[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
CARMELO GERARDI
Rank: Foglio rosa
Nome: carmelo

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da CARMELO GERARDI » 25/07/2011, 15:54

Ciao a tutti i lettori, oggi pomeriggio mi sono recato presso la concessionaria di Trapani e mi hanno detto che ancora non gli è stato comunicato nulla. Devo ritornare Mercoledì/Giovedì perchè hanno l'appuntamento con il responsabile Martedì.
Mi hanno detto che di mattina c'era andato un'altra persona con la lettera di Sicurauto. Hanno avuto il coraggio di dirmi che potrebbe essere tutta una montatura (una bufala di internet). Forse dovremmo insistere a chiedere una lettera formale per poter dimostrare che tutto e vero.

LUC4
Nome: luca

Messaggio da LUC4 » 25/07/2011, 17:48

Ragazzi buona sera a tutti........oggi pomeriggio ho chiamato anch'io la concessionaria chevrolet che si trova nella mia città ( RIETI ) e mi ha detto di recarmi al più presto da loro perchè hanno ricevuto la lettera di cui parlava Sicurauto....PERCIO' PAZIENZA TUTTI!!! Diamogli il tempo di ricevere le comunicazioni, altrimenti stampatevi le 2 pagine sul sito di SICURAUTO e fategliele vedere!!! Sicuramente non avremo problemi, per quanto riguarda lavori già pagati invece si potrebbe approfondire la cosa, ma senza esagerare...IL LAVORO DI SICURAUTO E' STATO F A N T A S T I C O !!! GRAZIE Ragazzi!!! Ciao Luca

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 25/07/2011, 21:35

Ripetiamo che si tratta di attendere qualche giorno, oggi stesso ho segnalato qualche anomalia al dott. Ferrante che si è subito attivato.

IMPORTANTE :police : l'ABS Teves NON è difettoso per natura, come inizialmente si pensava, ma per colpa dell'olio freni non sostituito possono corrodersi le valvole. Pertanto NON è detto che tutti gli ABS avranno problemi, molto dipende dalla manutenzione (leggi: cambio olio fren regolare ogni due anni).

Per le officine che parlano di "montatura": gli avete detto che SicurAUTO ha portato il caso in TV su Mi Manda Rai Tre? Secondo loro siamo i primi scemi di turno??...
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

LUC4
Nome: luca

Messaggio da LUC4 » 25/07/2011, 22:06

ah!!! dimenticavo a me il mecchanico della chevrolet mi ha consigliato di cambiarlo ogni anno per stare sicuri!!! ciao e buona notte Luca

Lene80
Nome: Cinzia

Messaggio da Lene80 » 25/07/2011, 22:40

Ciao a tutti!Oggi ho parlato anch'io con l'Officina Giaguaro di Milano che sta seguendo con me tutta questa vicenda (assurda....) e loro mi hanno detto che prima la mia richiesta a Chevrolet era stata bocciata per via del mancato cambio di olio ai freni entro i 30 mila Km o cmq nel secondo tagliando...poi invece li hanno richiamati e hanno detto di rimandagli tutti i miei dati con tanto di codice del mio sistema Abs perchè hanno fatto passare la mia richiesta di sostituzione del pezzo, ma a loro risultano ancora esserci le tre fascie di sconto in base al periodo di garanzia scaduta..alla mia officina non risulta ancora la decisione da parte di Chevrolet di sostituire il pezzo gratuitamente....domani tornerò ancora dal meccanico....spero con tutto il cuore che questa situazione si risolva ormai la pazienza di molti sta esaurendosi...
Domani vi darò notizie.
Notte a tutti! :ciao

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 25/07/2011, 22:44

Ok, teneteci informati :ok

wolther1
Nome: NICOLA

Messaggio da wolther1 » 26/07/2011, 10:11

Per Sicurauto....
Questa mattina mi sono rivolto presso l'officina Chevrolet "Guidauto" in Bari, luogo dove ho acquistato la mia Matiz, ed ho prospettato il problema dell'ABS al Capo officina il quale rifiutava la messa in opera del problema in quanto sono fuori dalla garanzia e in particolar modo perchè non avrei effettuato i regolari tagliandi. Ho premesso e ribadito con fermezza che i responsabili della post vendita Chevrolet Italia avevano dato disposizioni diverse dalla loro e cioè che i veicoli con quel problema sino al 5° anno dalla loro immatricolazione sarebbero stati riparati gratuitamente e per di più con la macchina di cortesia ma purtroppo non c'è stato nulla da fare. La loro risposta è che la mia macchina non è stata sottoposta, per mia scelta, ai dovuti tagliandi e non avendo altre prove da dimostrare se non la normale manutenzione eseguita nel tempo (cambio olio, filtro aria, filtro benziana,ecc.... ecc....) sono tagliato fuori.
P.S. Come devo comportarmi. Grazie :x :testata :testata

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 26/07/2011, 13:46

Attendiamo lunedì e poi raccoglieremo tutte le segnalzioni "anomale". Ma aspettiamo che la rete abbia il tempo di recepire le info della Casa. Per quanto dovrebbero essere già note... Ma non tutte le officine sono professionali allo stesso modo...

CARMELO GERARDI
Nome: carmelo

Messaggio da CARMELO GERARDI » 26/07/2011, 14:58

Per sicurauto,
oggi mi hanno telefonato quelli della Chevrolet mi hanno chiesto quale era l'officina di zona, e se già ero andato, gli ho risposto di si e che mi avevano detto ceh dovevo ritornare tra Mercoledi e Giovedi.
Ho detto che avevo appreso tramite Sicurauto della notizia riguardante la sostuzione graduita dell'abs, e mi hanno risposto che non è vero che il dott. Ferrante aveva rilisciato un intervista alla Sicurauto, dicendo che venivano sostituiti gli abs difettosi, anzi si è molto stranizzata.
Siamo rimasti che loro avrebbero contattato l'officina di Trapani che doimani devo andare faranno delle foto e vorrano dei documenti e dopo 2 giorni circa mi daranno risposta in merito.
Non so più come dmi devo comportare.
Attendo una vs. risposta.

giulianapol
Nome: giuliana

Messaggio da giulianapol » 26/07/2011, 16:12

ciao anche io ho chiamato l'officina chevrolet dove ho effettuato fino ad ora i dovuti tagliandi e dove ho acquistato la mia Matiz,loro mi hanno detto che non sanno nulla,e non hanno ricevuto nessuna comunicazione in merito al problema. :( :gratgrat risponendo anche con battute ironiche alle mie domande.Come devo procedere ?

Rispondi