigillo1 » 26/06/2011, 20:56

@ Concy
Il tuo topic viene letto dalla Redazione ma per maggior sicurezza inviaglielo direttamenrte: Direi che sei uno dei pochi ad essere chiaro. Renato

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 26/06/2011, 21:17

Potete inserire il link del gruppo qui sul forum? Non riesco a trovarlo su FB.

In merito alle segnalazioni inviate alla redazione sappiate che le leggiamo tutte e sono state archiviate nel nostro file excel con tutti i casi.

Ps: evitare di rispondere quotando le altre repliche se non necessario, allunga inutilmente il topic.

Rispondi