[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
paperino59
Rank: Foglio rosa
Nome: francesco

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso

Messaggio da paperino59 » 11/06/2011, 15:59

Salve, anch'io ho una Chevrolet Matz 800 maggio 2008, sapete dirmi se anche queste presentano lo stesso problema? Anche perchè sulla mia ancora non si è presentato, almeno in maniera così evidente da poter essere notato ( tipo pedale freno molle come se l'impianto frenante fosse scarico ) .
grazie By franco

sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Nome: Renato
Contatta:

Messaggio da sigillo1 » 11/06/2011, 19:50

Il linea di massima ti accorgi che pigiando il pedale questo anziche essere duro e con breve corsa è più soffice e con una corsa di poco allungata a volte si sente come un soffio di aria proveniente d sotto il pedale. Il problema è che portandola tutti i giorni non ci fai caso, fino a che non si profonda il pedale. Renato.
paperino59 ha scritto:Salve, anch'io ho una Chevrolet Matz 800 maggio 2008, sapete dirmi se anche queste presentano lo stesso problema? Anche perchè sulla mia ancora non si è presentato, almeno in maniera così evidente da poter essere notato ( tipo pedale freno molle come se l'impianto frenante fosse scarico ) .
grazie By franco

stefaniab2005
Nome: stefania

Messaggio da stefaniab2005 » 11/06/2011, 23:54

sigillo1 ha scritto:Liliana 10, abbiamo fatto passi da gigante. Debbo dirti che sto ricevendo molte richeste con targhe e proprietà, al momento sembra che tutti inviino le raccomandata alla Motorizzazioe e alla Chevrolet fino a quando...diranno "BASTAAAA"
Renato.
Renato, perfavore, puoi mandamri gli indirizzi di motorizzazione e chevrolet ed anche il testo di quello che hai scritto tu. Io ancora devo farla la raccomandata.
Un abbraccio
Stefania

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 12/06/2011, 8:10

Attualmente il fenomeno si è presentato anche su Matiz del primo semestre del 2008, tuttavia non possiamo dire che tutte le Matiz sono affette dal problema.

Diciamo che senza la presenza di Chevrolet in studio a Mi Manda Rai Tre non siamo riusciti a fare alcune doverose domande alla Casa.

Ci proveremo nei prossimi giorni, continuate a seguirci.

tortella
Nome: laura

Messaggio da tortella » 12/06/2011, 10:30

guardando mi manda rai tre ho scoperto che il mio problema e di tanti anch'io ho una matiz del 2007 che non frena la prima volta sono uscita dallo stop perche' la macchina non ha frenato per fortuna non arrivavano macchine mi hanno cambiato la pompa ma un mese fa e' successo dinuovo ora ho ricevuto da Renato i modello per fare le raccomandate e domani provvedero' subito il problema e' grave e spero che si possa risolvere
al più presto ciao Laura

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 12/06/2011, 15:04

Evitiamo allarmismi, non è detto che tutte le Matiz di quel periodo abbiano il problema.

Potrebbe trattarsi di un lotto di produzione dell'ABS ma sino a quando Chevrolet non risponderà pubblicamente non possiamo saperlo. Speriamo che l'azienda capisca che sia importante rispondere quanto prima.

Per il momento tenete in efficienza la vostra auto e cambiate, preventivamente, l'olio dei freni.

Vi terremo aggiornati.
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

frapirro
Nome: francesca

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da frapirro » 12/06/2011, 21:52

Salve, ho seguito con attenzione la puntata di Mi manda RaiTre e volevo dirvi che anche io ho lo stesso problema!! Con la differenza che la mia Matiz è stata acquistata nel 2006... Il problema è lo stesso, non entra in funzione l'abs e la frenata si allunga. Nonostante abbia più volte segnalato il problema alla concessionaria ogni volta che ho fatto il tagliando, hanno sempre minimizzato dicendomi poi che era tutto apposto. Credevo fosse una cosa capitata solo a me ma vedendo quella puntata ho finalmente realizzato che non è un problema solo della mia macchina. Vorrei chiedere se ci sono altre segnalazioni del problema su macchine acquistate nel 2006. Grazie a tutti

Bioro76
Nome: Isabella

Messaggio da Bioro76 » 13/06/2011, 1:12

Ciao, sono Bioro76, infelicissima proprietaria di una Matiz con targa che inizia per DK, acquistata nel luglio 2007... macchina di cui sto ancora pagando le rate...
A parte il discorso della frizione, che ha iniziato a grattare da subito e che a tutti i tagliandi mi è stato detto che forse dipendeva dal "mio modo di guidare".... Qualche mese fa mi è successo, in una curva stretta, di frenare... e ho sentito sotto al pedale del freno una sorta di "scarrellata", e il pedale è affondato di più, è diventato improvvisamente morbido, ma la macchina è slittata in avanti... fortunatamente andavo piano perchè sono estremamente prudente nel guidare (mio marito dice "troppo"...) e, doppiamente fortunata, erano le 3.30 del mattino, rientravo dal lavoro e non c'era nessuno che venisse dall'altra corsia nella quale sono finita. Inizialmente pensavo si fosse in qualche modo "disattivato" l'ABS (ma è possibile???), poi mia madre mi ha chiamato l'altra sera dicendomi che su "Mi manda rai 3" si parlava proprio delle Matiz con lo stesso identico problema... Io come tanti di voi ho assoluta necessità dell'automobile, lavoro di sera e fino ad orari improponibili... per cui vorrei sapere anche io come procedere, il testo della raccomandata, a chi inviarla e capire quali sono i passi da effettuare.
Al di là di ogni discorso (mi sono sentita dire dal concessionario "eh bhè lo sai che nn ti funziona l'abs, devi stare più attenta!!" e certo, vedi un po' che la colpa è mia...), per quanto si possa essere prudenti, si deve poter essere sicuri di poter arrestare la macchina se ce n'è la necessità!
Sono arrrabbiatissima se penso che la mia prima macchina, una panda 1000 fire di più di 17 anni, a cui ero affezionatissima, l'ho rottamata in favore di questa scatoletta infernale, instabile e inaffidabile perchè pensavamo fosse PIU' SICURA..... ci sarebbe da ridere se non fosse una questione tanto seria!!!! Aspetto vostre indicazioni!!!

annamaria
Nome: Annamaria

Messaggio da annamaria » 13/06/2011, 9:51

Ciao, sono anch'io proprietaria di una Chevrolet immatricolata nel gennaio 2008 con targa DL e presumo che entri a far parte delle autovetture con ABS difettoso.
Avevo notato che la frenata era spesso abbastanza lunga soprattutto sul bagnato, ma l'officina autorizzata mi aveva detto che era normale per quella autovettura e poi scopro guardano Mi Manda Rai Tre che invece è un difetto.
Cosa fare?
Fatemi sapere, sono con voi.
Ma nel frattempo dobbiamo continuare a guidare? io ho un pò di paura

Annamaria

giampaolo
Nome: giampaolo

Messaggio da giampaolo » 13/06/2011, 10:46

ciao renato sono giampaolo vi ho visto in tv e siete stati bravissimi avete detto tutto con i modi giusti e la giusta incazzatura,
mi dai le direttive per mandare la raccomandata?

Rispondi