[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
dinorisi
Rank: Foglio rosa
Nome: dino

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da dinorisi » 04/10/2011, 14:11

Il discorso teorico che avevo precedentemente affrontato ha ora trovato riscontro pratico con le dichiarazioni di chiaretta. Richiedere l' auto di cortesia diventa un ulteriore problema piuttosto che una soluzione. Personalmente infatti ho deciso di farne a meno, prendendo atto di tutti i disagi, ma evitando di sottostare ad assurde imposizioni.
Non voglio essere ripetitivo e mi limito a fare presente che in altre occasioni diverse case automobilistiche si sono comportate in modo decisamente più professionale. Di conseguenza sono dovute tutte le critiche alle chevrolet ed al suo scorretto centro assistenza clienti.

P.S. Nessuno sfogo, solo una semplice ed appurabile constatazione

chiaretta_mu
Nome: Chiara

Messaggio da chiaretta_mu » 04/10/2011, 15:28

Vi aggiorno sulla mia situazione. Oggi alle 17 scade il noleggio dell'auto, la Budget mi ha avvisata che se non ricevono notizie da Chevrolet devo riconsegnare la macchina, altrimenti addebiteranno il noleggio dei prossimi giorni sulla mia carta di credito. Ieri ho contattato la mia officina, Cordioli Service di Villafranca di Verona, dove mi hanno assicurato che stamattina avrei ricevuto un sms da Chevrolet dove mi avvisavano del prolungamento del noleggio. Quando ho detto - beh, se non dovessi ricevere nessun sms richiamo voi ok? mi hanno risposto che non sarebbe successo, di non preoccuparmi. Ebbene, sono le 16.10 e non ho ricevuto niente. Stamattina ho provato a chiamare l'officina in cerca di notizie, mi hanno detto che era tutta mattina che cercavano di mettersi in contatto con Chevrolet, che gli avevano mandato diverse mail, che non capivano quale fosse il problema. Ho chiamato allora il numero verde di Chevrolet e l'operatore mi ha informato che si, l'officina ha inviato varie mail, a cui loro hanno risposto ogni volta che per prolungare il noleggio erano necessari dei dati, che a quanto pare non gli sono stati forniti. l'operatore mi ha detto di chiamare l'officina e invitarli a fare al più presto quanto richiesto.
Non so chi sia la causa di questo disguido, se l'officina che non manda questi dati o Chevrolet che stando all'officina è in possesso di tutto il necessario. Sicuramente la causa non sono io, però sono l'unica a pagare questa situazione.
Alla fine ho deciso anch'io di rinunciare alla macchina sostitutiva, intanto perchè se stasera devo restituirla diventa un grosso disagio doverne andare a ritirare un'altra (devo chiedere permesso al lavoro, devo farmi venire a prendere da qualcuno...), e poi mi rifiuto di pagare ancora l'assicurazione aggiuntiva, e ancora di più di rischiare di pagare 700 euro per un graffio. Preferisco arrangiarmi coi mezzi pubblici, non sarà certo agevole, ma almeno non rischio inconvenienti di questo tipo. Se ero già delusa prima ora lo sono ancora di più. Alla fine rischia di passare solo che Chevrolet effettua la sostituzione a titolo gratuito e mette a disposizione dei clienti un auto sostitutiva, ma non dimentichiamoci che l'intervento viene fatto solo dopo che si è presentato il problema, con il rischio di un incidente, e che l'auto dobbiamo andarcela a prendere, non alla nostra officina, che nel mio caso è vicina a casa, ma presso un'agenzia di noleggio, che ha orari che possono non coincidere con i nostri di lavoro, e oltretutto anche se Chevrolet sa che i giorni di intervento saranno molti perchè il pezzo deve arrivare dalla Corea, la macchina viene data per 5 gg soltanto...e poi c'è la franchigia a carico del cliente. Parlando con altre persone che hanno avuto problemi simili con altre case automobilistiche mi parlano di esperienze completamente diverse. Non sono per niente soddisfatta. Spero di riavere la mia auto al più presto. Grazie per l'attenzione

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 07/10/2011, 9:07

In merito al lettore che ha l'auto del 2006, abbiamo appena inviato una mail a Chevrolet per sapere perchè non hanno incluso anche le auto nel 2006 nella compiacenza. Per quanto credo che il problema siano i 5 anni...
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Concy
Nome: concetto

Messaggio da Concy » 12/10/2011, 16:55

Io ho fermato altre tre Matiz e una di queste aveva avuto problemi all'ABS.
Se non le richiamano tutte qui ci scappa il morto.....

Chivo
Nome: Omar

Messaggio da Chivo » 12/10/2011, 19:50

Ciao,
oggi dovevo prendere l’auto sostitutiva che Chevrolet aveva noleggiata. Ho lasciato la Matiz nell’officina Vedelago di Burolo (TO) e sono andato a prendere l’auto sostitutiva, però mi sono rifiutato di dover pagare la cauzione visto che Chevrolet non ha prenotato il servizio completo. Hanno ricontrollato la prenotazione fatta da Chevrolet e mi hanno detto che il servizio completo a me non costerebbe nulla ma non era quello accordato con Chevrolet.
Sono tornato a piedi a riprendere la mia Matiz e l’ho portata via.
Il capo officina ha detto “se succede qualcosa qui sono guai perché ho informato alla Chevrolet che la macchina è ferma in officina e inutilizzabile”
Da casa ho chiamato il call center e li ho informati della mia decisione di non voler pagare una parte del noleggio dell’auto sostitutiva e di continuare a girare con la mia Matiz. L’operatore del call center mi ha chiesto se avevo firmato la liberatoria, cosa che all’officina non mi hanno neanche richiesto.
Un’altra cosa che mi ha detto è che non c’è neanche una data cerca di quando arriverà il pezzo sostitutivo.
:x

ema304
Nome: Emanuela

Messaggio da ema304 » 13/10/2011, 10:42

Ciao Chivo, anch'io mi ritrovo col tuo stesso problema. Avevo letto sul sito che la Matiz si impegnava a riparare le auto difettose senza costo a noi proprietari e di qualcuno che era riuscito in questo passaggio. Chiamando il numero verde della Chevrolet, però mi han risposto che non è assolutamente vero, che la ditta non ha riconosciuto nessun difetto di fabbrica. La mia è del 2008 con targa che inizia per DR. Tu mi sapresti dire come stanno le cose? Anche se dal tuo messaggio immagino anche per te la risposta sia stata "picche". Ho scritto al sito per dirgli della questione che contrastava con quanto da loro riportato, ma non ho avuto risposta, spero che comunque la mia testimonianza, come richiesto da loro, sia pervenuta per aggiungere voce alle voci di questo disagio che è un reale problema per la sicurezza.
Ciao Emanuela

ema304
Nome: Emanuela

Messaggio da ema304 » 13/10/2011, 11:02

Bene, quindi proverò a rivolgermi alla concessionariache dove ritirai l'auto nel 2008, ma mi domando, la tipa del centralino che mi ha risposto al numero verde della chevrolet, non era stata aggiornata? se lei mi dice che non è vera la questione della spstituzione gratuita, dubito che la concessionaria mi dica diversamente. Al solito Italiano rimbalzano da uno "sportello" all'altro...Vi farò sapere...

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 13/10/2011, 19:30

Gentili lettori,
leggiamo tutte le vostre comunicazioni. Solo che non sempre è possibile rispondere a tutti.
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Chivo
Nome: Omar

Messaggio da Chivo » 14/10/2011, 20:27

Io ho capito che Chevrolet non ha riconosciuto nessun difetto di fabbrica, ha riconosciuto che la normale manutenzione delle Matiz non era quella giusta, almeno riguardo al impianto frenante.

Per quanto mi hanno detto la sostituzione del ABS è completamente gratuita.
Ho anche ricevuto una lettera che dice che sono disposti ad eseguire il necessario intervento di ripristino della vettura in compiacenza commerciale.

Il capo officina ha detto anche che poteva darmi l'auto sostitutiva. Prima da lunedì prossimo, poi da martedì e poi mi ha detto che Chevrolet noleggiaba una macchina perchè l'auto di cortesia della concessionaria era fuori. Ok, non vuole usare la sua perchè rimarrà senza auto di cortesia per una 20ina di giorni se tutto va bene. Quello che volevo era un'auto sicura, che freni, e sopratutto completamente gratuita.

Invece il noleggio non era quello completo, mi hanno chiesto dei soldi per assicurarsi che riporterò l'auto noleggiata con il pieno e senza graffi. Anche se nessuno la graffiase in un parcheggio loro qualcosina la trovano di sicuro ed io perdo i soldi.

Io non credo che Chevrolet vada in fallimento se mi noleggiase un'auto con l'opzione FULL.

Tornando a casa ho visto una Matiz targata DX, col muso distrutto e le fiancate intatte, su un carroattrezzi. Cosa sarà successo?

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 15/10/2011, 9:22

In merito alla questione delle Matiz del 2006, abbiamo interpellato la Casa. Ecco la risposta di Chevrolet:

Ci sono clienti con Matiz del 2006 ai quali, sia dalle officine che dal call center, viene negata la compiacenza (2006 + 5 = 2011). Perché?

L'intervento in compiacenza riguarda i veicoli 2007 e 2008

Rispondi