[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
sigillo1
Rank: Patentato attento
Nome: Renato
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da sigillo1 » 15/10/2011, 14:02

Se la negligenza da parte delle officine Chevrolet nel non sostituire l'olio dei freni al secondo tagliando ha causato un danno così grave, sisgnifica che il modulo ABS è stato costruito con materiali difettosi o non idonei, tant'è vero che i moduli si stanno guastando tutti insiseme indipendentemente dal lavoro che svolgono. Ci sono Matiz con modulo guasto a 120.000 Km come la mia ed altre con soli 25.000 Km. ma tutte hanno in comune i tre anni.
CHIARIFICO TECNICAMENTE
Avaria (o fallimento) [modifica]Un'avaria, o un fallimento (in inglese failure), è un difetto (cioè la non conformità strutturale o algoritmica alla specifica) di un componente di un sistema.

Un'avaria può causare uno o più errori.
Errore [modifica]Un errore (in inglese error) è una transizione dello stato globale del sistema, che non è conforme alla specifica di funzionamento del sistema.

Per stato globale di un sistema si intende qui l'insieme degli stati dei moduli di cui è composto, e per funzione di transizione globale si intende invece l'insieme dei cambiamenti allo stato globale che sono definite dalle specifiche di funzionamento del sistema.

Un errore può causare uno o più fallimenti.

Guasto [modifica]Un guasto (in inglese fault) è un evento per cui un sistema viola definitivamente le specifiche di funzionamento, interrompendo la disponibilità dei servizi che fornisce.
LA CHEVROLET DEVE OBBLIGATORIAMENTE SOSTUITUIRE TUTTI GLI ABS GUASTI CHE GLI VENGONO DENUNCIATI INDIPENDENTEMENTE DAL''ANNO DI IMMASTRICOLAZIONE.
SicurAUTO ha scritto:In merito alla questione delle Matiz del 2006, abbiamo interpellato la Casa. Ecco la risposta di Chevrolet:

Ci sono clienti con Matiz del 2006 ai quali, sia dalle officine che dal call center, viene negata la compiacenza (2006 + 5 = 2011). Perché?

L'intervento in compiacenza riguarda i veicoli 2007 e 2008

Iva
Rank: Foglio rosa
Nome: iva

matiz problemi con ABS

Messaggio da Iva » 15/10/2011, 20:56

salve a tutti oggi sono stata al centro assistenza chevrolet mi hanno detto che i ricambi non ci sono e quindi è inutile lasciare la macchina...... ma come faccio non posso camminarci non frena, ho rischiato di investire un pedone e ieri di taponare, la situazione è davvero pesante, la mia macchina è stata immatricolata APRILE 2007 DH......

mi date cortesemente un consiglio ?
grazie saluti Iva

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 15/10/2011, 21:14

Semplice, lasci l'auto in officina e chiedi l'auto di cortesia.

:ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

sigillo1
Contatta:

Messaggio da sigillo1 » 15/10/2011, 21:25

confermo, bella mossa.
SicurAUTO ha scritto:Semplice, lasci l'auto in officina e chiedi l'auto di cortesia.

:ciao

Iva

Messaggio da Iva » 15/10/2011, 21:41

grazie! ho provato a lasciarla mi hanno detto che non possono accettarla perchè non hanno previsioni di quando arriveranno i pezzi hanno troppe auto ferme in attesa e non hanno più macchine di cortesia - questa è la situazione a ROMA -

Iva

Messaggio da Iva » 15/10/2011, 21:45

sono davvero a terra senza macchina .........

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 15/10/2011, 22:23

Hai segnalato la cosa al numero verde?
Cioè che l'officina ti ha rimandato a casa?
Secondo quanto ci hanno dichiarato, per casi simili, dicevano che casi del genere non devono accadere e che loro si impegnano a risolverli.

Tu hai contattato Chevrolet per segnalare l'accaduto?
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Maurizio87
Nome: Maurizio

Messaggio da Maurizio87 » 16/10/2011, 10:50

Salve a tutti, nel mio caso a Reggio Calabria il concessionario locale si rifiuta di applicare la compiacenza e a detta del call center, il quale ha contattato la concessionaria più volte, loro non posso obbligarli ad eseguore la procedura. Dopo questo la chevrolet ha proposto di portala al centro più vicino, situato in provincia di Cosenza, ed ha mandato tanto di raccomandata per comunicare la seconda scelta in questione la quale si è detta disponibile ad eseguire il lavoro, il problema però è proprio la distanza è gli oneri di trasporto del mezzo che si trova ad oltre 100km e che viste le condizioni del mezzo andrebbe trasportato in carro attrezzi. Ho chiesto alla casa di farsene carico ma ovviamente si son rifiutati ed io non intendo di certo accollarmeli. Come mi consigliate di comportarmi? Di questo passo andare per vie legali sembra l'unico modo per avere un pò di giustizia...

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 16/10/2011, 12:28

A noi il responsabile del call center ci ha detto più volte: "a costo di portarla in carro attrezzi noi siamo disposti ad accontentare tutti i clienti".

Quindi il comportamento mi sembra in contrasto con quando ci hanno detto.

Sicuro che sia stato il call center a darti una risposta negativa?

sigillo1
Contatta:

Messaggio da sigillo1 » 16/10/2011, 12:38

Questa è buona! Non sapevo che alcuni Concessionari e alcune Officine avessero acquistato la maggioranza delle Azioni diventando così proprietari della Chevrolet Italia S.p.A.
Ho superato ì 60 eppure non si finisce mai da imparare.

[quote="Maurizio87"]Salve a tutti, nel mio caso a Reggio Calabria il concessionario locale si rifiuta di applicare la compiacenza e a detta del call center, il quale ha contattato la concessionaria più volte, loro non posso obbligarli ad eseguore la procedura.

Rispondi