[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
gabriellissima74
Rank: Neo patentato
Nome: Gabriella

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da gabriellissima74 » 30/07/2011, 12:04

Ok, grazie, attendo istruzioni. :ciao

franco1
Rank: Foglio rosa
Nome: franco

Messaggio da franco1 » 30/07/2011, 14:10

Aggiornamenti (2) dalla provincia di FIRENZE (diciamo pure Empoli)
A parte i dissapori iniziali,con l'autofficina di zona,adesso,devo fare i complimenti alla medesima;infatti ieri in tarda mattinata,ho ritirato l'auto e udite udite,come per Danielap di Roma non ho pagato nulla! nè per l'abs, nè per l'olio ai freni, nè per la manodopera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vorrei adesso ringraziare:
-SicurAUTO per aver lottato e creduto all'esistenza del problema
-Tutti quelli che per primi si sono adoperati per portare all'attenzione di tutti,compreso chi è arrivato fino a rai3
-La stessa rai3 che ha dato risonanza al problema
-Tutti quelli che hanno partecipato.
Per Sicurauto:fate sapere se ci sono iniziative a cui partecipare
P.S. Unico neo,(è vero che non mi è servita,poichè avevo la macchina bloccata a casa);ma non si è mai parlato di vettura sostitutiva;e pensare che è stata ferma dal 14-05-2011...........................mica poco é?

automatta
Nome: Luigi

Messaggio da automatta » 30/07/2011, 14:38

per franco1 e danelap:

alla concessionaria avete consegnato copia dei tagliandi fatti?? quali condizioni vi hanno imposto? se potete dare quante piú indicazioni possibili. grazie.

danielap
Nome: daniela

Messaggio da danielap » 30/07/2011, 15:32

Ti dico come è andata. Quando ho avuto il problema della frenata lunga e poi inesistente non sapendo l'entità del problema l'ho portata ad una officina autorizzata a pochi chilometri da casa (non quella collegata con la conc l'ho acquistata e dove ho fatto il primo tagliando), sempre Chevrolet ovvio. Mentre la macchina era ancora in officina ho sentito la trasmissione e poco dopo mi hanno detto che era l'abs anche per me, in realtà non avevo dubbi vedendo le prove su strada fatte in trasmissione. Una volta sciolto il problema con l'incontro di SicurAUTO con Chevrolet hanno fatto tutto loro, la macchina era lì. La vettura sostitutiva all'inizio non me l'hanno data perchè doveva essere un lavoro veloce poi mi hanno detto che era già impegnata e in qualche modo, con tanta difficoltà, mi sono arrangiata. Una volta che la Chevrolet ha dato l'ok per la riparazione l'hanno riparata senza imporre nessuna condizione. Ho firmato la riparazione, la fattura era a carico di Chevrolet nell'ambito della compiacenza commerciale, e ho portato via la macchina. Spero che vada così anche per voi!
Salutoni Daniela

sigillo1
Rank: Patentato attento
Nome: Renato
Contatta:

Messaggio da sigillo1 » 30/07/2011, 18:55

dal post di Sicurauto » 28/07/2011, 14:08
"A seguito delle vostre segnalazioni ci stiamo attivando, tuttavia preciso quanto segue:
- NON ci risultano scadenze alcune, perchè la garanzia vale per 5 anni dalla data di immatricolazione. FORSE quella data è l'ultima entro la quale le officine possono ordinare il componente (visto che i magazzini poi chiudono) ma non è assolutamente credibile che sia una data di "scadenza".

Domanda: :gratgrat (visto che i magazzini poi chiudono) cosa significa?

gabriellissima74
Nome: Gabriella

Messaggio da gabriellissima74 » 31/07/2011, 8:37

Mi auguro che significhi che tutto verrà rinviato a settembre...
:mah Mah, speriamo domani di avere qualche notizia in più :???

sigillo1
Nome: Renato
Contatta:

Messaggio da sigillo1 » 31/07/2011, 11:40

Hai ragione anche io riprendo a settembre a meno che ci sia qualcosa di molto importante. Mi ero accorto di aver scritto un a cavolata :angel ma non sono riuscito a togliere il post. :ciao :ciao :ciao
gabriellissima74 ha scritto:Mi auguro che significhi che tutto verrà rinviato a settembre...
:mah Mah, speriamo domani di avere qualche notizia in più :???

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 01/08/2011, 14:20

Oggi abbiamo sentito telefonicamente Roberto Ferrante, e il suo collaboratore Sandro Salvucci, di Chevrolet Italia.

Abbiamo segnalato tutte le anomalie riscontrate da voi e da una nostra successiva inchiesta. Entro domani pubblicheremo un report di quanto emerso. Ciò che possiamo subito consigliarvi è di segnalare tutti i comportamenti "anomali" di alcune officine al numero verde. Ogni caso sarà analizzato e risolto singolarmente, il reparto assistenza clienti si sta adoperando per far fronte al picco di richieste (conseguente la decisione presa da Chevrolet Italia durante il nostro incontro) e farà il massimo per accontentare tutti.

Ci hanno anche assicurato che la compiacenza sarà garantita a tutti, così come le auto di cortesia. Solo in rarissimi, ma documentati, casi la compiacenza potrebbe non essere applicata ma al cliente arriverà una comunicazione scritta via RR. Se dovesse accadere inviateci la lettera che cerchiamo di capire cosa possa essere successo con il vostro caso. Ma, ripetiamo, la volontà di Chevrolet è di accontentare tutti, il budget c'è e il personale al lavoro anche. Adesso sta a voi segnalare A LORO ogni anomalia.

Ricordatevi anche che la manutenzione ordinaria dei vostri veicoli è fondamentale, quindi cerchiamo di non pretendere la sostituzione dell'ABS se poi l'auto viaggia in palese contrasto con la sicurezza stradale (gomme lisce, freni KO, olio motore esausto, cinghie mai sostituite, etc.). Ovvio che la mancata manutenzione non pone Chevrolet nella posizione di non rispettare le sue responsabilità, ma pone voi in condizioni di pericolo. Quindi se qualche officina vi evidenza (a ragione e non per fare i furbi...) delle anomalie cercate di risolverle contestualmente alla sostituzione dell'ABS. Ce ne guadagneranno tutti :wink:

A presto per altri aggiornamenti :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

eva
Nome: eva

Messaggio da eva » 02/08/2011, 0:16

ciao a tutti volevo sapere se era possibile da sicurauto se chi come me puo avere il rimborso dato che io ho fatto aggiustare la auto pochi giorni prima della nuova comunicazione .comunque qui in provincia di pistoia nn sanno ancora niente ne del pezzop in sostituzione gratuita ne del rimborso e nemmeno al numero verde .grazie

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 02/08/2011, 7:36

Strano che al numero verde non sappiano nulla. Sulla rete poco informata ci credo ma pure il numero verde...

Fai una cosa, ricontattalo questa mattina e spiega il tuo caso. A noi è stato detto che i rimborsi ci sono e che giá qualche rimborso è stato dato. Ovviamente il rimborso è legato all'uso di ABS originale, nuovo ed installato presso un'officina Chevrolet.

È questo il tuo caso?

Rispondi