[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
biblioteco
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/06/2011, 10:36
Nome: Francesco Saverio

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da biblioteco » 03/08/2011, 0:49

Riporto le ultime vicende circa i problemi di frenata su bagnato di cui cercavo una spiegazione. La Chevrolet mi ha mandato dalla concessionaria presso la quale faccio i tagliandi, la quale (al terzo tentativo!) ha acconsentito a fare una prova ai freni e all'abs. L'esito è che non ci sono problemi ai freni (e a questo punto cercherò di non prendere la macchina quando piove) ma per quanto riguarda la mia esigenza che questa cosa venga messa per iscritto, devo attendere una lettera della Chevrolet che dovrebbe arrivare, a detta del numero verde, nei prossimi giorni.


madamagina
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/06/2011, 17:22
Nome: MARCO

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da madamagina » 03/08/2011, 10:29

Giorno 25 Luglio sono stato contattato telefonicamente da Chervrolet Italia per recarmi presso l'officina autorizzata di Ragusa. Giorno 26 mi reco in officina ed il responsabile, a fronte di una ulteriore prova su strada della Matiz che confermava il malfunzionamento del sistema frenante, ha provveduto ad aprire il ticket di riparazione. Lunedì 01 Agosto mi è stato comunicato dall'officina che la pratica di sostituzione è stata accettata da Chevrolet; non essendo al momento disponibili moduli ABS, e visto l'approssimarsi delle ferie estive, la stessa officina ha inoltrato proprio stamattina la pratica per ottenere l'auto di cortesia......... SOGNO O SON DESTO ?!?!?!?!?! :??? :???
E' chiaro che il merito di tale epilogo è da ascrivere in primo luogo a SICURAUTO e a tutto il team che si è prodigato in tale senso, ma un plauso credo spetti anche a sigillo1, per il suo attivo interessamento in tutta la vicenda. :beer :beer :beer
Vi metterò al corrente su eventuali altri sviluppi.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da SicurAUTO » 03/08/2011, 17:27

Ottimo! Siamo felici di tutto questo, anche Sigillo1 credo che sarà contento :ok

liliana 10
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/05/2011, 18:38
Nome: liliana

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da liliana 10 » 03/08/2011, 18:08

sono andata dalla mia autofficina per la sostituzione dell'abs e mi ha comunicato che il pezzo è si gratuito ma la manodopera no e che, siccome sono loro cliente, non me la facevano pagare. se questo è vero non mi sembra giusto nei loro confronti anche perchè io rimango dell'idea che il pezzo è difettato e che la responsabilità è solo della chevrolet. Provvedo senz'altro alla riparazione ma vorrei precisare che io, come penso molti come me, ho optato x l'acquisto di questa autovettura perchè era la più economica con l'impianto gpl ma, alla luce di quanto sta accadendo alla fine ci verrà a costare molto di più del suo reale valore perchè saremo costretti ad effettuare ogni 2 anni circa il cambio dell'olio all'abs e penso che ci verrà a costare parecchio perchè, e ripeto è un mio punto di vista, ci faranno pagare questa sostituzione. Vorrei comunque sapere se effettivamente la manodopera è a carico dell'autofficina grazie

sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/03/2011, 21:36
Nome: Renato
Località: Cave
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da sigillo1 » 03/08/2011, 18:53

:bong :bong :bong :ok
Sicurauto ha scritto:Ottimo! Siamo felici di tutto questo, anche Sigillo1 credo che sarà contento :ok


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da SicurAUTO » 03/08/2011, 19:02

È vero l'officina, come scritto qui sul forum, ci mette la manodopera e l'olio freni. Alla fine è un costo di circa 30/40 euro, irrisorio.

Tra le altre cose questa scelta non è stata "calata dall'alto" ma concertata con il presidente dei concessionari Chevrolet, quindi nessuno dovrebbe lamentarsi di ció. Specie perchè in tal modo l'officina seria e onesta si riappropria di un cliente sino ad allora deluso dalla situazione.

Insomma è stata una scelta concertata :)

biblioteco
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 17
Iscritto il: 24/06/2011, 10:36
Nome: Francesco Saverio

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da biblioteco » 04/08/2011, 10:54

Per quanto riguarda il mio problema, che, ricordo, consisteva nel fatto che sul bagnato, in alcuni casi, la macchina era scivolata via (anche a bassa velocità), e avevo dovuto premere più volte sul freno per non sbattere sulla macchina che mi precedeva, dopo la verifica che ho ottenuto con molte resistenze da parte del riparatore autorizzato Chevrolet, oggi mi è arrivata l'attestazione da parte della casa madre che appunto, presso il riparatore autorizzato, l'impianto frenante è risultato perfetto; mettono in conoscenza della cosa anche il Ministero dei trasporti. Da parte mia rimane la paura di guidare sul bagnato in quanto, anche se i freni sono perfetti come dice la casa, la vettura non si è dimostrata affidabile. Tuttavia ho ottenuto almeno il risultato che, con il test effettuato e l'esito messo per iscritto, la casa si assume la responsabilità di eventuali problemi dovuti all'impianto frenante e di questo risultato voglio ringraziare Sicurauto per aver messo a nostra disposizione strumenti per fare una più che legittima pressione sulla casa madre.

madamagina
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/06/2011, 17:22
Nome: MARCO

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da madamagina » 04/08/2011, 15:17

madamagina ha scritto:Giorno 25 Luglio sono stato contattato telefonicamente da Chervrolet Italia per recarmi presso l'officina autorizzata di Ragusa. Giorno 26 mi reco in officina ed il responsabile, a fronte di una ulteriore prova su strada della Matiz che confermava il malfunzionamento del sistema frenante, ha provveduto ad aprire il ticket di riparazione. Lunedì 01 Agosto mi è stato comunicato dall'officina che la pratica di sostituzione è stata accettata da Chevrolet; non essendo al momento disponibili moduli ABS, e visto l'approssimarsi delle ferie estive, la stessa officina ha inoltrato proprio stamattina la pratica per ottenere l'auto di cortesia......... SOGNO O SON DESTO ?!?!?!?!?! :??? :???
E' chiaro che il merito di tale epilogo è da ascrivere in primo luogo a SICURAUTO e a tutto il team che si è prodigato in tale senso, ma un plauso credo spetti anche a sigillo1, per il suo attivo interessamento in tutta la vicenda. :beer :beer :beer
Vi metterò al corrente su eventuali altri sviluppi.

Stamattina ho ricevuto l'auto sostitutiva fino al 22 Agosto. La prima parte del sogno pare si sia avverata ..... :ok :bong :ok

liliana 10
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/05/2011, 18:38
Nome: liliana

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da liliana 10 » 04/08/2011, 16:50

nel pomeriggio sono andata a ritirare l'autovettura di cortesia. Stupenda, una polo nuova fiammante!!!!!!!!!!!!! peccato che l'ho rifiutata perchè mi hanno detto che qualsiasi danno è a mio carico. Non ho il garage e quindi la parcheggio x la strada. Infatti la matiz è tutta raschiata, non me la sono sentita di rischiare: Come posso fare? quella era l'auto più piccola!!!!!!!!!!!!

stefaniab2005
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/06/2011, 17:51
Nome: stefania

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da stefaniab2005 » 04/08/2011, 17:15

Sicurauto ha scritto:La lettera parla chiaro. La tua "compiacenza commerciale" è stata approvata da Chevrolet e quindi devi andare nell'officina citata nella lettera per ottenere la riparazione e chiedere, se ti serve, l'auto di cortesia sino all'arrivo del pezzo.
E' vero, è vero :si :si :si (anche a me è arrivata la stessa lettera)!!
Io ho riavuto ieri mattina la mia auto riparata gratuitamente, dopo quasi due mesi :bong :bong :bong !!!!

Peccato che freni una schifezza....... :gratgrat :giu :gratgrat :giu

Ho il dubbio che davvero lo abbiano sostituito 'sto maledetto ABS. Ho deciso di farla controllare (a mie spese, ovviamente) da un altro meccanico (un amico di famiglia) e di fargli fare eventuali riparazioni. Se davvero dopo l'auto frenerà regolarmente, mi rivolgerò al mio legale per chiedere se esiste un reato normalmente detto "presa per i fondelli" (lo dico da signora educata, ovviamente).
Se invece dovesse continuare il difetto, farò in modo di darla via (pur dovendola finire di pagare) avvisando l'acquirente del problema. Sennò la rottamo e vada al diavolo..... Oppure bò.... :(
Comunque Sicurauto è stata ed è GRANDE!! :ok :bravo: :ok :bravo:
Stefania

PS nel pomeriggio di ieri si è rotto il cuscinetto della ruota posteriore destra........ :o :o :o
Stamattina l'ho portata a riparare..... :x :x :x
Immediatamente pronta l'auto di cortesia e nel pomeriggio me l'hanno ridata. :lol: :lol: :lol:
Quando mi vedono entrare in concessionaria, tremano... :lol: :lol: :lol:


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti