[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Sandro80
Rank: Foglio rosa
Nome: Virginia

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da Sandro80 » 25/07/2011, 9:32

Colazione pagata anche da San Miniato (PI)

stefaniab2005
Nome: stefania

Messaggio da stefaniab2005 » 25/07/2011, 9:46

Sicurauto ha scritto:La comunicazione c'è e arriverà alle officine. Fidatevi.

In merito all'ABS, questo non è difettoso ma probabilmente "sensibile" ad un mancato cambio periodico dell'olio freni.

Quindi non sarà montato nessun modulo Bosch (tecnicamente non fattibile) ma il Teves. Starà a voi clienti essere solerti nella manutenzione prescritta dalla casa, così facendo l'ABS dovrebbe funzionare a vita.

Prima di lamentarvi recatevi nelle officine e vedete cosa vi dicono OGGI, sino a ieri avevano disposizioni totalmente diverse. Ricordatevi che avete diritto all'auto di cortesia.
E' vero, ha ragione Sicurauto. La Chevrolet ha inviato, già da sabato, a tutte le sue concessionarie la comunicazione della sostituzione gratuita dell'ABS e dell'auto di cortesia. Me lo ha confermato ieri in maniera informale una persona, amica di famiglia, che lavora presso la concessionaria dove ho acquistato la mia MAtiz. Stamattina andrò a sentire di persona cosa succederà (quando arriva il pezzo, se ci saranno alcuni costi da sopportare, se il tutto succederà prima della data della revisione per la mia auto - il 6 settembre- e se no cosa dovrò fare ecc.). Una cosa è certa: se mi proporranno una Matiz come auto sostitutiva.... gli faccio un sonoro pernacchione :prrrr Piuttosto vado con un carro funebre.
A presto.
Stefania

pereocosty
Nome: costante

Messaggio da pereocosty » 25/07/2011, 10:16

buon giorno a tutti, stamattima mi sono recato dalla concessionaria di Lecco, prima dicevano di non sapere niente ma, dopo aver letto le due pagine di Sicurauto, hanno controllato le comunicazioni ricevute e mi hanno comunicato che giovedì da loro ci sarà l'ispettore al quale sottoporranno il caso e venerdì sarò informato dell'esito.
ho potuto sbirciare la comunicazione interna chevrolet dove asseriscono dell'anomalia riscontrata.
per quanto riguarda la vettura sostitutiva la stessa chevrolet sul suo comunicato dice che la frenata della macchina non è pericolosa in quanto il veicolo frena. Vedremo il seguito a presto

silver1964
Nome: silvestro

Messaggio da silver1964 » 25/07/2011, 11:18

Ad oggi 25/luglio/2011, al mio concessionario Nardis car di San benedetto del Tronto(ap) non hanno ricevuto nessuna comunicazione , mi hanno detto di richiamarli tra martedì e mercoledì che si informavano.
Effettivamente mi rivolgo alla redazione, non si potrebbe avere una comunicazione intestata chevrolet? oppure che facciano un comunicato sul sito chevrolet italia?
grazie per una risposta.

liliana 10
Nome: liliana

Messaggio da liliana 10 » 25/07/2011, 11:46

ciao a tutti, ho letto della sostituzione a carico della chevrolet dell'abs. Dicono che sia dovuto al mancato cambio dell'olio freni, ad umidità e cose del genere. Parlo da incompetente ma mi sono posta una domanda autovetture con km. diversi (17,000 di annamaria 60,000 le mie) stessa regione anzi città la distanza tra noi è di un 6 km con soli 6 mesi dall'acquisto hanno avuto lo stesso problema..........ma speriamo bene

pereocosty
Nome: costante

Messaggio da pereocosty » 25/07/2011, 13:20

silver1964 ha scritto:Ad oggi 25/luglio/2011, al mio concessionario Nardis car di San benedetto del Tronto(ap) non hanno ricevuto nessuna comunicazione , mi hanno detto di richiamarli tra martedì e mercoledì che si informavano.
Effettivamente mi rivolgo alla redazione, non si potrebbe avere una comunicazione intestata chevrolet? oppure che facciano un comunicato sul sito chevrolet italia?
grazie per una risposta.
vuoi un consiglio stampa le due pagine di sicurauto e falle vedere al concessionario o per lo meno copiati i nomi dei due
responsabili chevrolet poi vedrai che se hanno voglia di guardare sul computer avranno ricevuto la comunicazione perchè è indirizzata a tutte le concessionarie

luigir
Nome: Luigi

Messaggio da luigir » 25/07/2011, 13:29

Buongiorno,

io devo ancora recarmi in concessionario a vedere come hanno recepito la novità, ma volevo comunque approfittare per ringraziare in particolare Sicurauto che ha capito sin dall'inizio l'entità del problema e ci ha appoggiato e seguito in questa situazione. :bravo: Ringrazio Sicurauto per non aver mai abbbassato la guardia,...,è stata l'arma che ci ha portato a questo risultato. Nonostante la tardiva reazione al problema, un ringraziamento a Chevrolet, che ritengo si sia salvata in extremis da una brutta figura. Buona estate a tutti e sobrattutto....buone frenate!!!! :ciao

Luigi

eva
Nome: eva

Messaggio da eva » 25/07/2011, 13:52

buongiorno a tuitti io giovedi ho ritirato la mia auto aggiustata con la modica cifra di 423 euro nn potevo propio piu andare avanti poi ieri sera torno da lavoro e leggo su sicurauto della sostituzione gratuita e dell eventuale rimborso per chi aveva gia provveduto alla riparazione stamattina ho chiamato chewrolet italia e gli ho parlato del fatto.....mi hanno detto che sicurauto sta divulgando informazioni sbagliate......ma allora che dobbiamo fare?????grazie

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 25/07/2011, 15:15

Ció che abbiamo scritto è frutto di un incontro formale quindi non ci siamo inventati nulla. Si tratta solo di aspettare che i meccanismi siano oliati e, ci auguriamo, tutto procederà per il meglio :)

Siate pazienti, la comunicazione è recentissima.

udinese73
Nome: Maira

Messaggio da udinese73 » 25/07/2011, 15:39

Oggi sono stata in officina alla chevrolet,mi hanno controllato la macchina ma secondo il meccanico la macchina frena benissimo...... :eh peccato che ho controllato il numero della centrallina del abs ed è 96 666 542 (T2).......credo sia quella difettosa, :x cmq mi hanno detto che" non è che perchè la tv dice che l'abs è difettoso questo valga per tutte le vetture". :arros che l'olio dei freni doveva essere sotituito ogni 2 anni e che è scritto sul libretto di manutenzione.....e che il blocco dei freni posteriore (riferito in revisione)non è d'attribuire al abs .
Hanno sempre ragione loro insomma......che dire....non so a chi credere.
La mia Matiz è di marzo del 2007,ha 35.000 km,il tagliando l'ha fatto a 12.657,ho già sostituito a mie spese le pastiglie dei freni dopo un anno di averla comprata,

Rispondi