[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da SicurAUTO » 26/08/2011, 13:11

Ottimo!
In merito alle tempistiche, forse il numero delle richieste ha superato le aspettative di Chevrolet. Non abbiamo info aggiornate in merito.
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

sigillo1
Rank: Patentato attento
Nome: Renato
Contatta:

Messaggio da sigillo1 » 26/08/2011, 15:25

L'ultima è di Franco è la 17a mail che ricevo per riparazioni effettuate (poi dicono che il 17 porta jella).
Altri 15 sono al vaglio e prossimamente verranno sostituiti i moduli, a questi aggiungiamo le comunicazioni inviate alla SicurAUTO. Il risultato è: HIP HIP HURRA

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 27/08/2011, 8:47

Siamo felici di questo, senza una pressione continuativa post trasmissione sarebbe stata dura spuntarla :-)
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Concy
Rank: Foglio rosa
Nome: concetto

Messaggio da Concy » 27/08/2011, 20:48

Torno or ora dalla Calabria Saudita, dove ho potuto contattare "solo" una Matiz del periodo incriminato ed è risultata non affetta dal problema. Al momento sono a 2 su 4.

Ma, statistiche a parte....alle 7 di stamane, mentre mi accingevo a partire, ho sentito il solito botto proveniente dalla ss 106, teatro di immani carneficine periodiche. Sono accorso risalendo la scarpata che divide casa mia dal famigerato rettilineo sulla statale e cosa vedo? Una Matiz targata DH..... che aveva preso in pieno un'auto che si era immessa improvvidamente. Non ho potuto chiedere nulla perché i soggetti erano ovviamente sotto choc, benché sani, e non volevo inguaiare la signora della Matiz, ma una domanda mi ha ronzato in testa per tutto il viaggio: non è che, per caso, non gli avranno funzionato i freni?
Sarà "deformazione professionale", ma è la prima cosa che ho pensato.
Ormai se vedo una Matiz che mi viene incontro, cambio strada!!!!

Appoggio l'iniziativa per la donazione al sito e provvederò quanto prima. Sono sempre per premiare chi merita.

Dannic
Nome: Daniele

Messaggio da Dannic » 30/08/2011, 9:11

Buongiorno a tutti!!
Buone notizie: anche per la Matiz della mia ragazza, è stata accettata la richiesta di compiacenza commerciale :beer . Ha ricevuto ieri mattina la telefonata da Chevrolet Italia. Ora però inizia il dilemma per l'auto di cortesia. Ieri, dopo innumerevoli telefonate con la concessionaria, e dopo aver avuto la conferma che ci sarà da anticipare una cauzione di € 500 in contanti o con carta di credito, non siamo riusciti ad ottenerla. Forse sarà disponibile oggi o comunque entro il pomeriggio. Speriamo bene, anche perchè la concessionaria ha riferito che la Matiz non verrà riparata prima di fine settembre/inizio ottobre a causa della scarsità del ricambio :ooh . Vi aggiornerò per l'auto sostitutiva. Per ora gioisco per aver avuto in meno di una settimana, questo esito positivo e ringrazio di cuore Sicurauto e tutti coloro che hanno contribuito in questi mesi, a far sì che Chevrolet si attivasse in modo rapido e positivo per risolvere questa problematica.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 30/08/2011, 9:28

Altra buona notizia :ok :bravo:

raffo84
Nome: raffaele

Re: [Chevrolet Matiz anno 2008] ABS difettoso

Messaggio da raffo84 » 01/09/2011, 14:44

buonasera io ho una matiz modello planet immatricolata a giugno del 2008. purtroppo ho il problema con l'abs ho portato la macchina in un paio di officine autorizzate ma purtroppo continuano a dirmi che se nn ho i tagliandi regolari fatti in casa madre non possono sostituirmi gratuitamente abs e centralina. Ho gia portato la vettura da un meccanico che mi ha sostituito freni a tamburo e pompa dei freni senza alcun esito:totale spera 360 euro. Ma e possibile che se ho fatto un solo tagliando alla midas non ho diritto a questa sostituzione? in piu devo spendere 1300 euro di abs senza che chevrolet mi venga incontro. Se qualcuno puo darmi una mano mi fa una grande cortesia. grazie

Zelda_
Nome: barbara

Messaggio da Zelda_ » 01/09/2011, 20:49

salve, possiedo una matiz 800 modello planet del 2007. presenta il problema al sistema frenante e da giorni è in officina alla concessionaria chevrolet di velletri in provincia di roma. mi è stato negato il rimborso della riparazione in quanto non ho effettuato i regolari tagliandi presso di loro. C'è un modo per risolvere questo problema, magari unendo le forze tra coloro che hanno lo stesso problema dei tagliandi? grazie, a presto

sigillo1
Nome: Renato
Contatta:

Messaggio da sigillo1 » 01/09/2011, 21:35

L'importante è che hai fatto i tagliandi presso una Officina Autorizzata. Per autorizzata intendo Chevrolet oppure officine che rientrano nella Direttiva Monti.
Se poi hai fatto sostituire l'ABS presso un qualsiasi meccanico, credo che sia difficile avere il rimborso, comunque, manda una raccomandata alla Chevrolet italia S.p.A. e chiedi (nero su bianco ) il rimborso.
Zelda_ ha scritto:salve, possiedo una matiz 800 modello planet del 2007. presenta il problema al sistema frenante e da giorni è in officina alla concessionaria chevrolet di velletri in provincia di roma. mi è stato negato il rimborso della riparazione in quanto non ho effettuato i regolari tagliandi presso di loro. C'è un modo per risolvere questo problema, magari unendo le forze tra coloro che hanno lo stesso problema dei tagliandi? grazie, a presto

Zelda_
Nome: barbara

Messaggio da Zelda_ » 01/09/2011, 22:12

Grazie per la risposta.
no, nessun tagliando presso officine autorizzate e l'impianto non è stato ancora sostituito. non ho quindi nessuna speranza di ottenere la sostituzione gratis del sistema abs? grazie ancora

Rispondi