[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Chivo
Rank: Foglio rosa
Nome: Omar

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da Chivo » 07/07/2011, 22:16

sigillo1, quello che voglio sapere è chi è stato a dire che il problemma è l'ABS quando il pedale va a fine corsa?

sigillo1
Rank: Patentato attento
Nome: Renato
Contatta:

Messaggio da sigillo1 » 07/07/2011, 23:12

Stiamo parlando per il difetto dell'ABS, il mio meccanico autorizzato Chevrolet e tutti gli altri meccanici autorizzati Chevrolet e il magazzino autorizzato Chevrolet. IN POCHE PAROLE LA CHEVROLET HA TROVATO UN FILONE D'ORO PER FARE SOLDI. Poi ci potrebbero essere due casi in cui si tratta della pompa dei freni, come è accaduto alla signora Sonia. Ti scrivo la mail :
Salve, mi chiamo Sonia.....e ho anch’io una Matiz immatricolata a marzo 2007, targata DG...., telaio KL1q....... e ho gli stessi problemi che hanno riscontrato già in tanti: circa un mese fa i freni hanno cominciato a darmi problemi. Dopo un po’di prove il meccanico dal quale l’ho portata ha deciso di cambiare:
Pompa freni
2 Cilindretti freni post.
Serie pastiglie freni ant.
Olio freni
alla modica cifra di 420 Euro! Pensavo di aver così risolto. Invece dopo circa una settimana, stesso, identico problema. Portandogliela indietro, è venuto fuori che bisognava cambiare l’ABS.

Se la tua ,matiz avesse questo difetto saresti il primo per la pompa dei freni. Mentre per Sonia.. cor ca**o che è la seconda.
E mooo la Chevrolet gli andasse a dire che non ha fatto manutenzione ai freni. Peccato non gli ho mai chiesto quanti Km. aveva questa macchina al momento del guasto?. Ciao Renato.

Chivo ha scritto:sigillo1, quello che voglio sapere è chi è stato a dire che il problemma è l'ABS quando il pedale va a fine corsa?

annamaria
Nome: Annamaria

Messaggio da annamaria » 08/07/2011, 10:30

Ciao a tutti, da Annamaria. Ho contattato l'ADCOPUGLIA e mi hanno riferito che il loro avvocato sta riunendo tutte le pratiche delle vetture interessate per un'azione collettiva; ho anticipato che anche SICURAUTO si sta interessando a livello nazionale, mi hanno consigliato di parlare con loro avvocato; dovrò andare mercoledì prossimo.
Chiedo a Sicurauto ed a Roberto cosa ne pensano. vado a sentire cosa pensa di fare avvocato? o volete chiamare anche voi l'ADOCPUGLIA? tel: 0805025248
ciao.

gabriellissima74
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Nome: Gabriella

Messaggio da gabriellissima74 » 08/07/2011, 10:42

Brava Annamaria, ma mi chedo a queli pratiche si riferisca l'ADCOPUGLIA, forse altri nostri "compagni di sventura" si erano già rivolti a loro? Oppure è stata una inziativa dell'ASSOCIAZIONE?
Spero che SICURAUTO e RENATO ( non Roberto) ti rispondano a breve, dato che il tempo scorre e qui nulla pare muoversi.

annamaria
Nome: Annamaria

Messaggio da annamaria » 08/07/2011, 11:01

Sì gabriellissima, avevo scritto qualche giorno fa che l'ADOCPUGLIA, aveva scritto un articolo su di un giornale locale di Bari; se vai sul loro sito: www.adocpuglia.it, lo puoi leggere.
Ciao

giampaolo
Nome: giampaolo

Messaggio da giampaolo » 08/07/2011, 11:42

ciao mi piacerebbe sapere quante persone di reggio emilia hanno avuto questo problema?

Lene80
Nome: Cinzia

Messaggio da Lene80 » 08/07/2011, 16:41

Ciao volevo sapere se c'erano novità....ieri mi ha chimato una della Chevrolet Italia, stanno facendo i controlli e quando mi ha chiesto dei tagliandi mi ha detto che non erano stati fatti tutti e tre e nei 3 anni della garanzia..12 mesi di distanza uno dall'altro....e già ho paura del loro responso...ma un'associazione per i consumatori alla quale rivolgersi esiste?Oltre alle 2 raccomandate devo fare altro?
Grazie

sigillo1
Nome: Renato
Contatta:

Messaggio da sigillo1 » 08/07/2011, 17:50

il capo officina della Chevrolet. Mi ha spiegato che le valvole ABS rimangono aperte e il momento che freni l'olio ritorna indietro da queste valvole pertanto il pedale scende fino in fondo.
Chivo ha scritto:sigillo1, quello che voglio sapere è chi è stato a dire che il problemma è l'ABS quando il pedale va a fine corsa?

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 08/07/2011, 18:01

Salve a tutti,
ci hanno rimandato a lunedì quelli dell'associazione dei consumatori. Mi spiace ma qui le cose non le capisco proprio...

Ovviamente ognuno è libero di fare ció che preferisce.

Vi aggiorneremo

mesazedr
Nome: bruno

Messaggio da mesazedr » 08/07/2011, 18:10

mi domando : ma si puo' vendere al concessionario la macchina seppur abbia questo difetto ?

Rispondi