[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
gabriellissima74
Rank: Neo patentato
Nome: Gabriella

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da gabriellissima74 » 27/07/2011, 15:03

Ultimissime da Messina: sono stata contattata dalla Chevrolet Italia e la sig.ra Barbara mi ha detto quanto segue:
il pezzo non è al momento disponibile ma in ogni caso sono tenuta ad effettuare un tagliando all'officina CHEVROLET di Messina per la modica cifra di Euro 210,00 , e poi quando arriverà il pezzo lo sostituiranno. Inoltre a proposito dell'auto di cortesia mi ha detto che non necessita dato che il lavro sarà svolto in una giornata...
MA DANNO I NUMERI??? perche' dovrei fare l'ennesimo tagliando da loro quando il mio ultimo è stato fatto il 27 aprile 2011, dalla mia officina di fiducia???
Stanno perdendo tempo o mi stanno prendendo per i fondelli???
Non ho dato risposte, desidero che qualcuno, mi dia consigli sul da farsi, grazie

gabriellissima74

Messaggio da gabriellissima74 » 27/07/2011, 15:42

Ho parlato con un altro operatore della Chevrolet Italia, e gli ho " urlato" che non intendo sottostare al "ricatto" del tagliando obbligatorio!! :giu MA STIAMO SCHERZANDO??? L'OLIO DEI FRENI è STATO SOSTITUITO IN DATA 10 GIUGNO A MIE SPESE !!! Ed il regolare tagliando è stato fatto a fine aprile, per cui non c'è nessuna necessità di pagare il "pizzo" attraverso il tagliando...
L'operatore mi ha detto che ogni officina è libera di organizzarsi come vuole ed io ho fatto i miei complimenti su come gestiscono bene le loro officine... :bravo:
Li ho minacciati di denuncia penale per "ricatto" ... :x
Lui mi ha risposto che contatterà un'altra officina autorizzata della provincia di Messina per chiedere come intendono regolarsi... attendo notizie... :zzz

pereocosty
Rank: Foglio rosa
Nome: costante

Messaggio da pereocosty » 27/07/2011, 16:47

qualcuno ha letto del pensionato ucciso a brescia perchè investito da una matiz che nonostante una lunga frenata non è riuscito ad evitarlo?

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 27/07/2011, 16:59

Qui c'e' un articolo, tuttavia eviterei di creare un nesso tra l'incidente ed il problema in oggetto: lo trovo ancora prematuro.
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

pereocosty
Nome: costante

Messaggio da pereocosty » 27/07/2011, 17:24

ottobre_rosso ha scritto:Qui c'e' un articolo, tuttavia eviterei di creare un nesso tra l'incidente ed il problema in oggetto: lo trovo ancora prematuro.
non voglio trovare nessun nesso volevo solo segnalare la cosa visto che il giornale di brescia non parla di alta velocità, ma di unas frenata improvvisa

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 27/07/2011, 17:38

pereocosty, se e' per quello qualche altra testata online non ha nemmeno accennato alla frenata, quindi evitiamo del tutto. In ogni caso qualora risultasse un nesso tra i due fatti non mancheremo di citarlo :)
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

sigillo1
Rank: Patentato attento
Nome: Renato
Contatta:

Re: x Sicurato

Messaggio da sigillo1 » 27/07/2011, 19:03

E' tipico del guasto all'ABS (improvvisamente il pedale del freno scende fino a giù e non frena). Mettiti in fila e prendi il numeretto :police Dovrai solo sperare di essere forturnata ed essere estratta prima di altri. Non spendere soldi per le prove. renato
Imma ha scritto:Chieso scusa, tramite il numero verde della Chevrolet sono venuta a conoscenza di un autofficina disposta ad effettuare la sostituzione, prima di farlo xò vogliono provare a cambiare l'olio dei freni.(improvvisamente il pedale del freno scende fino a giù e non frena)
...ma anche questo è in garanzia e poi considerando il difetto che si presenta può essere questo il problema? O è un modo x farmi spendere altri soldi?

gabriellissima74

Messaggio da gabriellissima74 » 27/07/2011, 19:49

La sapete l'ultima??? IL TAGLIANDO FATTO DALL'OFFICINA CHE DOVREBBE SOSTITUIRE L'ABS E' OBBLIGATORIO!!
Insomma una tassa fissa per non dire "pizzo autorizzato" per avere ciò che è un diritto del consumatore!!!
Mi rivolgo a SICURAUTO, ritenete giusta questa richiesta/ ricatto???
Ribadisco che la mia auto è stata tagliandata regolarmente dalla mia officina di fiducia ( autorizzata) solo 3 mesi fa e l'olio freni è stato sostituito 1 mese e mezzo fa.
La concessionaria CHEVROLET di Messina NON INTENDE sostituire l'ABS se non faccio il tagliando da loro.
INGIUSTIZIA? SOPRUSO?? fate voi... Pensavo, onoestamente, che la situazione prendesse tutt'altra direzione e invece ... "Cor... e mazziata!!!" Cortesemente fatemi sapere come devo comportarmi: 1 euro in più non intendo spenderlo!

sigillo1
Nome: Renato
Contatta:

Messaggio da sigillo1 » 27/07/2011, 21:22

Prima della diretta Tv la mia officina per non avergli firmato il foglio di rinuncia alla sostituzione dell'ABS a pagamento mi ha sequestrato la macchina, purtroppo era venerdi ore 18,30 e stava chiudendo. Sono andato dai Carabinieri ho fatto un esposto e lunedi mi sono portato via la macchina.
Fortuna per loro che non me la presi più di tanto altrimenti, avrei fatto una denuncia alla Procura della Repubblica (sai la macchina è come la casa è una proprità)

Quindi: Vai dai Carabinieri e presenta un esposto, chiedi a loro se è il caso di una querela.
Naturalmente la macchina la dovrai portare in un'altra officina. Ciao Renato Spedisco perchè c'e un fortissimo temporale. Renato.

gabriellissima74 ha scritto:La sapete l'ultima??? IL TAGLIANDO FATTO DALL'OFFICINA CHE DOVREBBE SOSTITUIRE L'ABS E' OBBLIGATORIO!!
Insomma una tassa fissa per non dire "pizzo autorizzato" per avere ciò che è un diritto del consumatore!!!
Mi rivolgo a SICURAUTO, ritenete giusta questa richiesta/ ricatto???
Ribadisco che la mia auto è stata tagliandata regolarmente dalla mia officina di fiducia ( autorizzata) solo 3 mesi fa e l'olio freni è stato sostituito 1 mese e mezzo fa.
La concessionaria CHEVROLET di Messina NON INTENDE sostituire l'ABS se non faccio il tagliando da loro.
INGIUSTIZIA? SOPRUSO?? fate voi... Pensavo, onoestamente, che la situazione prendesse tutt'altra direzione e invece ... "Cor... e mazziata!!!" Cortesemente fatemi sapere come devo comportarmi: 1 euro in più non intendo spenderlo!

Lene80
Nome: Cinzia

Messaggio da Lene80 » 27/07/2011, 22:57

Ciao a tutti!A me ieri la mia officina di Milano ha detto che la Chevrolet ha confermato il pagamento totale del pezzo come aveva detto Sicurauto!Per ora "sembrerebbe" tutto ok..spero non che non ci siano altre sorprese! :beer

Rispondi