[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
james73
Rank: Foglio rosa
Nome: Giordano

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da james73 » 04/07/2011, 11:04

Ciao a tutti,
venerdì pomeriggio (1 luglio) mi hanno contattato telefonicamente dalla Chevrolet Italia dicendomi di aver ricevuto la raccomandata e che avevano una proposta da farmi:
- mi cambiano il modulo abs con i costi così ripartiti: 50% Chevrolet Italia e 25% la concessionaria (sempre che sia d'accordo) e 25% a mie spese.
Tutto questo sempre che la Chevrolet non trovi delle grane sui miei tagliandi (regolari). Dico questo perché ormai c'è da aspettarsi di tutto.
Ho chiesto alla signorina del call center se il modulo abs che mi avrebbero montato sarebbe stato il Teves 966 ... finale 542 e non mi ha saputo rispondere. La mia paura è che il modulo sia sempre lo stesso e che quindi sia alla fine una spesa senza una effettiva risoluzione del problema. Bisognerebbe sapere se fosse possibile montare il modello Bosch che hanno montato sulle prime Chevrolet.
Oggi torno per l'ennesima volta in officina per sapere le novità.

Lene80
Nome: Cinzia

Messaggio da Lene80 » 04/07/2011, 14:43

Ciao a tutti....io sono ancora in attesa di una risposta della Chevrolet tramiche l'officina dove ho portato la mia auto per fare il controllo dei soliti tagliandi e della manutenzione fatta.....dovrei rientrare nella 2ª categoria che la Chevrolet ha indicato, ma ancora non si sa mai a cosa si possono agganciare per contestare ogni cosa...ma a voi hanno detto che i tagliandi dovrebbero essere 3 d'obbligo e rientrare nei 3 anni della garanzia?

gabriellissima74
Rank: Neo patentato
Nome: Gabriella

Messaggio da gabriellissima74 » 04/07/2011, 15:35

A Messina tutto tace, l'officina non ha novità e mi hanno detto stamane che la casa madre non ha dato alcuna disposizione. :???

sparco61
Nome: Federico

Messaggio da sparco61 » 04/07/2011, 16:27

ALLA CHEVROLET HANNO STACCATO IL CALL CENTER!!!! :testata si vede che sono tutti soddisfatti delle vetture e non c' è bisogno di nessuna assistenza clienti... :gratgrat

gabriellissima74
Nome: Gabriella

Messaggio da gabriellissima74 » 04/07/2011, 16:43

sparco61 ha scritto:ALLA CHEVROLET HANNO STACCATO IL CALL CENTER!!!! :testata si vede che sono tutti soddisfatti delle vetture e non c' è bisogno di nessuna assistenza clienti... :gratgrat

Saranno semplicemente stanchi di rispondere alle nostre lamentele... però, ma che bella idea!! :bravo:

annamaria
Nome: Annamaria

Messaggio da annamaria » 05/07/2011, 12:44

Ciao a tutti da Annamaria. la concessionaria della mia città ha rilevato il difetto alla mia matiz; ha inviato le due fatture dei tagliandi eseguiti in tempo utile (vi avevo scritto che non ero in possesso della terza fattura, pur avendo effettuato il tagliando, perchè la concessionaria è fallita); dopo qualche giorno, sempre tramite la concessionaria, hanno fatto sapere che sulla fattura del 2^ tagliando non risulta il cambio dell'olio freni che è invece previsto (ma guarda un pò, la causa è sempre l'olio freni...........); naturalmente ho risposto che non sono nè un meccanico, nè tantomeno era mio dovere controllare se era stato effettuato il cambio olio freni, soprattutto perchè mi ero rivolta ad una concessionaria ed ancora che l'olio freni non c'entrava un bel niente visto che è un difetto di fabbricazione ABS; ergo, non sanno a cosa attaccarsi.....
stamani ho ricontattato la concessionaria che mi ha detto che sono in attesa della risposta, ho chiaramente dovuto ritirare l'autovettura perchè non so come andare al lavoro, meriterebbero una bella causa per lo stess che stanno provocando.
Domani farò le raccomandate, mi hanno proprio scocciata!!!!
Sabato, per puro caso, ritirando un giornale locale, ho scoperto un articolo dell'ADOC PUGLIA che invita la Chevrolet ad intervenire sul caso. Se andate sul sito: http://www.adocpuglia.it lo leggete.

vince998
Nome: Riccardo

Messaggio da vince998 » 05/07/2011, 19:09

ciao a tutti, oggi altro giro di valzer tra telefono e concessionaria...morale, ancora nulla... :lol: il concessionario mi ha detto che ha una matiz in attesa, da 70gg, del pezzo, alchè ho telefonato anche all'autosi di mantova, dalla quale mi hanno comunicato che i primi ordini dei nuovi abs saranno evasi il 15 di luglio (alla buon'ora), quindi, teoricamente, chi sta attendendo il pezzo che finora non è arrivato, dovrebbe essergli recapitato dopo quella data (o almeno spero che non sia stata un'informazione per farmi stare zitto)... però, rimango basito sul fatto che, anche se una persona vuole cambiare il pezzo nonostante la spesa, non può farlo causa la non reperibiltà dei ricambi...mah... :( :(

Chivo
Nome: Omar

Messaggio da Chivo » 05/07/2011, 19:47

Ciao a tutti,
in famiglia abbiamo una Matiz 800 Planet di ottobre 2007.
Il problema al freno si è presentato lo scorso giovedì 30 giugno percorrendo una stradina di montagna in provincia di Torino, dove abitiamo adesso, quando in un tornante cercando di frenare il pedale del freno è andato giù quasi a fine corsa.
I tagliandi non li facciamo più alla Chevrolet da qualche anno perche non ci fidiamo. La macchina, dall’acquisto, ha un problema col indicatore livello carburante mai risolto dall’officina Chevrolet di Frosinone. Hanno sostituito 2 volte il galleggiante e 4 volte il quadro strumenti senza capire dove fosse il problema. L’ultima volta lamentandoci all’ufficio dell’officina per le ripetute occasioni in cui la nostra Matiz è rimasta lì, il capo officina ha chiesto qual era la nostra macchina. Appena capito che parlavamo di una Matiz ha fatto una faccia come dicendo cosa pretendi e poi ha detto ad alta voce: “ Vabbè, per una Matiz…”

Ma ha altri problemi la macchina:
1) Con il freno prima che il pedale andasse fino a fine corsa il problema era l’opposto, il pedale era durissimo e ovviamente non frenava. Questo problema era molto poco comune ma veniva in mente ogni volta che si doveva frenare.
2) La prima e la retromarcia. Ultimamente quando inserisco la retromarcia gratta e ci sono occasioni che la prima non ne vuole proprio sapere d’ingranare.
3) Si brucia spesso la lampadina destra.
4) Il motore cerca di spegnersi in frenata, come hanno fatto notare in questo forum.
:ciao

stefaniab2005
Nome: stefania

Messaggio da stefaniab2005 » 05/07/2011, 21:39

Sicurauto ha scritto:Signora Stefania stiamo facendo il massimo per riuscire a tutelarvi. Non appena avró notizie vi avvertiró sul sito e sul forum.

Grazie
Grazie a voi per tutto quanto state facendo.
Stefania

biblioteco
Nome: Francesco Saverio

Messaggio da biblioteco » 05/07/2011, 23:00

Se prorpio vogliamo ancora parlare dei difetti della Matiz, allora aggiungo che ho avuto un problema alla spia motore che nei primi anni di vita della vettura si è accesa 3-4 volte, dando dei falsi allarmi, costringendomi ad andare in officina a resettare ogni volta il sistema: dopo 2 anni e mezzo si accorgono che era un problema del software e finalmente installano un aggiornamento che risolve il problema, ma le corse in officina e tutto il tempo perso chi me lo ripaga? Aggiungo che per 2 anni e mezzo, finchè non risolvevano questo problema, il motore si spegneva in frenata. Che vergogna, con la macchina nuova l'officina avrei dovuto vederla solo per tagliandi e invece ho fatto l'abbonamento, e chissà adesso quante volte dovrò andare ancora in officina a causa dell'abs, a meno che, senza freni, non finisco prima al cimitero!! Vergogna Chevrolet, vergogna!!

Rispondi