[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Vince_77
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/06/2011, 15:02
Nome: Vincenzo

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da Vince_77 » 05/07/2011, 23:19

ragazzi, le acque si stanno movendo... Ieri pomeriggio mi ha contatto la chevrolet italia che mi ha proposto la riparazione con uno sconto del 50%, naturalmente ho rifiutato e li ho informati che farò i miei passi...
Confido, fiducioso, in un provvedimento del Ministero.


sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/03/2011, 21:36
Nome: Renato
Località: Cave
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da sigillo1 » 06/07/2011, 5:17

@ biblioteco

Hai ragione, bisogna ricordare il dire di Vittorio Sgrarbi: CHEVROLET VERGOGNATI, VERGOGNATI;
VERGOGNATI Renato.

biblioteco
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/06/2011, 10:36
Nome: Francesco Saverio

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da biblioteco » 06/07/2011, 8:11

Vince_77 ha scritto:ragazzi, le acque si stanno movendo... Ieri pomeriggio mi ha contatto la chevrolet italia che mi ha proposto la riparazione con uno sconto del 50%, naturalmente ho rifiutato e li ho informati che farò i miei passi...
Confido, fiducioso, in un provvedimento del Ministero.
ciao, hai fatto bene a rifiutare, grazie alla rete vinceremo questa battaglia...

liliana 10
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/05/2011, 18:38
Nome: liliana

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da liliana 10 » 06/07/2011, 9:47

ciao Chivo, quello delle marce è un'altro difetto della matiz infatti mi è già successo ed ho dovuto cambiare il cavo della frizione. Per fortuna, almeno x il momento è stato risolto. Purtroppo invece la spia del gpl, (fatta riparare in garanzia non ricordo più quante volte!!!!!!!!!!!!!) è partita del tutto. Anche se c'è il pieno di gas passa automaticamente a benzina. Non sò se la cosa è fattibile MA IO VOGLIO DARLA INDIETRO NN LA VOGLIO PIU quello che abbiamo risparmiato all'acquisto (relativamente perchè
io ne ho due x una avevo un auto da rottamare per l'altra no) lo stiamo dando per le continue riparazioni. Ci devono pagare tutto, anche i disagi che stiaMO AFFRONTANDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!Liliana10

wolther1
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/06/2011, 21:13
Nome: NICOLA

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da wolther1 » 06/07/2011, 13:46

Buongiorno att. In breve, intorno alle ore 14,00 di oggi sono stato contattato dalla sede centrale della Chevrolet e l'interlocutrice, senza indicare le sue generalità, mi riferiva che la casa madre sarebbe disposto a venirmi incontro con un piccolo contributo e solo se il veicolo fosse stato tagliandato regolarmente. Naturalmente mi sono infuriato ribadendo che il veicolo ha appena 27000 Km, che ha eseguito i regolari tagliandi presso il mio meccanico di fiducia e che il problema è e rimane un difetto di fabbrica e per finire, di non scendere ad alcun compromesso con la Chevrolet finchè non mi riparano il danno a loro totale spese. Ciao a tutti.
P.S. Rimango in attesa di ulteriori notizie da parte di Sicurauto sul da farsi. Grazie.


sparco61
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/06/2011, 13:37
Nome: Federico

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da sparco61 » 06/07/2011, 14:21

Oggi mio padre l'ha portata in officina. (Cecchetto srl /Roma ) la proposta e' stata quella del pagamento frazionato in 50% Chevrolet italia 25% officina 25% nostro portafogli. Preventivo: 1400 euro totale a ns carico 350 euro. E' evidente come la proposta sia contro il codice del consumo, perché e' un difetto di fabbrica e deve essere riparato gratuitamente. Intanto tacciono sui tempi di riconsegna.

carmela
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/07/2011, 17:14
Nome: carmela

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da carmela » 06/07/2011, 17:31

Anche io faccio parte della grande "famiglia" delle Matiz con ABS difettoso!!
Dopo una frenata, per evitare di investire un ragazzo caduto con il suo motorino, la mia auto non ha più frenato! In macchina con mio marito c'era mia figlia ed una sua amica, meno male la prontezza di mio marito ed una grande dose di fortuna hanno evitato grossi problemi! Dopo vari giri per capire il "perchè" abbiamo scoperto la grande "famiglia"! Ho chiamato il concessionario per sapere cosa dovevo fare e come LORO avrebbero provveduto affinche la mia macchina risolvesse il problema. Ora la mia auto è in concessionaria "parcheggiata" in attesa di una risposta, ho spedito le raccomandate ed oggi mi ha chiamato la Casa Madre per "ulteriori informazioni"; quindi ora non abbiamo la macchina e non sappiamo quando e se la riavremo, e se la riparazione sarà a nostro carico! Speriamo risolvano il problema DEFINITIVAMENTE e A LORO SPESE!!
Carmela.

liliana 10
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/05/2011, 18:38
Nome: liliana

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da liliana 10 » 06/07/2011, 17:43

Ciao Carmela, sono anche io una proprietaria di matiz volevo dirti solo una cosa non Se ma DEVONO RIPARARLA A LORO SPESE e a tutti poichè è un difetto di fabbrica e non c'è se che tenga, e come dice il detto "chi la dura la vince!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

Chivo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/07/2011, 19:26
Nome: Omar

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da Chivo » 06/07/2011, 22:44

Non capisco perche la Chevrolet a scelto di fare una figuraccia del genere visto che è un costruttore enorme e conosciuto in tutto il mondo. Quanto potrebbe costarli richiamare alcune Matiz (perche non sono tutte) e ripararle. Vedendo che richiama le sue auto indietro sarebbe buona pubblicità dopo tutto e un segno si serietà.
Qualche anno fa, se non sbaglio, la Toyota aveva richiamato tantissime macchine e poco dopo anche la Bmw.
biblioteco ha scritto:Se prorpio vogliamo ancora parlare dei difetti della Matiz, allora aggiungo che ho avuto un problema alla spia motore che nei primi anni di vita della vettura si è accesa 3-4 volte, dando dei falsi allarmi, costringendomi ad andare in officina a resettare ogni volta il sistema: dopo 2 anni e mezzo si accorgono che era un problema del software e finalmente installano un aggiornamento che risolve il problema, ma le corse in officina e tutto il tempo perso chi me lo ripaga? Aggiungo che per 2 anni e mezzo, finchè non risolvevano questo problema, il motore si spegneva in frenata. Che vergogna, ...
Adesso il motore non si spegne più in frenata? Io ogni volta che freno, sono già abituato, do un colpetto al acceleratore oppure scalo una marcia per evitare che cada troppo velocemente di giri il motore. Altrimenti si spegne e la situazione freno peggiora ancora di più.
wolther1 ha scritto:… sono stato contattato dalla sede centrale della Chevrolet e l'interlocutrice, senza indicare le sue generalità, mi riferiva che la casa madre sarebbe disposto a venirmi incontro con un piccolo contributo e solo se il veicolo fosse stato tagliandato regolarmente. Naturalmente mi sono infuriato ribadendo che il veicolo ha appena 27000 Km, che ha eseguito i regolari tagliandi presso il mio meccanico di fiducia e che il problema è e rimane un difetto di fabbrica...
Anche noi i tagliandi li facciamo dal meccanico di fiducia, e poi la scusa dei tagliandi fatti (si riferiscono fatti dalle officine autorizzate Chevrolet) non regge perche la macchina non sta più in garanzia visto che sono passati 3 anni dall’acquisto.
sparco61 ha scritto:Oggi mio padre l'ha portata in officina. (Cecchetto srl /Roma ) la proposta e' stata quella del pagamento frazionato in 50% Chevrolet italia 25% officina 25% nostro portafogli. Preventivo: 1400 euro totale a ns carico 350 euro. E' evidente come la proposta sia contro il codice del consumo, perché e' un difetto di fabbrica e deve essere riparato gratuitamente. Intanto tacciono sui tempi di riconsegna.
carmela ha scritto:… Ho chiamato il concessionario per sapere cosa dovevo fare e come LORO avrebbero provveduto affinche la mia macchina risolvesse il problema. Ora la mia auto è in concessionaria "parcheggiata" in attesa di una risposta, ho spedito le raccomandate ed oggi mi ha chiamato la Casa Madre per "ulteriori informazioni"; quindi ora non abbiamo la macchina e non sappiamo quando e se la riavremo, e se la riparazione sarà a nostro carico! Speriamo risolvano il problema DEFINITIVAMENTE e A LORO SPESE!!
Carmela.
Domani porto la macchina in officina per vedere cosa mi dicono, spero che non la tengano in ostaggio … non si sa mai con la Chevrolet.

biblioteco
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/06/2011, 10:36
Nome: Francesco Saverio

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da biblioteco » 06/07/2011, 23:10

No, adesso non si spegne più, si vede che l'aggiornamento era valido, del resto, nonostante lo abbiano fatto in appena 2 anni e mezzo (detto ironicamente). Ti saluto
Chivo ha scritto:Adesso il motore non si spegne più in frenata? Io ogni volta che freno, sono già abituato, do un colpetto al acceleratore oppure scalo una marcia per evitare che cada troppo velocemente di giri il motore. Altrimenti si spegne e la situazione freno peggiora ancora di più.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti