[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da SicurAUTO » 08/09/2011, 7:51

Trovi tutte le istruzioni nell'articolo:

ABS Matiz: facciamo il punto

NESSUNA auto torna alla casa madre per un difetto (a meno di cose gravissime) quindi ti hanno detto una cosa sbagliata o hai capito male. La sostituzione dell'ABS comporta circa 45minuti di lavoro. Bisogna solo avere il pezzo (raro, con tempi di attesa di circa un mese) ed essere in grado di fare il lavoro.

Occhio che per questo guasto è FONDAMENTALE rivolgersi alla rete di assistenza UFFICIALE. Non dimenticarti di chiamare il call center!
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

elena feltrin
Rank: Foglio rosa
Nome: elena

Messaggio da elena feltrin » 08/09/2011, 8:09

Salve a tutti..... ieri mi ha chiamato il meccanico dell'officina di Brescia e mi ha detto che ha ricevuto la risposta, EVVIVA L'ABS LO CAMBIANO GRATUITAMENTE..... anche se non ho le ricevute dei vecchi tagliandi..... ora mi fara' sapere quanto tempo ci vuole per cambiarlo..............grazie a tutti

denielsan
Nome: Daniele

Messaggio da denielsan » 08/09/2011, 8:30

SicurAUTO ha scritto:Trovi tutte le istruzioni nell'articolo:

ABS Matiz: facciamo il punto

NESSUNA auto torna alla casa madre per un difetto (a meno di cose gravissime) quindi ti hanno detto una cosa sbagliata o hai capito male. La sostituzione dell'ABS comporta circa 45minuti di lavoro. Bisogna solo avere il pezzo (raro, con tempi di attesa di circa un mese) ed essere in grado di fare il lavoro.

Occhio che per questo guasto è FONDAMENTALE rivolgersi alla rete di assistenza UFFICIALE. Non dimenticarti di chiamare il call center!
Quindi devo chiamare chevrolet italia al numero che trovo nella prima pagina del topic??

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 08/09/2011, 12:16

@denielsan

si! ( Immagine 800.011.943 )
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

denielsan

Messaggio da denielsan » 08/09/2011, 13:28

grazie ottobre_rosso!

Zelda_
Nome: barbara

Messaggio da Zelda_ » 12/09/2011, 20:08

Buonasera,
ho risolto anch'io: la Chevrolet mi accorda la sostituzione dell'Abs a patto che effettui almeno un tagliando ufficiale presso l'officina autorizzata. Grazie mille per l'aiuto

pereocosty
Nome: costante

Messaggio da pereocosty » 12/09/2011, 23:19

oggi ho portato la macchina in officina dove hanno preso i dati da inoltrare alla chevrolet sono in attesa di una risposta

LILIANA82
Nome: LILIANA

Messaggio da LILIANA82 » 13/09/2011, 11:53

Buongiorno!
Questa mattina, venendo in ufficio, la mia Matiz 1000 del 06/2008 ha cominciato a non frenare più!!!
CHE SPAVENTO!!! :o
Appena arrivata, SANA E SALVA grazie a Dio, in ufficio, ho cominciato ad informarmi su internet e per fortuna ho trovato voi!!!! :love
Ho subito contattato la mia officina di fiducia (autorizzata CHEV) dove abitualmente effettuo i tagliandi.
Li mi hanno detto che prima proveranno a vedere se, con la pulizia delle valvole e il cambio olio dei freni, riusciranno ad eliminare il problema. Altrimenti richiederanno in Chev l'autorizzazione alla sostituzione dell'ABS.
Peccato però che mi hanno informato di una comunicazione ricevuta dalla Chev dove, la sost. ABS non viene effettuata completamente gratis, ma tramite una "compiacenza commerciale" che prevede la divisione del costo tra CHEV - Officina e Cliente. :eh
Mi hanno assicurato che la somma che dovrebbe versare il cliente è minima, ma il fatto è che secondo me nè il cliente, nè l'officina dovrebbero pagare nulla!!!!
Mica è colpa nostra! :grr
E sinceramente non so se fidarmi della sola manutenzione oppure se richiedere OBBLIGATORIAMENTE LA SOST DELL'ABS.
Voi che ne dite?
Cmq Oggi porto la macchina e vi farò sapere....
A presto!

sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Nome: Renato
Contatta:

Messaggio da sigillo1 » 13/09/2011, 19:21

Quando si presenta il difetto "E' FATTA" sostituire l'olio o qualsiasi altro intervento non risolve il problema. potrebbe per un breve anzi brevissimo tempo andare bene dopo di che "comincia a non frenare più!!! CHE SPAVENTO!!! :o
Appena arrivata, SANA E SALVA grazie a Dio, in ufficio"
:D
Che il cliente non debba pagare nulla "sarebbe giusto" però...se dovessero chiedere 30/50 euro poco male, è Una Compiacenza nei confroti dell'officina. Poi... che l'officina debba accoll'arsi il costo della mano d'opera e quant'altro è giusto in quanto non hanno effettuato l'intervento a 30.000Km come da programma. RICHIDI LA SOSTUZIONE, IL GUASTO RITORNA, se è andata bene la prima potrebbe non andare bene alla seconda (corna facendo).

flash2207
Nome: roberto

Messaggio da flash2207 » 14/09/2011, 10:12

Ciao a tutti. anch'io come molti altri ho lo stesso problema e l'officina della chevrolet mi ha detto di portargliela, ma prima di chiedere la sostituzione dell'ABS avrebbero (come la sig. Liliana) provato a sostituire L'olio dei freni e con l'ausilio del computer a mettere sotto "stress" l'impianto ABS per vedere se dava esito positivo o negativo.
E' possibile chele valvole dell'ABS non si siano corrose del tutto e tornino a funzionare corretamente ???
Oppure e' solo una misura temporanea per non sostituire l'ABS ed io continuo a rischiare la vita????
La mia auto e' stata immatricolata nell'aprile del 2007 e le ultime 3 cifre del modulo ABS sono 542.
Mi e' stato detto che non dovro' pagare nulla per le operazioni che comunque faranno.
La dovro' portare Questo pomeriggio. Voi cosa mi consigliate ??????????
Ringrazio tutto lo staff per il poderoso lavoro fin d'ora fatto... :bravo:

Rispondi