[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
sigillo1
Rank: Patentato attento
Nome: Renato
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da sigillo1 » 24/07/2011, 8:35

Non voglio creare scompiglio. Non crediate che domani ci cambieranno i moduli ABS, ci vorranno diversi, anzi...molti giorni di attesa.
Perchè:?................E' una risposta di una mail non di noi sfortunati proprietari di Matiz.............
"probabilmente perchè ci sono state troppe richieste rispetto alle loro giacenze a magazzino. Pertanto presumo che Chevrolet Italia debba fare richiesta al magazzino centrale Chevrolet Europa, allungando quindi i tempi di attesa."

Come faranno adesso... :gratgrat "li riprodurranno al ciclostile ?" Renato.

gabriellissima74
Rank: Neo patentato
Nome: Gabriella

Messaggio da gabriellissima74 » 24/07/2011, 9:00

Ciao Renato, hai ragione, dopo la gioia iniziale per la bella notizia, razionalmente penso due cose:
- sbaglio o gli ABS incriminati, non venivano più inviati perchè appunto difettosi??
- se ce li sostituiranno saranno altri ( BOSH) oppure sempre quelli che tra un paio di anni torneranno a difettare?
Non vorrei che abbiano dato un contentino e continuino a prenderci per i fondelli...
Che ne pensi??
ps: la granita se verrai giù te la offro volentieri!!

sigillo1
Contatta:

Messaggio da sigillo1 » 24/07/2011, 9:08

Personalmente qualsiasi cosa mettono sotto mi sta bene. I nuovi componenti saranno coperti da garanzia, la Matiz avra 5-6 o forse 7 anni. Speriamo che lo Stato faccia degli incentivi piuttosto alti. LA CHEVROLET MATIZ ANDRA' AL MACERO.
Non credo che ci abbiano dato il contentino, credo solo che si sono SVEGLIATI e hanno scelto la trasfusione meno pericolosa.
Chissà forse un giorno ci sentiremo e ci vedremo.
Oggi ho la posta in continuo aggiornamento. Nel pomeriggio spengo il computer, saluto tutti e ci risentiremo in serata. Ciao Renato.
gabriellissima74 ha scritto:Ciao Renato, hai ragione, dopo la gioia iniziale per la bella notizia, razionalmente penso due cose:
- sbaglio o gli ABS incriminati, non venivano più inviati perchè appunto difettosi??
- se ce li sostituiranno saranno altri ( BOSH) oppure sempre quelli che tra un paio di anni torneranno a difettare?
Non vorrei che abbiano dato un contentino e continuino a prenderci per i fondelli...
Che ne pensi??
ps: la granita se verrai giù te la offro volentieri!!

gabriellissima74
Nome: Gabriella

Messaggio da gabriellissima74 » 24/07/2011, 9:17

Ciao e Buona Domenica! :ciao

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 24/07/2011, 10:02

Sicurauto ha scritto:Gentili lettori... abbiamo vinto!! :bravo:

Ieri abbiamo incontrato Chevrolet Italia e... vi rimando alla news appena pubblicata per tutti gli aggiornamenti! :ok

Le Matiz con l'ABS difettoso saranno riparate gratis

Fate girare la notizia! :wink:
Mi raccomando di rimandare sempre alla news sul nostro sito e non copiarla in giro, per noi è importante che la gente legga tutto sul nostro portale, grazie :ok
SicurAUTO sempre un passo avanti :ok
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

james73
Rank: Foglio rosa
Nome: Giordano

Messaggio da james73 » 24/07/2011, 11:16

Sono contento dell'ottima notizia.
Settimana scorsa ho portato la matiz in concessionaria e il capofficina mi ha detto che il problema stava nel cambio dell'olio. Ho già provveduto al cambio e lui ha fatto le prove sia al computer che su strada dicendomi che l'impianto frenante è ok. La Chevrolet Italia mi ha anche mandato una lettera dicendomi che l'impianto frenante secondo loro è ok. Il che mi dovrebbe garantire sul fatto che le valvole dell'abs non dovrebbero essere già contaminate.
Chiedo a Sicurauto se potessimo avere qualcosa di scritto della Chevrolet Italia sulla decisione frutto dei colloqui intercorsi tra Sicurauto e il dott. Roberto Ferrante, direttore post-vendita della Casa, e il dott. Sandro Salvucci, responsabile relazioni clienti e garanzia affermando tutto quello che viene scritto sul sito di Sicurauto. Questo lo chiedo perchè intanto me lo immagino già tra qualche mese che porto la mia auto per il problema e loro mi dicono: "non abbiamo nulla di scritto... da dove hai preso quest'informazione?" Non è assolutamente una mancanza di fiducia nello splendido lavoro di Sicurauto. Assolutamente! Al contrario è una mancanza di fiducia nelle concessionarie Chevrolet che a quanto ho capito è stato un problema loro la mancata sostituzione del liquido dei freni.
Ripeto: non sarebbe male avere una lettera o una circolare con l'intestazione Chevrolet Italia in cui si afferma della sostituzione del pezzo abs.
ciao
Giordano

sigillo1
Contatta:

Messaggio da sigillo1 » 24/07/2011, 12:00

Ripensandoci a mente fredda, non vorrei che fosse una vittoria di Pirro o una manovra per farci stare buoni. Come sostiene James73 non c'e nulla di scritto ed a mio parere se andiamo in officina per conto della chevrolet non ci offrono neache un bicchiere d'acqua. E' chiaro che senza una "documentazione scritta su carta intestata, datata, timbrata e firmata" :blabla noi andremo avanti. Inoltre ci sono dei punti non chiari. Non vorrei che volessero prendere tempo. Se inoltre affermano che fuori dall'Italia non ci sono stati guasti la situazione peggiora, perchè vuo dire che le autovetture con componenti difettosi sono state vendute solo in italia :giu . No, mi dispiace, confermo, non mi fido della chevrolet fino a che non ci sarà comunicazione scritta :prrrr .

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 24/07/2011, 12:22

La comunicazione c'è e arriverà alle officine. Fidatevi.

In merito all'ABS, questo non è difettoso ma probabilmente "sensibile" ad un mancato cambio periodico dell'olio freni.

Quindi non sarà montato nessun modulo Bosch (tecnicamente non fattibile) ma il Teves. Starà a voi clienti essere solerti nella manutenzione prescritta dalla casa, così facendo l'ABS dovrebbe funzionare a vita.

Prima di lamentarvi recatevi nelle officine e vedete cosa vi dicono OGGI, sino a ieri avevano disposizioni totalmente diverse. Ricordatevi che avete diritto all'auto di cortesia.

pereocosty
Nome: costante

Messaggio da pereocosty » 24/07/2011, 14:25

Sicurauto ha scritto:La comunicazione c'è e arriverà alle officine. Fidatevi.

In merito all'ABS, questo non è difettoso ma probabilmente "sensibile" ad un mancato cambio periodico dell'olio freni.

Quindi non sarà montato nessun modulo Bosch (tecnicamente non fattibile) ma il Teves. Starà a voi clienti essere solerti nella manutenzione prescritta dalla casa, così facendo l'ABS dovrebbe funzionare a vita.

Prima di lamentarvi recatevi nelle officine e vedete cosa vi dicono OGGI, sino a ieri avevano disposizioni totalmente diverse. Ricordatevi che avete diritto all'auto di cortesia.
non fasciamoci la testa prima di essercela rotta, domani con calma andiamo in concessionaria con la comunicazione di sicurauto e sentiamo le loro risposte poi ci risentiamo qui

giulianapol
Nome: giuliana

Messaggio da giulianapol » 25/07/2011, 9:14

caffè pagato anche a eboli :D

Rispondi