[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
gabriellissima74
Rank: Neo patentato
Nome: Gabriella

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da gabriellissima74 » 28/07/2011, 14:59

Mi sono recata personalmente, e nuovamente alla Chevrolet di Messina: il sig. Gaetano mi ha ridetto quanto segue:
- la casa madre ha imposto alle officine di inoltrare la richiesta di sostituzione ABS entro il 31 luglio 2011 subito dopo un tagliando fatto da loro e non altrove, la motivazione è che l'altra officina che ha fatto il tagliando ha potuto non utilizzare i ricambi originali per cui è necessario ripristinare il tutto in originale;
- inoltre mi ha detto che non ho l'obbligo di lasciare l'auto da loro nel periodo di attesa del pezzo, è una mia scelta, per cui se lo faccio posso avere l'auto di cortesia pagando a mie spese una cauzione che poi mi verrà rimborsata alla restituzione del mezzo;
- ha ribadito infine che la Casa madre ci sta venendo incontro perchè trattasi di compiacenza contrattuale e non di richiamo, e che la compiacenza contrattuale può essere esercitata appunto entro domani.
Decorso tale termine la casa madre mi addebiterà la sostituzione del pezzo.
Credetemi, non so piu che fare, sono rientrata ed ho letto quanto scritto da SICURAUTO, non posso attendere sino a lunedì per cui sarebbe NECESSARIO avere cmq la conferma che la scadenza del 31 luglio NON ESISTE. Si può avere almeno questa per iscritto in maniera tale da poterla mostrare all'officina??? :grr

wolther1
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: NICOLA

Messaggio da wolther1 » 28/07/2011, 15:31

Per Gabriellissima74....
Sono rientrato pochi minuti fà dall'officina "Guidauto" zona Modugno (Bari) e a me hanno fotocopiato le ricevute fiscali delle mamutenzioni fatte presso il mio meccanico di fiducia, fotocopiato la carta di circolazione e fotografato dico bene fotografato l'ABS per rilevare il numero di serie, il tutto sarà trasmesso alla sede centrale della Chevrolet Italia e a giorni saprò se la mia autovettura possa rientrare tra quelle che saranno riparate senza alcuna spesa. E udite......udite.........qual'ora la risposta sarà positiva avrò l'auto di cortesia, poichè i tempi saranno lunghi, solo dopo aver lasciato loro una cauzione che può variare dalle 200,00 alle 500,00 euro......... Non ci capisco più niente. Insomma ma ci vogliono tutti questi giri per salvaguardare la vita delle persone. Adesso si, anche se non hai fatto i tagliandi da loro....Adesso vediamo se rientra....... e adesso si, anche se non hai fatti i tagliandi... Ma insomma ma stiamo giocando a nascondino. Io comincio a stufarmi di tutto cioò. La Chevrolet Italia metta nero su bianco una volta x tutte come dobbiamo regolarci e così la finiamo........

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 28/07/2011, 15:57

Gabriella, chiedigli di rilasciare per iscritto quanto affermano e osserva la loro reazione.

gabriellissima74

Messaggio da gabriellissima74 » 28/07/2011, 16:21

Purtroppo potrò farlo solo domani mattina, quando dovrei lasciare l'auto. Il tempo è tiranno, per cui se potete darmi qualche certezza in più per avanzare i miei diritti vi pregherei di farlo. Grazie mille

gabriellissima74

Messaggio da gabriellissima74 » 28/07/2011, 17:48

Renatooo KE DEVO FARE????

sigillo1
Rank: Patentato attento
Nome: Renato
Contatta:

Messaggio da sigillo1 » 28/07/2011, 17:51

La Chevrolet si è INCARTATA. Sono disorganizzati, hanno paura di dare comunicazioni, circolari alle officine, dare ordini firmando un pezzo di carta. Eppure sanno benissimo che sostituire il componente su auto di cui sono a conoscenza o quelle che verranno in tempi futuri per loro è una salvezza. Non credo che debba spiegare oltre.....forse vogliono :giu sarebbe la fine. Sigillo1 (non firmo Renato perchè mi stanno facendo inc***are)
Allegati
bild29[1].jpg
bild29[1].jpg (82.74 KiB) Visto 5216 volte

sigillo1
Contatta:

Messaggio da sigillo1 » 28/07/2011, 17:55

Al tuo posto come ti ho detto farei un Esposto ai Carabinieri nei confronti dell'Officina e invierei una raccomandata a.r. alla Chevrolet denunciando il fatto eallega la fotocopia dell'Esposto.

Lo stesso problema lo stanno avendo altre persone, Fate un esposto e inviatelo alla Chevrolet.
Questo è quello che farei Io, Cosa ne pensa la "SicurAUTO" (Ho imparato a scriverlo) Renato.
gabriellissima74 ha scritto:Renatooo KE DEVO FARE????

gabriellissima74

Messaggio da gabriellissima74 » 28/07/2011, 18:25

Io penserei di fare così: domani mattina andrò all'officina e chiederò di mettermi per iscritto la storia della scadenza al 31 luglio, del tagliando obbligatorio, la data entro la quale sostituiranno l'abs e la storia della cauzione sulla macchina di cortesia. Sicuramente non lo faranno, per cui dirò loro che mi recherò dai Carabinieri per denunciarli, fatta la denuncia farò la raccomandata alla Chevrolet. E la guerra continuerà... Che ne dite?

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 28/07/2011, 19:25

Cerchiamo di stare calmi, oggi abbiamo condotto una nuova indagine e ci sono alcune novità.

Questo week end scriveremo a Chevrolet e al presidente dei concessionari Chevrolet (con il quale ci siamo sentiti oggi) per segnalare tutti questi problemi. Problemi che nascono prevalentemente per la scarsa collaborazione di ALCUNE officine. Quindi state sereni che risolveremo tutto.

Il costo per l'officina è ridicolo, nell'ordine dei 30/40 euro (manodopera, mezz'ora, più olio) quindi questo ostruzionismo è poco comprensibile. Ribadisco che non esiste una data di scadenza anche perchè abbiamo visionato la circolare Chevrolet datata 21 luglio.

Continuate a segnalarci ogni anomalia.

sigillo1
Contatta:

Messaggio da sigillo1 » 28/07/2011, 19:35

VAI... si chiarirà questa storia. Per me il 31/07/2011 sembra una delle tante storie Metropolitane.
La Chevrolet non si è ancora pronunciata, non ha dato nessun documento scritto e firmato alla SicurAUTO, le Officine lo "sanno e non lo sanno":
La mia officina mi ha chiaramente detto: "la Chevrolet mi deve dare le direttive, dopo di che mi invierà la targa dell'autovettura ed Io Ti devo inviare una raccomandata per convocarti con l'autovettura". Se la Chevrolet non mi comunica nulla Io non possa muovermi e te non puoi portarmi la macchina. Renato.

gabriellissima74 ha scritto:Io penserei di fare così: domani mattina andrò all'officina e chiederò di mettermi per iscritto la storia della scadenza al 31 luglio, del tagliando obbligatorio, la data entro la quale sostituiranno l'abs e la storia della cauzione sulla macchina di cortesia. Sicuramente non lo faranno, per cui dirò loro che mi recherò dai Carabinieri per denunciarli, fatta la denuncia farò la raccomandata alla Chevrolet. E la guerra continuerà... Che ne dite?

Rispondi