[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
pereocosty
Rank: Foglio rosa
Nome: costante

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da pereocosty » 30/09/2011, 21:52

sto ancora aspettando che si decidano a cambiarmi la centralina sono stufo dei disguidi che qui elenco.
1° la concessionaria di Lecco mi dice ad inizio agoso che bisogna aspettare dopo le ferie
2° dopo le ferie mi dicono che non essendoci il meccanico(malattia) devo aspettare 15 giorni
3° passate le due settimane mi prendono i dati per inoltrare la richiesta, ci voleva il meccanico per questo?
4° chevrolet ha detto che la concessionaria aveva inoltrato i dati in maniera errata (altra settimana trascorsa)
5° rimandati i dati ancora nessuna risposta sembra di nuovo procedura errata ( altri 7 giorni)
6° lunedì 26 reinvio dei dati oggi venerdì sera ancora nessuna risposta ( la concessionaria Ala di Lecco mi stà forse pigliando per il c... ?)

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 30/09/2011, 22:14

Ma in tutta questa storia hai segnalato ogni step al Call Center Chevrolet?

Ti sei lamentato con loro? Perchè é importante anche sollecitare la Casa in situazioni come queste...
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Lene80
Nome: Cinzia

Messaggio da Lene80 » 01/10/2011, 11:14

Ciao..sono 8 mesi che aspetto anch'io non proprio 3.....io non sono più in garanzia e si mi hanno accettato il cambio dell'abs mi è arrivata anche a casa la lettera che lo conferma, ma non capisco come richiedere l'auto di cortesia...all'officina o devo chiamare il Call Center Chevrolet?
Grazie

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 01/10/2011, 13:34

È l'officina che inoltra la richiesta alla Casa, successivamente viene autorizzata e ti contatta per il ritiro.
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Capabianca
Nome: tommaso

Messaggio da Capabianca » 01/10/2011, 17:32

Ho una matiz immatricolata il 25/10/2006 e da qualche settimana ho riscontrato problemi sul sistema di frenata. In particolare il pedale va a fine corsa. Sono andato dalla concessionaria e mi ha detto che è l'abs e che lo avrebbero sostituito in garanzia. Dopo qualche giorno mi hanno chiamato dicendomi che la casa madre non era disponibile alla riparazione perchè immatricolata prima di Gennaio 2007. Ho letto sul vostro sito che la riparazione dovrebbe riguardare le auto immatricolate negli ultimi 5 anni (quindi rientro) ma ho telefonato al numero verde chevrolet e mi hanno riconfermato che sono sottoposte a cambio gratuito dell'abs solo quelle immatricolate dopo il 2007 e di non ascoltare quello che dice Sicurauto. Per cortesia potrei avere delle risposte e consigli su come comportarmi??? Grazie

sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Nome: Renato
Contatta:

Messaggio da sigillo1 » 01/10/2011, 18:48

Non sei il primo a cui danno questa risposta. Per una madre non esistono figli e figliocci sono tutti uguali. La stessa cosa è per la Matiz, il guasto è sul modulo ABS e non sull'anno di immatricolazione dell'autovettura pertanto debbono intervenire alla sostituzione. Inviagli una raccomandata a.r. intimandogli la sostituzione del modulo. Mi piacerebbe vedere quando arriveranno le matiz vendute nel 2009 come la metteranno....

chiaretta_mu
Nome: Chiara

Messaggio da chiaretta_mu » 03/10/2011, 14:11

Ciao. Anch'io da qualche giorno sto utilizzando l'auto sostitutiva in attesa che la mia Matiz venga riparata. Si sono trattenuti 500 euro, però si tratta solo di una preautorizzazione, non verranno addebitati alla fine, ma ho dovuto pagare 77 euro per evitare la franchigia di 700 euro che dovrei pagare anche per un semplice graffio. Sinceramente non mi sembra corretto, il problema me l'ha creato la Chevrolet e dovrebbero non solo permettermi di muovermi, dandomi un'auto sostitutiva, ma dovrei avere anche le stesse condizioni che ho con la mia auto. Se trovo un graffio sulla mia macchina, cosa già successa, non devo certo sborsare 700 euro, posso scegliere se tenermi il graffio o se ripararlo. Ho noleggiato più volte un auto quando ho fatto delle vacanze e ho sempre scelto di pagare di più per avere la Kasko, quindi è possibile averla, si tratta solo di soldi alla fine.. Io oltretutto ho la Kasko per la mia Matiz, perchè al momento di definire il pagamento a rate, la Finanziaria me l'aveva offerta ad un prezzo molto conveniente. Quindi ritengo che la Chevrolet, non sapendo che tipo di assicurazione ha un cliente, dovrebbe farsi carico di tutte le spese.
Quei 77 euro non dovevo pagarli io, ma Chevrolet. Non pretendo certo che mi consegnino l'auto a casa, però almeno questo credo che sarebbe dovuto. Alla fine, per un problema noto a Chevrolet e pericoloso, ho dovuto prendere delle ore di permesso dal lavoro, e dovrò prenderne altre al momento della riconsegna dell'auto a noleggio e del ritiro della Matiz. Quei soldi che ho dovuto pagare alla Budget per non avere sulla testa la spada di Damocle dei 700 euro non li digerisco proprio.
Scusate lo sfogo, ma questo problema con l'auto mi ha veramente avvilita.
Grazie

chiaretta_mu
Nome: Chiara

Messaggio da chiaretta_mu » 03/10/2011, 14:20

Aggiungo un'ultima cosa: io non credo che se la Kasko fosse pagata da Chevrolet ci metteremmo tutti a fare i pazzi. Adesso che ho pagato 77 euro non mi sento certo legittimata a strisciare la macchina contro i muri, mi comporto comunque con correttezza, semplicemente guido con la tranquillità che se un cafone al parcheggio del supermercato dovesse segnarmi la macchina aprendo la portiera, non sarei io a farne le spese. Ci sarà comunque qualcuno che ne approfitta e che non si comporta bene, ma devono pagarne le conseguenze le persone oneste? Se è per quello ci sono quelli che si fanno tamponare volutamente per avere i soldi dell'assicurazione...cosa dovremmo fare? Negarlo a tutti? Poi se per legge è giusto così, che la franchigia sia a carico del cliente, ok, ne prendo atto, ma non sono per niente d'accordo con l'affermazione 'se ci fosse la Kasko tutti i clienti (in generale, non solo Chevrolet) farebbero di tutto con le auto di cortesia'

ema304
Nome: Emanuela

Messaggio da ema304 » 04/10/2011, 9:37

Ciao a tutti, leggevo dei problemi riscontrati da chi possiede una Matiz Chevrolet del 2007..beh, vi assicuro che la mia, luglio 2008, targa DR, non è assolutamente meglio. Fin dal principio riscontrato problema di guida, per farla andare dritta, il volante deve rimanere storto e spesso sembra che debba compiere una rotazione assai superiore rispetto alla reale curva da effettuare e non parliamo della tenuta di strada dove basta un'asfalto leggermente bagliato per farla "sculettare" ed io vivo in montagna tra neve e tornanti..Per ovviare al problema mi basta andare a passo d'uomo, rallentando, ma ora...sorpresa...il FRENO NON VA. Ho letto su questo sito che la cosa è legata all'ABS..ma come risolvere? La frenata è sempre stata lunga, ma pensavo fosse una semplice caratteristica, ma ora..cavolacci..il pedale scende a vuoto e concede un rallentamento reale, ma sempre lungo, solo verso il fondo..e quando il pedale risale, intona il suo cigolio. Se ho scelto una matiz è per l'impossibilità economica...era la meno cara a gpl sul mercato ed ora...quanto mi costerebbe sistemare questo benedetto abs?Cosa posso fare? Opterei per i bus..ma dove vivo, non passano se non a 10km di distanza... L'utopia che la chevrolet provveda a sistemare le sue auto difettose...può destrasi nella realtà che riscopre il loro farlo? A chi mi devo rivolgere per unirmi a questa rivolta contro la Chevrolet?
Ciao

ema304
Nome: Emanuela

Messaggio da ema304 » 04/10/2011, 9:57

HO LETTO L'ARTICOLO CHE DICE DI QUESTA BATTAGLIA VINTA! COME POSSO FARE PER FARMI CAMBIARE L'ABS'DEVO RIVOLGERMI AL NUMERO VERDE DELLA CHEVROLET? POCO FA HO SCRITTO DEL PROBLEMA CHE MI ACCUMUNAVA A TANTI ALTRI. ORA POSSO RISOLVERLO TRAMITE LA CHEVROLET?

Rispondi