[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
biblioteco
Rank: Foglio rosa
Nome: Francesco Saverio

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da biblioteco » 01/07/2011, 17:36

Per il Sig. Parente: il modulo è sul sito di Sicurauto, nella mail al Ministero bisogna allegare tale modulo.
Per Gabriellissima74: io sono di Napoli. Vai sul sito della Chevrolet e cerca nei punti di assistenza: ne troverai uno, ed è l'unico, di Pomigliano d'Arco (NA). Se vuoi, dai il nome di questo punto di assistenza, che ha detto le cose che io ho scritto, ma non dare il mio nome in quanto, per il momento, è prematuro.
Grazie

tortella
Nome: laura

Messaggio da tortella » 01/07/2011, 20:23

allora ultime novita' martedi' porto la macchina alla chevrolet per il tagliando annuale e la revisione mi ha contattato un certo massimo dicendo che chiamava l'officina per il mio caso e che quando l'ho portata devo riferire il verdetto il problema e' che ieri sera mia figlia tornando dal lavoro a avuto un problema di frenata ora io ho gia' fatto un mezzo tagliando con il cambio della pompae altri pezzi i ferrodi e hanno messo anche olio nei frani i tagliandi ci sono ora se sono ancora in questa situazione non e' certo colpa dei tagliandi o altro adesso se non passo la revisione ? io ho comperato la macchina non per capriccio ma per andare al lavoro io e mia figlia e sto pagando anche il finanziamento ora o si danno una rgolata o vedro' come muovermi con un avvocato o con l'unione consumatori vedremo l

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 01/07/2011, 21:33

PER TUTTI!!!

Nel primo post di questa discussione c'è un riepilogo, con tanto di collegamenti ipertestuali (link), di tutte le info a voi necessarie:
  • modulo da scaricare ed inviare al Ministero dei Trasporti;
  • news di SicurAUTO.it sull'argomento;
  • Gruppo Quelli delle Matiz con l'ABS difettoso su Facebook;
  • avviso per tutti gli utenti.
Se avete qualsiasi cosa da segnalare a riguardo non esitate :wink:
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

franco1
Nome: franco

Messaggio da franco1 » 02/07/2011, 9:20

Vorrei segnalare,(prendendo per spunto la Mail di tortella) che:
1) Avevo contattato Unione Nazionale Consumatori,cercando di sottoporre il caso dell'ABS Matiz all'Avv.Massimiliano
Dona,con cui però non sono riuscito a parlare,poichè,una gentilissima quanto irremovibile segretaria,mi ha dirottato alla sede
regionale di Firenze,(in effetti abito in provincia di Firenze).
2) Ho contattato allora Avv. Maurizio Manna (della sede regionale Toscana,delegazione di Firenze),attendendo però che
fosse presente in sede,per parlarci direttamente.
3) Finalmente sono riuscito a parlarci,ma vi avviso,che sono rimasto perplesso;poichè,molto semplicemente,ho ricevuto,una si
buona accoglienza,ma alla fine,io dovevo avere,o aver fatto fare,(o far fare), una perizia sul dispositivo ABS.
Considerando che le perizie,(come anticipato dall'Avv.),sono molto onerose,alla fine chissà che pagare per intero il gruppo
ABS,non fosse la strada meno costosa.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S. spero che si riferisse alle spese da sostenere come singolo.
Questo giusto per dovizia di particolari.
Per quanto riguarda la concessionaria di zona....................................ancora niente,nè si fa sentire,nè scrive,nemmeno prova a fare qualcosa;silenzio assoluto.

Concy
Nome: concetto

Messaggio da Concy » 02/07/2011, 11:00

Non sono un legale, ma credo che una perizia possa valere su UN SINGOLO CASO per constatare se c'é un difetto all'origine che NORMALMENTE non si presenta.
Con CENTINAIA di casi dove SEMPRE LO STESSO DIFETTO, QUALUNQUE ESSO SIA, è certificato dai centri di assistenza Chevrolet che infatti INVITANO A CAMBIARE L'ABS, non credo sia così importante sapere PRECISAMENTE in cosa consista.
Sentiamo qualche altra associazione.

Dal call-center Chevrolet mi avevano detto un paio di giorni fa che mi avrebbero contattato a breve (addirittura in giornata!!!), una volta acquisite le fatture di tutti i tagliandi dal centro assistenza, per comunicarmi la posizione della casa sulla mia vicenda.
Neanche a dirlo, ho richiamato oggi e mi hanno detto che solleciteranno lunedì......
Io comincio ad allertare mia cugina, che è avvocato.....

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 02/07/2011, 14:06

Gentili lettori, entro mercoledì vi diremo a quale associazione dei consumatori rivolgervi.

Come vi dicevo, da alcune settimane siamo in comunicazione con un'importante associazione che sta capendo come muoversi. Tuttavia prima di dare false illusioni dobbiamo capire alcune cose.

Per il momento fermate ogni iniziativa personale se volete/potete.

A presto

pucci1950
Nome: Maria

Messaggio da pucci1950 » 03/07/2011, 7:48

Devo mandare la raccomandata anche io che ho avuto un incidente con la mia Matiz (l'assicuratore mi ha detto che la macchina è da rottamare)? Ho già mandato i dati della macchina a sigillo1. In caso posso avere il testo della raccomandata?
Grazie

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 03/07/2011, 12:30

Ciao, puoi inviare le foto della tua auto e una descrizione del tuo incidente a redazione@sicurauto.it ?

Sei sicuro che l'incidente sia stato causato dal pedale del freno finito a fondo corsa? Perchè il rischio ora è di associare tutto all'ABS.

Grazie ciao

stefaniab2005
Nome: stefania

Messaggio da stefaniab2005 » 03/07/2011, 14:39

Buonasera a tutti.
Sono Stefania, la signora che ha partecipato a "mi manda rai3". Sono ancora senza macchina ma, per fortuna, alla concessionaria dove ho acquistato quello schifo di macchina, mi hanno dato un'auto in sostituzione che spero non mi tolgano prima della riparazione della mia. Già perchè alla fine ho capitolato ed ho fatto ordinare il pezzo che, comunque, a distanza di quasi un mese, ancora non è arrivato... La concessionaria mi dice che non avrei diritto all'auto sostitutiva perchè non sono in ordine coi tagliandi ma, essendo invalida con tanto di tagliando, chiudono un occhio e ancora posso circolare e andare al lavoro. Differentemente sarei chiusa in casa da un mese... (abito in campagna e, d'estate, non ci sono mezzi pubblici che mi colleghino col lavoro). Non riuscirò ad affrontare la spesa per la MAtiz con le mie sole forze e, perciò, dovrò rivolgermi ad amici e parenti, immaginate con quale stato d'animo. Spero riusciremo davvero ad affidarci ad una unione consumatori che ci tuteli seriamente. Ho inviato anch'io le raccomandate al MInistero ed alla Chevrolet. Speriamo davvero che serva. Sono molto, molto demoralizzata. Datemi notizie. Grazie.
Stefania

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 03/07/2011, 15:54

Signora Stefania stiamo facendo il massimo per riuscire a tutelarvi. Non appena avró notizie vi avvertiró sul sito e sul forum.

Grazie

Rispondi