[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
gabriellissima74
Rank: Neo patentato
Nome: Gabriella

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da gabriellissima74 » 02/08/2011, 9:19

Buongiorno,
ho appena parlato con l'operatore Aniello della Chevrolet Italia il quale mi ha detto che SICURAUTO non è fonte attendibile e può dire ciò che vuole ( è stato usato il termine "SICURAUTO è UN PINCO PALLINO QUALSIASI"). Non c'è stato nessun accordo con Chevrolet Italia e che se Chevorolet Italia ha deciso di intervenire sulla faccenda lo ha fatto sicuramente non per SICURAUTO.
Mi ha ribadito che ogni officina ha la possibilità di esercitare la compiacenza contrattuale a sua discrezione e la Chevrolet Italia non può intervenire. Per cui non c'è nessuna anomalia da segnalare ( tagliando obbligatorio e scadenza, SALEMME di Messina), bisogna soltanto fare ciò che le officine ci dicono di fare.
Io sono allibita...
Sicurauto, che ne pensate?

james73
Rank: Foglio rosa
Nome: Giordano

Messaggio da james73 » 02/08/2011, 10:07

La mia auto è del gennaio 2008. Ho fatto il cambio dell'olio dei freni due settimane fa ai 30.000 km ee è stato effettuato solo perché è venuta fuori tutta questa storia del difetto abs. Tra l'altro a maggio avevo fatto il tagliando e l'officina della concessionaria non aveva fatto il cambio dell'olio dei freni. Il capoofficina mi ha chiesto se volevo fare il cambio olio. Ovviamente ho detto di si. Mi ha anche garantito che il sistema frenante funziona. Spero solo che non mi dia problemi nei prossimi tempi e che le valvole del sistema frenante non siano già state compromesse.

Pino Arena
Nome: Giuseppe

Messaggio da Pino Arena » 02/08/2011, 13:22

Grazie a SICURAUTO (ed, in particolare, all'utente Sigillo1 a cui sarò sempre riconoscente), sono ormai ad un passo dal rimborso.

Qui di seguito una sintesi degli eventi della mia Matiz 800 GPL, immatricolata a Marzo 2008:

1) Evitato per miracolo un incidente, è stato sostituito l'ABS (a mie spese) presso Centro Assistenza Chevrolet

2) Richiesto rimborso alla Chevrolet, che mi è stato negato per decadenza periodo di garanzia e mancata evidenza di avvenuta manutenzione periodica c/o rete Chevrolet

3) Reiterata richiesta di rimborso, citando incontro tra SICURAUTO e Chevrolet Italia e conseguenti impegni presi dalla stessa Chevrolet

Ebbene, stamattina ha chiamato la Chevrolet Italia dicendo che la mia richiesta era accettata, invitandomi a contattare il Centro Assistenza che aveva fatto l'intervento (cosa che ho probtamente effettuato, concordando di recarmi presso la stessa Officina per formalizzare la pratica di rimborso!).

Renderò note la tempistica e le modalità del rimborso.

Ciao a tutti
Pino Arena

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 02/08/2011, 14:52

Ottimo! Mentre per la lettrice di Messina puó mandarci una mail con quanto segnalato qui sul forum, i dati del suo veicolo e i suoi, nonchè l'autorizzazione ad inoltrare la sua mail a Chevrolet?

Grazie

Lene80
Nome: Cinzia

Messaggio da Lene80 » 02/08/2011, 21:26

Ciao a tutti, oggi mi è arrivata una lettera della Chevrolet italia.....ho bisogno che qualcuno mi traduca realmente cosa vuol dire, sono talmente sfinita per sta storia che non voglio cadere in equivoci...Trascrivo il contenuto della lettera arrivata tramite raccomandata:
Gentile....in riferimento alla segnalazione d'inconveniente all'impianto frenante del veicolo in oggetto, per il quale è scaduto il periodo di garanzia contrattuale, la informiamo che, dopo aver effettuato le opportune verifiche che hanno escluso la difettosità del prodotto, il nostro Riparatore Autorizzato Giaguaro Srl sta procedendo con il necessario intervento di ripristino della vettura in compiacenza commerciale. A tal fine la invitiamo a fare riferimento ed a rimanere in contatto con detto Riparatore.
Restando a completa disposizione per qualsiasi esigenza futura, porgiamo distinti saluti"

Vi prego............spiegatemi se è positivo o no...

gabriellissima74

Messaggio da gabriellissima74 » 02/08/2011, 21:46

E' positivo a metà... nel senso che Giaguaro srl potrà esercitare la compiacenza commerciale a Sua discrezione dato che in questo le officine hanno la piena autonomia... ( ribadito oggi da un simpatico operatore telefonico della Chevrolet)! :x
Per cui buona fortuna... :ciao

Lene80

Messaggio da Lene80 » 02/08/2011, 21:47

Quindi solo se la Giaguaro decide che è si mi cambiato il tutto senza pagare?

gabriellissima74

Messaggio da gabriellissima74 » 02/08/2011, 21:51

Esatto o almeno così è successo a me. La compiacenza commerciale è diciamo "un favore" che ci stanno facendo...
L'operatore oggi mi ha detto che le officine posso pure non esercitarla proprio perchè è compiacenza, ma cmq il se e come lo decidono loro, Chevrolet non può entrare nel merito. Tutto questo è davvero assurdo... Ma dai.. può essere che a te vada meglio, a Roma e Pistoia non hanno avuto problemi...

Lene80

Messaggio da Lene80 » 02/08/2011, 22:04

Guarda lo spero e spero che la smettano di farci impazzire così!
Grazie....domani chiamo e mi farò aggiornare

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 02/08/2011, 23:22

La lettera parla chiaro. La tua "compiacenza commerciale" è stata approvata da Chevrolet e quindi devi andare nell'officina citata nella lettera per ottenere la riparazione e chiedere, se ti serve, l'auto di cortesia sino all'arrivo del pezzo.

Rispondi