[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da SicurAUTO » 28/06/2011, 9:05

Esatto, perchè io non lo trovo.
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

giampaolo
Rank: Foglio rosa
Nome: giampaolo

Messaggio da giampaolo » 28/06/2011, 9:55

il link non so come metterlo...... :mah

gabriellissima74
Rank: Neo patentato
Nome: Gabriella

Messaggio da gabriellissima74 » 28/06/2011, 11:19

Non sono un mago su FACEBOOK e quando l'ho cercato io , sono andata a cercare tra i gruppi, ho scritto il titolo, ho fatto ricerca e l'ho trovato. Provate così. :)

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 28/06/2011, 11:42

allora... premetto che non ho FB quindi potrei scrivere una boiata, comunque il nome esatto del gruppo e'

Quelli delle Matiz con l'ABS difettoso

Il link dovrebbe essere http://www.facebook.com/#!/home.php?sk= ... 4623748839
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Pino Arena
Nome: Giuseppe

Chevrolet Matiz anno 2008 - ABS difettoso

Messaggio da Pino Arena » 28/06/2011, 12:26

Sono in possesso di Matiz 800 GPL immatricolata a Marzo 2008 ed ho avuto anch'io il problema dell'ABS, che ho dovuto sostituire a mie spese c/o un Centro Assistenza Chevrolet, per la qual cosa ho inviato una raccomandata con richiesta di rimborso alla Chevrolet, mettendo in copia il Ministero dei Trasporti - Dir. Gen. Motorizzazione per denunciare il rischio potenziale su tutte le altre autovetture.
Qui di seguito il testo della risposta della Chevrolet.
Non aggiungo commenti

Raccomandata A/R

Roma, 27/06/2011

OGGETTO: Chevrolet Matiz tg. DN594KK, ns. rif 24992569 - Sua raccomandata del 16/05/2011

Egregio Signor Arena,

In riferimento alla Sua citata in oggetto, La informiamo che dalle nostre verifiche e a seguito dei controlli effettuati dal nostro riparatore autorizzato, che legge in copia, risulta che la Sua vettura è fuori del periodo di garanzia contrattuale e che l'inconveniente manifestato dal sistema frenante del veicolo è riconducibile alla carente e non regolare manutenzione a cui questo è stato sottoposto.
Pertanto non è possibile accogliere la Sua richiesta di rimborso.

Distinti saluti.
Chevrolet Italia S.p.A.

sparco61
Nome: Federico

Messaggio da sparco61 » 28/06/2011, 19:27

Buongiorno a tutti! 2 sere fa stavo andando contro un muro con la mia piccola MATIZ PLANET 800 SE immatricolata nel Novembre 2007, ieri ho scoperto tutto quello che sta accadendo su questa maledetta centralina ABS.
Io e mio padre, prima di fermarla, ci siamo rivolti ad un'officina Chevrolet (Cecchetto SRL Roma) e sono tutti consapevoli del problema tanto che hanno chiesto subito le iniziali della targa DL.. e per il ricambio ci vuole un mese almeno e ce ne sono altre 6 in attesa.....Risutato: adesso giriamo con una 500 del 71. Dopo la trasmissione mi manda rai 3 del 10 giugno Chevrolet ha fatto sapere che contatterà la rete di officine per fornire un altro anno di garanzia (da 3 a 4 anni) e un eventuale rimborso dal 25 al 50 % sul costo dell'intervento (1500 euro) e la fornitura di macchine di cortesia..... peccato che ancora oggi nessuno abbia informato la nostra autofficina che dispone solo di una macchina di cortesia e non ha accennato a nessun rimborso. Abbiamo già inviato raccomandata al Ministero dei trasporti alla Chevrolet e ad Altroconsumo.
La cosa che mi sorprende è che tutti stanno avendo al ridosso dello scadere della garanzia, il problema.
La macchina è tenuta bene 31.000 km percorsi e tutti i tagliandi in regola.
Il danno è gravissimo perchè una macchina così, non se la comprerebbe nessuno, neanche con la riparazione effettuata.

gabriellissima74
Nome: Gabriella

Messaggio da gabriellissima74 » 28/06/2011, 19:48

Ciao Federico, e benvenuto anche a te... Siamo in tanti, davvero... ma Chevrolet continua a fare orecchio da mercante e il Ministero sembra si stia muovendo con tempi però piuttosto incerti. Io di Km ne ho solo 27.000 ed il problema è nato il lunedì di Pasqua... che regalino!!! Hai fatto bene ad inviare le lettere raccomandate, speriamo di prenderli almeno per desistenza...
Io oggi ho rischiato di arrivare addosso ad un'altra auto sempre per lo stesso problema... mah... speriamo qualcuno ci aiuti... :ciao

biblioteco
Nome: Francesco Saverio

Messaggio da biblioteco » 28/06/2011, 21:41

Ho fatto richiesta di iscrizione al gruppo delle Matiz difettose su fb. Per quanto riguarda le raccomandate, come dicevo domenica, personalmente l'ho inviata in conoscenza anche alla Chevrolet. La mia macchina ha 3 anni e mezzo con 25000 km, è perfettamente taglandata, voglio proprio vedere se mi dicono che il problema (che ho avuto già tre volte) è dovuto a mancata manutenzione...

pereocosty
Nome: costante

Messaggio da pereocosty » 29/06/2011, 7:43

ciao a tutti ieri sono stato contattato ancora da chevrolet italia per sapere se avevo portato laq matiz in officina per la diagnosi ed il controllo della regolarità dei tagliandi. Ho ribadito che la macchina l'avevano già controllata e che il problema dell'abs era noto alla concessionaria, in quanto ai tagliandi non esiste l'obbligatorietà di svolgerli presso la rete chevrolet, e che non sono disponibile a far riparare la macchina alle loro condizioni.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 29/06/2011, 8:48

Mi pare di capire peró che siano più solerti nel seguire le varie vicende, o sbaglio? Prima, mi sembra, che ci fosse il silenzio assoluto.

Certo che peró digerire le loro condizioni non è semplice.

Rispondi