[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
sigillo1
Rank: Patentato attento
Nome: Renato
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da sigillo1 » 01/09/2011, 22:31

E' importante avere almeno i primi 2 o 3 tagliandi fatti regolarmente. Quindi nel tuo caso non hai neanche il libretto dei taglianti timbrato a 15.000 e 30.000 Km.
Comunque, "per non saper ne leggere ne scrivere", invia una raccomanta alla Chevrolet e una al Ministero. Trovi un bozza da scaricare sul primo topic (pag.1) Ciao.
Zelda_ ha scritto:Grazie per la risposta.
no, nessun tagliando presso officine autorizzate e l'impianto non è stato ancora sostituito. non ho quindi nessuna speranza di ottenere la sostituzione gratis del sistema abs? grazie ancora

Dannic
Rank: Foglio rosa
Nome: Daniele

Messaggio da Dannic » 04/09/2011, 20:59

Buona sera a tutti!
Mi scuso se non vi ho più aggiornato sulla situazione; lo faccio ora.
Dopo aver ricevuto la chiamata da parte di Chevrolet Italia, nella quale confermavano l'accettazione della domanda di compiacenza commerciale (come scritto nel mio post del 30/08), abbiamo avanzato la richiesta di un'auto di cortesia per la durata dell'intervento di riparazione della Matiz. Dopo due giorni di innumerevoli telefonate e ore di attesa per una conferma, il giorno 1 settembre siamo stati contattati dalla concessionaria per confermare che l'auto di cortesia ci attendeva nella sede del noleggiatore (una fiammante Citroen C3 1100 di soli due mesi di vita), e non più con i famosi 500 euro di cauzione, ma con appena 80 euro. La compagnia di noleggio collegata è stata l'Avis. La concessionaria, avuta conferma della consegna a noi della vettura di cortesia, ci ha chiesto di portare la Matiz da loro per lasciarla per la riparazione ed inoltre, ha ridimensionato anche i tempi di riparazione: all'inizio ci hanno detto che per fine settembre/inizio ottobre sarebbe stata pronta, ma come abbiamo avuto l'auto di cortesia, ci hanno detto che massimo tra 15/20 giorni, la Matiz sarà pronta.. :siContinuando a ringraziare tutti coloro che hanno fatto si che questo gravoso problema, abbia avuto una soluzione valida, e per noi, alquanto rapida (rileggere i miei post nelle ultime pagine per conoscere le tempistiche), vi aggiornerò sui tempi di riparazione e su qualsiasi altra novità. A presto. Daniele.

Sandro80
Nome: Virginia

Messaggio da Sandro80 » 06/09/2011, 9:43

RIPARAZIONE EFFETTUATA!! Sostituzione del gruppo ABS e olio... non ho pagato niente!!
GRAZIE A TUTTI in particolar modo a Sigillo e SicurAUTO !!

sigillo1
Contatta:

Messaggio da sigillo1 » 06/09/2011, 19:14

Grazie, la mia l'ho ritirata Venerdì. Tutto nuovo anche l'olio = € zero. La prossima settimana dovro portare anche la seconda matiz.
Sandro80 ha scritto:RIPARAZIONE EFFETTUATA!! Sostituzione del gruppo ABS e olio... non ho pagato niente!!
GRAZIE A TUTTI in particolar modo a Sigillo e SicurAUTO !!

gabriellissima74
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Nome: Gabriella

Messaggio da gabriellissima74 » 07/09/2011, 9:01

Grande Renato!!! :bravo: :bravo: :bravo:
:bong :bong :bong
Fuori la prima , e vai con la seconda!!!

sigillo1
Contatta:

Messaggio da sigillo1 » 07/09/2011, 17:49

aaaaaaaaaahhhhhhh. Mi spiavi dal buco della serratura :D. E' sottointeso che i ringraziamenti sono anche per Te e Stefania inoltre, ci sono state tre persone che si sono prestate molto nei momenti in cui non eravamo certi di come andassero a finire le cose e queste le ringrazio io da parte di tutti Noi. AnnaMaria, Liliana e la Sig.ra Rita. Io rimango asempre in linea per seguire i nuovi sviluppi e rispondere alle poche persone che ormai ci scrivono. Questo perchè il forum è talmente chiaro nel cosa si deve fare che molti passano direttamente alla carica con la Chevrolet. Ciao.

Concy
Nome: concetto

Messaggio da Concy » 07/09/2011, 20:33

Io sono ancora in attesa del rimborso: manca l'impiegato addetto, speriamo venerdì.
Ho però scambiato due chiacchiere col meccanico che, quando chiesi se sostituire due ABS in 6 mesi a suo avviso poteva configurare un difetto di fabbricazione, mi rispose: "Può capitare, a noi non risulta".
Beh, ieri mi ha detto a mezza bocca che erano a conoscenza del problema, sia loro che la Chevrolet, ma avevano l'ordine di minimizzare e temporeggiare......
Gli ho fatto presente, col sorriso sulle labbra ma in modo perentorio che normalmente i soldi, fino a prova contraria, glieli portiamo noi, non la Chevrolet, e che se viene meno la fiducia......a quel punto ha riso un po' di meno. :olè
Questi hanno provato a vedere che succedeva e se riuscivano a tenere la cosa sottotraccia: se fossimo stati tutti mollaccioni, sarebbero riusciti nel loro intento.

sigillo1
Contatta:

Messaggio da sigillo1 » 07/09/2011, 22:00

Se non ci fosse stato il forum della SicurAuto è più che sicuro che non avremmo combinato nulla.
Copio e incollo senza offesa per SicurAuto ma....sono parole d'oro quelle che ha scritto in un topic precedente.
"Siamo felici di questo, senza una pressione continuativa post trasmissione sarebbe stata dura spuntarla.

Concy ha scritto:Io sono ancora in attesa del rimborso: manca l'impiegato addetto, speriamo venerdì.
Ho però scambiato due chiacchiere col meccanico che, quando chiesi se sostituire due ABS in 6 mesi a suo avviso poteva configurare un difetto di fabbricazione, mi rispose: "Può capitare, a noi non risulta".
Beh, ieri mi ha detto a mezza bocca che erano a conoscenza del problema, sia loro che la Chevrolet, ma avevano l'ordine di minimizzare e temporeggiare......
Gli ho fatto presente, col sorriso sulle labbra ma in modo perentorio che normalmente i soldi, fino a prova contraria, glieli portiamo noi, non la Chevrolet, e che se viene meno la fiducia......a quel punto ha riso un po' di meno. :olè
Questi hanno provato a vedere che succedeva e se riuscivano a tenere la cosa sottotraccia: se fossimo stati tutti mollaccioni, sarebbero riusciti nel loro intento.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 07/09/2011, 22:09

Alla fine abbiamo vinto grazie a... TUTTI! :ok

TUTTE le case automobilistiche NON ammettono MAI i loro difetti, le officine fanno SEMPRE finta di nulla. Sono ordini dall'alto che rendono il cliente "solo e sconsolato". Grazie al web e alla pressione mediatica (che ormai le riviste blasonate si guardano dal fare...) invece si possono ottenere ottimi risultati.

Dobbiamo anche ringraziare la RAI che ha dato la spinta finale al tutto. Quando li ho contattati in meno di 12 ore mi hanno detto: "ok facciamo la trasmissione, dopodomani!" :(

E poi sapete com'è andata :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

denielsan
Nome: Daniele

Messaggio da denielsan » 08/09/2011, 1:09

Ciao a tutti! Avrei urgenza di informazioni da voi!! Mio nonno ha avuto lo stesso problema all'abs della matiz, portando la macchina al concessionario questo gli ha detto che è un problema da 1300 € e che la macchina andava spedita alla casa madre.. dopo giorni di crisi e tristezza (è un pensionato che come tanti fatica a tirare la fine del mese) ha deciso di ripararla comunque perchè la macchina gli serve.. Se mi dite tutto quello che devo fare magari riesco a fare risparmiare tutti quei soldi al mio nonnino che sarà molto contento.. Fate al più presto perchè la macchina è già stata mandata a riparare, spero di essere in tempo! Grazie milleee!!!!

Rispondi