[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
dinorisi
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/09/2011, 10:03
Nome: dino

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da dinorisi » 26/10/2011, 12:01

Salve a tutti,

dopo diverso tempo che non controllavo il forum ho riscontrato con grande amarezza che le problematiche generali non si sono evolute per niente (almeno in un verso positivo).
Avendo ormai perso ogni speranza di utilizzare la ormai famigerata "macchina sostitutiva", ed essendomi lamentato abbastanza; volevo solo un ragguaglio sulla spedizione del pezzo di ricambio. Contattare il call center non è neanche più divertente, così come parlare con il concessionario. La mia matiz è ferma da un mese e trovo ridicolo il fatto che nessuno sappia perlomeno definire un papabile arco temporale per il ritiro. Sto seriamente pensando di lasciarla a loro una volta per tutte.
In conclusione invito chiunque sia in possesso di informazioni più dettagliate a riguardo a condividerle.


Iva
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/10/2011, 20:21
Nome: iva

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da Iva » 29/10/2011, 20:22

Salve
la mia situazione dai primi di ottobre non è cambiata, sono riuscita ad avere uno straccio d' appuntamento per il 21 novembre per l'accettazione della mia Matiz (immatricolata aprile 2007 DH...) una volta accettata apriranno la scheda e mi metterano in lista d'attesa per il cambio dell'ABS, la macchina di cortesia è in forse, non è detto che la diano a tutti questo mi è stato detto sia dal call center che dall'officina autorizzata Chevrolet.
Sono a piedi da 3 settimane anche perchè la mia macchina non frena praticamente più il problema si presenta sempre più di frequente rispetto a quest'estate, allora ho deciso prima che investa o mi schianti da qualche parte di non usarla più, il problema è come andare in officina il 21/11, farla trasportarla a mie spese???? ovviamente SI
saluti a tutti Iva

Iva
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/10/2011, 20:21
Nome: iva

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da Iva » 29/10/2011, 20:24

.............ho dimenticato di dirvi che non hanno previsioni sul rilascio dell'auto!!!!
ci sono ferme ancora auto da agosto............
Saluti Iva

Ale81
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/10/2011, 21:37
Nome: Alessandra

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da Ale81 » 30/10/2011, 21:56

Ciao! Mi aggiungo a quanti di voi presentano nella propria Chevrolet Matiz 800 anno 2007 un problema ai freni. Ho consegnato l'auto all'officina autorizzata per la riparazione che avverrà gratuitamnete soltanto se io effettuerò il tagliando di € 250,oo. Mi sembra un ricatto, inaccettabile dato che ho rischiato la mia e l'altrui incolumità per cause a me non imputabili. Il punto è che l'officina autorizzata può rifiutarsi di fare la riparazione gratuitamente e quindi si arroga il diritto di fare questi ricatti. La Chevrolet dovrebbe non lascaire che sia discrezionale la riparazione, ma dovrebbe riparare il difetto senza esitazioni e senza lasciare spazio a giochetti simili. :x

sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/03/2011, 21:36
Nome: Renato
Località: Cave
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da sigillo1 » 31/10/2011, 9:49

Se sei prossimo agli 80.000 Km o gli hai superati ti conviene fare il tagliando per questo motivo: Sostituzione cinta di distribuzione, comprende anche la sustituzione delle cinte ausiliarie e del cuscinetto tendi cinta, il costo si aggira intorno alle 150 euro a secondo della serietà dell'officina. Il rimanente costo è: sostituzione olio, candele, filtro. Naturalmente se fai il tagliando delle 250e. devi farti includere anche la cinta di distribuzione. Fattelo fatturare.
Ale81 ha scritto:Ciao! Mi aggiungo a quanti di voi presentano nella propria Chevrolet Matiz 800 anno 2007 un problema ai freni. Ho consegnato l'auto all'officina autorizzata per la riparazione che avverrà gratuitamnete soltanto se io effettuerò il tagliando di € 250,oo. Mi sembra un ricatto, inaccettabile dato che ho rischiato la mia e l'altrui incolumità per cause a me non imputabili. Il punto è che l'officina autorizzata può rifiutarsi di fare la riparazione gratuitamente e quindi si arroga il diritto di fare questi ricatti. La Chevrolet dovrebbe non lascaire che sia discrezionale la riparazione, ma dovrebbe riparare il difetto senza esitazioni e senza lasciare spazio a giochetti simili. :x


FRANCY
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 7
Iscritto il: 15/10/2011, 13:13
Nome: franco

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da FRANCY » 31/10/2011, 19:34

ciao sono francy ci stanno prendendo x il sedere e' nessuno fa nulla sono mesi che attendo la chiamata,ma il telefono e' muto,riguardo il tagliando che ci chiedono e' un ricatto x rientrare delle spese sostenute dalla casa cosi ci tolgono 250euro.

jimanci
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/11/2011, 17:39
Nome: gilberto

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da jimanci » 01/11/2011, 18:01

Ciao a tutti
Posseggo una Matiz 1000 sx energy gpl eco logic, periodo di immatricolazione 08/2008.
Ho avuto un problema all'impianto frenante mentre percorrevo una discesa alla velocita di 40 Km orari.
La macchina che mi procedeva frenava e si fermava per intoppo alla circolazione io invece benche marciavo ad una distanza di circa 10 mt non sono riuscito a fermarmi in quanto il pedale del freno è andato a fine corsa senza funzionare.
Ho tamponato la macchina che mi precedeva ed il danno stimato della stessa è in torno ai 1000 €. La mia ha riportato danni per 2400 €.
Avendo installato a bordo un sistema satellitare GPS Unibox che ha mappato tutto l'evento con precisione dalle distanze alle velocità chiedo se è possibile intentare una causa alla Chevrolet per il risarcimento dei danni nonche dell'aumento della Polizza di Assicurazione.
Devo tra l'altro richiedere la sostituzione del sistema ABS difettoso su queste vetture.
Nell'ambito di cause giudiziarie relativie ad incidenti con vetture dotate di Unibox Satellitare la mappatura del crash è stata utilizzata dal giudice per accertare la responsabilità del sinistro stradale.

Gilberto

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da SicurAUTO » 01/11/2011, 18:31

Segnala l'accaduto a Chevrolet e affidati ad un legale. Un altro lettore ha avuto un incidente qualche tempo fa, e ne parlammo sul sito anche, ma non so come stanno procedendo le cose per lui.

Vediamo se risponde alla discussione, ricordo che si fosse iscritto. Tu hai foto dell'incidente?

Come ti sei mosso fino adesso?
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

jimanci
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 01/11/2011, 17:39
Nome: gilberto

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da jimanci » 01/11/2011, 20:42

Ho fatto denuncia alla compagnia di Assicurazioni e sto riparando la mia auto dopo aver fatto le foto. Ho saputo dei problemi dell'ABS sulla Matiz dal carroziere, poi ho cercato su internet ed ho trovato un mare di problemi a riguardo. La cosa strana, almen da quello che ho letto, la Chevrolet non ha mai intentato ufficialmente un rientro in officine delle vetture che presentano questi problemi.
Domani comincerò con il contattare il Call Center della Chevrolet, come indicato dalla miniguida letta in rete.

Gilberto

sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/03/2011, 21:36
Nome: Renato
Località: Cave
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da sigillo1 » 01/11/2011, 21:13

@jimanci

Tienici informati sull'evento della mappatura quale prova positiva per un giudice ma, soprattutto sulla tempestività che prenderà la Chevrolet per l'eventuale sostituzione del modulo ABS e di un eventuale partecipazione al danno. Ciao Renato


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 37 ospiti