[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
franco1
Rank: Foglio rosa
Nome: franco

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da franco1 » 28/07/2011, 8:24

Aggiornamenti (1) dalla provincia di FIRENZE
Continua la novella dello stento,(che durava da tanto tempo)........................
1) Ieri circa verso le 15 ho ricevuto la telefonata dal meccanico dell'autofficina,che mi chiedeva di poter avere il numero seriale dell'ABS..............(ancora?????????????????????????).
Ma in effetti non era lo stesso a cui siamo abituati da tempo,ossia (e per me), il famigerato 96 666542 T2,ma l'anonimo numero seriale marcato subito sotto al medesimo.
2) Dopo averlo comunicato telefonicamente,mi è stato detto che così,"inviavano via la richiesta",(ma de che??????????????????????????????????????).
3) All' auto sostitutiva nessun accenno,nè si parla assolutamente,ne di costi,ne di tempi,(favoloso!).
P.S.
Per Sicurauto:si potrebbe,(se non è un problema),far pubblicare o da Chevrolet o dalla stessa Sicurauto,la comunicazione,della casa madre Chevrolet,indirizzata alle varie concessionarie per la sostituzione dell'ABS?
Sarebbe un'operazione di trasparenza e di una correttezza non indifferente,sempre per Chevrolet..........o no!

golaprofonda
Nome: paperino

Messaggio da golaprofonda » 28/07/2011, 9:39

Buongiorno a tutti

vorrei darvi delle notizie importanti :

avrà diritto alla sostituzione del particolare anche fuori dai termini di garanzia ESCLUSIVAMENTE chi farà aprire dall'officina autorizzata la pratica di compiacenza commerciale ENTRO E NON OLTRE il giono 31-07 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questa è la procedura adittata da CHEVROLET ITALIA per l'operazione che prevede , oltre la sostituzione gratuita del particolare anche la vettura sostitutiva . Oltre tale data nessun intervento NON ONEROSO per il cliente sarà preso in considerazione . Solo il famigerato particolare con sigla 96666542 verrà sostituito mentre per gli stessi clienti che hanno l'abs con sigla 96464491 von è previsto alcunchè

Stante quindi i tempi ristrettssimi per il riconoscimento di garanzia estesa consiglio a tutti di precipitarsi in concessionaria per l'apertura della richiesta di garanzia entro DOMANI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fate girare l'informazione ...................

gabriellissima74
Rank: Neo patentato
Nome: Gabriella

Messaggio da gabriellissima74 » 28/07/2011, 9:42

Sicurautoooo??!! Devo seguire il consiglio di Renato??? Vado dai Carabinieri a fare la denuncia???

wolther1
Nome: NICOLA

Messaggio da wolther1 » 28/07/2011, 9:53

Vorrei gentilmente sapere se a coloro che non hanno eseguito i regolari tagliandi e fuori garanzia sia stata rifiutata dalle rispettive officine la riparazione dell'ABS. Ve lo chiedo, perchè quella di Bari mi ha rifiutato la riparazione in quanto la mia si trova nella posizione di cui sopra descritto. Ringrazio in attesa di risposta.....

Maurizio87
Nome: Maurizio

Messaggio da Maurizio87 » 28/07/2011, 10:37

Salve a tutti. Vorrei innanzitutto ringraziare sicurauto per il suo impegno in questa situazione e dopo chiedere aiuto riguardo la mia specifica situazione che definirei come minimo scandalosa. Come penso tutti qui dentro pure la mia matiz del 2007 si è ritrovata col difetto dell'abs qualche mese fa, le condizioni del guasto sono molto gravi nel senso che l'auto non frena quasi per niente(il freno a mano fa quasi di più) il tutto a seguito di una frenata di emergenza sulla terra(Sottolineo che l'auto ha meno di 30000km). Visti gli elevati oneri mi della riparazione avevo scelto di fermare l'auto, con tutto di assicurazione sospesa da diversi mesi, in attesa che qualcosa si muovesse, ovviamente non per grazia divina, già al momento del guasto ero fra i primi casi ed avevo incontrato sigillo1 su un altro forum. Ora dopo la bella notizia all'inizio della settimana pensavo che tutto si fosse finalmente risolto invece andando in officina mi viene detto che ancora non gli è pervenuta alcuna comunicazione da parte di chevrolet, a quel punto ho chiamato il call center della chevrolet chiedendo delucidazioni e con la massima collaborazione hanno contattato l'officina per chiarire la situazione dicendo che mi avrebbero informato delle novità, tutto questo accadeva lunedì. Oggi mi arriva finalmente la chiamata dal call center della chevrolet, il quale mi informa che l'officina Automar di Reggio Calabria(unico centro chevrolet in città) si rifiuta di applicare il servizio di riparazione gratuita e che loro non possono fare nulla al riguardo in quanto l'officina è libera a sua scelta di farlo o meno. Ho anche provato a contattare il titolare della concessionaria per chiedere delucidazioni sul rifiuto ma al momento risultava fuori sede.
Ora vi chiedo è realmente possibile che un'officina ufficiale possa avere un comportamento simile? La più vicina si trova a quasi un centinaio di km da qui ed i costi di trasporto con l'assistenza stradale ricadrebbero su di me secondo il call center.
Come mi devo comportare in questa situazione?
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro supporto.

silver1964
Nome: silvestro

Messaggio da silver1964 » 28/07/2011, 11:08

Saluti a tutti, oggi mi ha chiamato l'officina chevrolet di San Benedetto del Tronto per leggere il numerino seriale sotto al codice del famigerato abs teves, poi mi hanno comunicato che mi verrà riconosciuto l'intervento, però mi hanno detto che al momento il pezzo di ricambio è irreperibile e non sanno dirmi quando arriverà il pezzo, e dovrò aspettare, io spero che per la revisione che sarà a novembre 2011 si sarà conclusa questa penosa e pericolosa vicenda.
Io ringrazio la Sicurauto per l'aiuto che ci ha dato, e spero che possiate interceder anche affinchè la chevrolet si adoperi a rifornire i concessionari dei pezzi di ricambi necessari.
Oltre a ringraziarvi volevo chiedervi se possiamo fare una tessera o una iscrizione alla sicurauto , visto che vi prodigate per noi automobilisti, che in casi come questo se non ci foste voi non caveremmo un ragno dal buco.
Grazie da Silvestro

liliana 10
Nome: liliana

Messaggio da liliana 10 » 28/07/2011, 11:46

scusate non ho capito bene abbiamo tempo sino al 31/07 cioè sabato perchè il 31 è domenica per la sostituzione gratuita? La mia autofficina non mi ha saputo dare alcuna risposta in merito e mi ha rimandato a lunedì perchè chi si occupa di questa situazione è fuori sede, che si fà??????????????????

gabriellissima74
Nome: Gabriella

Messaggio da gabriellissima74 » 28/07/2011, 12:05

X SICURAUTO:
La storia della scadenza al 31 luglio è reale? Vi risulta negli accordi? E' vero che le officine sono libere di decidere se far pagare qualcosa ? Tagliando o qualcos'altro? Se la macchina è regoalrmente tagliandata ( non da loro ma altrove) possono cmq pretendere un ulteriore tagliando?
Vi prego rispondetemi perchè ci sto perdendo davvero la salute!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 28/07/2011, 13:08

A seguito delle vostre segnalazioni ci stiamo attivando, tuttavia preciso quanto segue:

- NON ci risultano scadenze alcune, perchè la garanzia vale per 5 anni dalla data di immatricolazione. FORSE quella data è l'ultima entro la quale le officine possono ordinare il componente (visto che i magazzini poi chiudono) ma non è assolutamente credibile che sia una data di "scadenza".

- Per la questione "costi in carico alle officine", tutto può essere. Già c'era il 25% a carico dell'officina nella prima fase della compiacenta commerciale, quindi su questo non saprei. FORSE è solo un anticipo dei costi ma comunque è qualcosa su cui bisogna indagare.

- Sulla questione tagliando imposto questa cosa NON è stata mensionata durante il nostro incontro e quindi è una pratica scorretta di qualche officina. Che così, magari, vuole ammortizzare parte dei suoi costi (se ce ne sono realmente).

- Le auto di cortesia devono essere fornite per tutta la durata del fermo macchina, anche quello che servirà per attendere il componente.

Insomma la situazione impone un nostro approfondimento.
Vedrò di risentire il dott. Ferrante ma gli aggiornamenti potranno avvenire non prima di lunedì.

:ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

james73
Nome: Giordano

Messaggio da james73 » 28/07/2011, 13:35

Scusate se insisto, ma chiedo a Sicurauto affinché ci possa produrre in formato pdf l'accordo firmato conil Dott. Ferrante di Chevrolet Italia relativamente al cambio gratuito dell'abs.
Ripeto, se già ora le concessionarie stanno facendo problemi mi posso solo immaginare il muro di gomma che potranno fare tra un anno quando a qualcuno si presenterà il problema.
Credo che si potrebbero risolvere tanti disguidi con le varie concessionarie, in maniera rapida, con il solo fatto di pubblicare questo accordo di Chevrolet Italia.
Con tutto, ringrazio ancora una volta lo splendido lavoro di Sicurauto nell' aver seguito e nel continuare a seguire attentamente tutta la faccenda.

Rispondi