[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Maurizio87
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/07/2011, 10:12
Nome: Maurizio

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da Maurizio87 » 16/10/2011, 13:32

Si al call center ho avuto a che fare sempre con lo stesso operatore, Massimo, il quale aveva preso in carico il mio caso a quello che avevo capito. Mi ha riferito di avere più volte sollecitato la concessionaria locale, la quale ha preso tempo con scuse per diverse settimana fino a quando non si è giunti alla negazione della compiacenza. Per il carro attrezzi mi viene anche sottolineato nella raccomandata di chevrolet(se volete posso inviarvi un copia della stessa) pervenuta qualche giorno fa che gli oneri di trasporto sono a mio carico.


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da SicurAUTO » 16/10/2011, 15:33

Puoi girarcela a redazione@sicurauto.it ?

Grazie!
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Maurizio87
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/07/2011, 10:12
Nome: Maurizio

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da Maurizio87 » 17/10/2011, 13:14

Ho inviato l'email stamane, se vi servono altre informazioni fatemi sapere. Grazie.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da SicurAUTO » 17/10/2011, 17:51

Ricevuta e già inviata a Chevrolet con una richiesta formale di spiegazioni, grazie per la segnalazione
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

tinoga
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/10/2011, 18:11
Nome: giorgio

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da tinoga » 18/10/2011, 11:20

Buon giorno a tutti purtroppo anche io mi devo unire al club degli sfortunati.
Premesso che sono proprietario di una matiz 2008 targata DM... non piu in garanzia
Dopo avere riscontrato difetto ai freni e portato autovettura presso meccanico di fiducia e dopo sostituzione di pompa freni(ricambio originale chevrolet)e pastiglie , con esborso di una certa cifra mi comunica la difettosità della centralina abs con ulteriore esborso di circa 1000 euro.Fortunatamente dopo avere deciso di lasciare in sospeso riparazione e deciso di informarmi su casistica difetto, quasi casualmente mi sono imbattuto sul sito SICURAUTO dove ho appreso tutta la vicenda.
Come consigliato dal sito ho telefonato al call center chevrolet dopo hanno preso i miei dati.
Abitando nelle vicinanze di Torino per comodità mi sono rivolto presso centro riparazioni autorizzato dove,presumo il titolare ,mi ha spiegato che visto che non era presente per circa 3 settimanein officina di rivolgersi presso altro centro perche solo lui gestiva certe pratiche, rivolgendomi presso altro centro riparazioni autorizzato mi veniva risposto di rivolgermi presso il centro dove ho effettuato i tagliandi in quanto lui rimettendoci nella riparazione forniva il servizio solo ai suoi clienti abituali:.
Con malavoglia visto la scarsa professionalita riscontrata ho contattato officina dove ho eseguito i tagliandi che mi ha risposto che dopo avere visionato autovettura se difetto riscontrato fosse dovuto a centralina mi avrebbe comunque addebitato manodopera.
Ricontattato call center e segnalato situazione in accordo con call center portavo autovettura presso quarta officina autorizzata GENCAR IN DATA 10/10/2011 e dopo 2 giorni ho ricevuto telefonata di accettazione compiacenza commerciale e invito a ritirare la macchina per riportarla quando ricambio a disposizione.
Facendo presente a officina i rischi connessi ad utilizzo di macchina con sistema frenante non funzionante chiedo la macchina sostitutiva come segnalato da sito, mi viene risposto che non è prevista in quanto viene consegnata solo ad autovetture in garanzia
dopo ulteriore contatto con call center che si è preso carico della procedura oggi andrò a ritirare autovettura sostitutiva
effettuerò aggiornamenti sull evolversi della situazione
un grosso ringraziamento allo staff di SICURAUTO e anche al call center chevrolet che si è sempre dimostrato disponibile e risolutivo per eliminare i vari intoppi


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da SicurAUTO » 18/10/2011, 15:17

Ottimo lavoro!!
Hai seguito alla lettera i nostri consigli e non hai ceduto alle prime "furberie". Bravo!

Tienici aggiornati, siamo felici della disponibilità del call center! :ok
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

FRANCY
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/10/2011, 13:13
Nome: franco

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da FRANCY » 18/10/2011, 15:56

non mi e' stato timbrato la garanzia del primo tagliando,la concessionaria dove ho aquistato la vettura e' fallita, e adesso dopo 4 anni non trovo la fattura ,cosa devo fare? mi sostituiranno l'abs?

FRANCY
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/10/2011, 13:13
Nome: franco

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da FRANCY » 18/10/2011, 16:11

sabato scorso ho telefonato a auto colosseo x dire loro che ho il problema al sistema frenante mi ha detto di presentarmialla sua officinax controllare di persona mi ha detto che ci vorra' del tempo non si sa quando arriveranno i pezzi x la sostituzione.gli ho chiesto se potessi avere la macchina sostitutiva la risposta e' stata negativa ,gli ho detto che giorni fa ho sfiorato un incidente x tamponamento premetto che a bordo porto una bambina che tutte le mattine porto a scuola risposta non posso farle nulla.dovro' andare dai carabinieri x denunziare l' accaduto?

tinoga
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/10/2011, 18:11
Nome: giorgio

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da tinoga » 19/10/2011, 10:12

Considerando i tempi elevati di fermo macchina consiglio a chi come me ha la macchina ferma di richiedere la sospensione della assicurazione auto per ripristinarla al ritiro della autovettura, in questo modo verrà ritardata la scadenza dell'assicurazione
provare a chiedere a propria assicurazione fattibilita operazione , con la mia bastano 5 giorni di sospensione ,comunque chiedere tutte le condizioni
almeno risparmiamo denaro visto che subiamo già parecchi disagi
al prossimo aggiornamento

ema304
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 04/10/2011, 9:16
Nome: Emanuela

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da ema304 » 20/10/2011, 9:47

Ciao a tutti, in realtà il problema è che contattando il num verde chevrolet, mi hanno detto che se il problema è l'abs della mia matiz, la casa nn lo sostituisce gratuitamente, ma che la riparazione è a mio carico.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti