[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
mesazedr
Rank: Foglio rosa
Nome: bruno

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da mesazedr » 11/07/2011, 9:24

alla mia matiz planet del 2008 e' successa una cosa molto strana di recente ... dopo quei due inconvenienti che ci sono stati a giugno ( ovvero l'abs che si attiva e fa andare il pedale a fondo con frenata minima ) , e che sono avvenuti a una distanza di tempo di quasi due settimane , ho fatto a scambio di auto con un amico , lui ci ha fatto ben 2000km attivando l'abs piu volte , e non ha riscontrato piu il problema che ho avuto io ... siccome a me e' successo solo quelle due volte e dopo il pedale si e' rimesso a posto ( nel senso che , ad esempio , 30 minuti dopo che c'e' stato il secondo l'inconveniente ho testato l'abs sulla ghiaia strizzando i freni al limite , attivando l'abs e senza che il pedale cedesse minimamente ) , secondo voi che cosa significa ? strano che in 2000 km non si sia mai verificato l'inconveniente ... che sia stata una cosa temporanea ? boh !

liliana 10
Nome: liliana

Messaggio da liliana 10 » 11/07/2011, 11:05

salve a tutti, Vi comunico l'ultima della chevrolet. In risposta alla raccomandata inviata alla motorizzazione e per conoscenza a loro mi hanno inviato un lettera riservata AI POSSESSORI DI MATIZ DEL 2007dove mi propongono una valutazione esclusiva per me della matiz se acquisto la spark ( valutazone di euro 2.700,00) A PICCOLE RATE DI 116,00 EURO x tre anni per poi decidere se cambiarla nuovamente o pagare la differenza. Ho chiamato il numero verde e mi ha risposto il sig Aniello il quale mi ha detto che è solo una comunicazione pubblicitaria. MA SCHERZIAMO? CHE FANNO CI PRENDONO IN GIRO? Mi sono incavolata e gli ho risposto che per loro è solo pubblicità ma x me e mio figlio che usiamo le matriz è un rischio ogni giorno perchè siamo costretti ad usarla per andare a lavorare e non è il caso di inviare con tanto di specifica " AI POsSESSORI DI MATIZ 2007" UNA PROPOSTA DEL GENERE. a mia volta ho proposto l'acquisto della spark a gas dando solo la differenza di 2.700,00 euro. Ha voluto i miei dati. Cose da pazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

luigir
Nome: Luigi

Messaggio da luigir » 11/07/2011, 11:34

Buongiorno a tutti,

mi ha appena telefonato il concessionario dove ho portato la mia autovettura e dove mi è stato notificato il problema all'abs. Confrontatisi cn Chevrolet mi hanno comunicato che mancando del solo ultimo tagliando non hanno da propormi neanche alcuna scontistica e che se voglio devo pagare per intero la sostituzione dell'ABS. Posso ritirare la macchina senza ripararla firmando una liberatoria. Ho controllato i miei precedenti tagliandi e mai è stato sostituito l'olio dei freni. La risposta incredibile di Chevrolet è stata che tutta la manutenzione può incidere sul sistema ABS....cioè sostituire l'olio motore o i filtri può garantire un corretto funzionamento dell'ABS. Secondo me siamo arrivati alla follia...ci prendono per deficienti... francamente sono amareggiato e schifato di parlare e ricevere risposte di questo tipo. Sono veramente indignato per il comportamento del ministero dei trasporti e per il suo colpevole silenzio. La telefonata con Chevrolet è stata di una vergogna incredibile. Continuano a sostenere che siamo una piccola minoranza di gente che ha trascurato la sua auto con una cattiva manutenzione e che per una così esigua parte di clientela non possono intervenire. Mi chiedo ma chi si occupa del caso al Ministero ha mai letto cosa Chevrolet sta comunicando ai propri clienti. Come fa a non intervenire? quando devi acquistare tutti disponibili, quando hai un problema se ne fregano tutti...istituzioni comprese. Che schifo...

CARMELO GERARDI
Nome: carmelo

Messaggio da CARMELO GERARDI » 11/07/2011, 12:02

Salve, anch'io ho lo stesso problema al sitema frenate, la macchina è stata acquistata nel marzo del 2008 l'altro giorno mentre che mia moglie guidava con a bordo i miei due figli il pedale del freno a finito fino in fondo senza frenare, ha sfiorato pre poco una tragedia, sono andato subito dal concessionario di Trapani alla mia domanda come mai sia successo, mi è stato risposto che sono componenti elettronici e si possono rompere in qualsiasi momento.
Ho notato una cosa che il capo officina prima ancora che io facessi vedere l'auto aveva comunicato in ufficio il problema.
Vorrei sapere come devo comportarmi se fare riparare l'auto o attendere nuovi risvolti del problema.

sparco61
Nome: Federico

Messaggio da sparco61 » 11/07/2011, 13:58

:gratgrat Dall' officina il responso è stato che la nostra Matiz è irregolare con i tagliandi e che quindi dobbiamo pagare e stare buoni buoni... Mio padre,avvocato, è diventato furibondo e allora ha chiesto al capo officina perchè per tre anni si fosse rivolto a quell'officina autorizzata pagando l'ira di dio invece di andare dal suo meccanico di fiducia. Se non erano revisioni quelle.. che cosa erano?
Se fosse vero che ci valutano 2700 euro la nostra Matiz...(un rottame) sarebbe un'ottima idea. Ma non lo faranno. Non abbiamo ricevuto ancora nessuna risposta dalla Chevrolet. :stanco:

marinavece
Nome: marina

Messaggio da marinavece » 11/07/2011, 14:07

Mi sono appena iscritta ma sono a conoscenza del problema da qualche settimana prima della puntata trasmessa da mi manda rai tre in quanto i freni della mia matiz del dicembre 2007 avevano cominciato a perdere sensibilità e allungare la frenata. Subito dopo aver appreso che il problema era comune a molti ho subito portato l'auto all'officina chevrolet autorizzata e ho spiegato tutto. Ho espressamente chiesto di controllare l'ABS e l'apparato frenante e dopo aver pagato l'intervento mi hanno detto che era tutto apposto!! Ma cosa ancora più grave, quando ho parlato del ABS difettoso sulle auto di quel periodo loro hanno negato tutto facendo finta di non sapere niente....in questo mese la frenata è peggiorata sempre di più, purtroppo non posso permettermi di non usare la macchina perchè mi è necessaria per lavoro e non ho nemmeno intenzione di pagare per un danno che dovrebbe essere risolto gratis sotto garanzia dalla chevrolet.....Intanto ho partecipato all'invio dell'allegato al Ministero sperando di ricevere un richiamo della chevrolet per tutte le auto difettose... voi avete qualche novità?

sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Nome: Renato
Contatta:

Messaggio da sigillo1 » 11/07/2011, 19:59

Stanne certo. Non ti illudere che si sia rimesso a posto da solo, Purtroppo dovrai fare p0iù attenzione di noi che l'abbiamo rotto.
mesazedr ha scritto:alla mia matiz planet del 2008 e' successa una cosa molto strana di recente ... dopo quei due inconvenienti che ci sono stati a giugno ( ovvero l'abs che si attiva e fa andare il pedale a fondo con frenata minima ) , e che sono avvenuti a una distanza di tempo di quasi due settimane , ho fatto a scambio di auto con un amico , lui ci ha fatto ben 2000km attivando l'abs piu volte , e non ha riscontrato piu il problema che ho avuto io ... siccome a me e' successo solo quelle due volte e dopo il pedale si e' rimesso a posto ( nel senso che , ad esempio , 30 minuti dopo che c'e' stato il secondo l'inconveniente ho testato l'abs sulla ghiaia strizzando i freni al limite , attivando l'abs e senza che il pedale cedesse minimamente ) , secondo voi che cosa significa ? strano che in 2000 km non si sia mai verificato l'inconveniente ... che sia stata una cosa temporanea ? boh !

biblioteco
Nome: Francesco Saverio

Messaggio da biblioteco » 11/07/2011, 21:16

Ciao, per quanto riguarda l'associazione consumatori della Puglia, io sono d'accordo. Anche se per un motivo di prudenza dovessi finire con il sostenere la spesa, ho qui le ricevute di ritorno delle raccomandate a chevrolet e ministero e mi associerei comunque alla battaglia per ottenere il risarcimento delle spese sostenute (e dei danni, quali stress, rischi ed enormi perdite di tempo che stiamo avendo)

annamaria
Nome: Annamaria

Messaggio da annamaria » 12/07/2011, 9:01

Ciao a tutti da Annamaria, domani pomeriggio ho appuntamento con l'avvocato dell'ADOCPUGLIA; ho anticipato alla segreteria che sono portavoce a livello nazionale di molti proprietari di matiz con ABS difettoso, ed udite, udite, la segretaria mi ha anticipato che stamani ha chiamato la Chevrolet che voleva parlare con il loro presidente.
Vi terrò aggiornati. Se qualcuno di Bari è interessato ad accompagnarmi, mi faccia sapere.
Ciao

giampaolo
Nome: giampaolo

Messaggio da giampaolo » 12/07/2011, 9:25

grande annamaria facci sapere!!!!!!!!!questi vanno denunciaaaati!è l'unico modo per essere risarciti!

Rispondi