[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
jimanci
Rank: Foglio rosa
Nome: gilberto

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da jimanci » 03/11/2011, 14:17

Contattato il Call Center Chevrolet e ho accennato il problema. Mi hanno detto che mi avrebbero chiamato al più presto. Per l'eventuale sostituzione dell'ABS c'è attesa. Un primo lotto verrà consegnato nella prima settimana di Novembre. Prossimo arrivo ultima settima del mese.
Dopo mezzora mi hanno richiamato e chiesto copia del CID assicurativo e copia foto della macchina incidentata.
Ho analizzato con attenzione le mappature del GPS Unibox: la penultina misura parla di velocità di 34 km ora e con una distanza dalla macchina che mi precedeva di 9 m. L'urto è avvenuto ad una velocità di 28 km orari. Considerando che la strada era in discesa significa che il pedale del freno dopo il primo attimo di funzionamento è andato a fondo.Ho già preso contatto con studio legale infortunistica stradale per il da farsi a seguito risposta Chevrolet. questa mattina ho inviato la documentazione richiesta per raccomandata a:
chevrolet italia spa
centro relazioni clienti
via a. gustave Eiffel , 15
00148 roma
Ciao a tutti

sigillo1
Rank: Patentato attento
Nome: Renato
Contatta:

Messaggio da sigillo1 » 03/11/2011, 18:53

Questa si che è una bella notizia:
L'averti contattato subito e l'averti richiesto il CID per il danno subito per mio conti significa che ti cambieranno subito il modulo e ti ripareranno la Matiz. Conservati con cura la mappatura GPS, soprattutto stagli addosso se fanno trascorrere troppi giorni.

marchamper
Nome: piergiacomo

Messaggio da marchamper » 04/11/2011, 12:21

Anch'io sono stato vittima dell'abs della MAtiz :x ; fortunatamente senza incidenti! Solo grazie a voi di questo forum ho potuto ottenere dalla chevrolet quanto dovuto e gratuitamente! :bong
Devo comunque dire che finchè non ho contattato il numero verde di chevrolet italia,non si muoveva nulla; l'auto era ferma a casa mia e dall'officina arrivavano solo risposte del tipo: "stiamo aspettando l'approvazione di chevrolet per passarla in garanzia" (la mia matiz è dell'ottobre 2007). Dopo tre settimane ho telefonato al numero verde e ... come per miracolo il giorno dopo mi richiamano confermandomi sia l'approvazione gratuita della riparazione, sia l'offerta di un'auto sostitutiva a noleggio gratuito, tramite la Hertz. Così ho portato la mia auto all'officina, ho ritirato da un ufficio Hertz una KA ford a noleggio, lasciando 100€ di cauzione (che dovrebbero restituirmi, spero, con un'assegno via posta) e per 15 giorni ho potuto continuare ad andare al lavoro con questa auto. Passato questo periodo, ho chiamato in officina dove mi hanno confermato la riparazione dell'auto!!!
Vi ringrazio cordialmente per il servizio prezioso che state dando a tutti coloro che hanno dei brutti guai che potrebbero essere risolti per il meglio con una maggiore onestà, trasparenza e chiarezza da parte dei concessionari e/o di officine varie. Ciao a tutti

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 04/11/2011, 14:18

Grazie a te, Piergiacomo, per la testimonianza.

p.s. :welcome:
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Costanza
Nome: Costanza

Messaggio da Costanza » 06/11/2011, 13:38

Salve, mi sono appena iscritta al forum. Possiedo una Matiz immatric.marzo 2007. Qualche mese fa mi si è riscontrato il problema che ben conoscete, ma nn gli ho dato molto peso . A settembre si è verificato di nuovo ed in modo più accentuato e cioè l' auto ha continuato a "non frenare" fino all'arrivo a casa cioè per circa 14 km, vi lascio immaginare in che modo ha dovuto guidare! Mi sono rivolta al mio meccanico che mi ha detto il costo dell'abs e nn sapeva darmi altre soluzioni che ordinarlo e farmelo pagare nn sapendo che era un duìifetto di tutte le matiz di quell'anno. Per caso, girovagando su internet ho trovato Voi e Vi ringrazio tantissimo per quello che avete fatto, anche perchè chi compra una Matiz e nn un Audi, molto probabilmente nn può permettersi di spendere quella cifra per una sostituzione. Comunque ho tel al num Verde e mi hanno indicato la concessionaria AT Motors di Pomigliano d'Arco (NA) dove potermi rivolgere. Mio marito si è recato lì con l'auto e si sono segnati i codici sull'abs, hanno visionato l'auto, l'hanno provata e gli hanno fatto firmare un modulo per la richiesta della pompa, e poi ha dovuto (mio marito) scrivere un'autocertificazione in cui dichiarava di assumersi tutte le responsabilità portandosi via l'auto, nonostante non hanno voluto loro trattenere la Matiz. Gli hanno detto che i tempi sono molto lunghi poichè la Chevrolet nn sta inviando i pezzi. Vorrei sapere che fare per poter abbreviare i tempi, anche perchè prendo l'auto tutti i giorni per andare a lavore e per accompagnare le bambine a scuola Grazie.

sigillo1
Contatta:

Messaggio da sigillo1 » 06/11/2011, 15:05

Fai attenzione a non darla in mano a meccanici privati, faresti decadere tutti i tuoi diritti. "Chevrolet e solo Chevrolet" :ok

Costanza
Nome: Costanza

Messaggio da Costanza » 06/11/2011, 17:35

No No! adesso aspetto solo chevrolet. E che vorrei sapere se il tempo di attesa così lungo è normale e se posso fare qualcosa x sollecitare [alla chevrolet].

sigillo1
Contatta:

Messaggio da sigillo1 » 06/11/2011, 18:24

Diciamo che l'attesa è normale in quanto stanno aspettando i nuovi ricambi. (così mi dicono coloro che mi scrivono). Se io fossi in te gli starei addosso senza lasciargli tregua (una volta telefoni una volta ci passi). In poche parole rompigli le
P :bong :bong :bonge, può darsi che ti infilano fra i fortunati pur di levartisi di torno.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 06/11/2011, 20:41

Ricorda che hai diritto all'auto di cortesia gratis. Devi solo lasciare la caparra, come avviene per qualsiasi auto a noleggio. L'auto infatti sarà noleggiata a spese di Chevrolet ma consegnata a te. Non guidate l'auto e pretendete quella di cortesia! :ok
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

chiaretta_mu
Nome: Chiara

Messaggio da chiaretta_mu » 07/11/2011, 10:05

certo, pretendete l'auto di cortesia, e ricordate che oltre alla caparra avete a carico vostro la franchigia di 700 euro in caso di danni e 1200 euro in caso di furto, altrimenti dovete pagare 15 euro al giorno di assicurazione aggiuntiva.
Quindi di fatto siamo noi a noleggiare l'auto, e Chevrolet dà un contributo, sostanzioso certo, ma non totale.
Mi dispiace che gli amministratori di questo forum, che pure hanno fatto tanto per questa situazione con le Matiz, non prendano in giusta considerazione questo tema, e che non abbiano nemmeno mai replicato ai miei post. Se davvero sono nel torto, io e gli altri che si lamentano, spiegatemi perchè.
Ribadisco che altre case automobilistiche si comportano in maniera diversa, e che a noi clienti dovrebbe essere fornita un'auto sostitutiva completamente gratuita, a noi non deve interessare se è a noleggio. Poi ovvio che se all'auto viene fatto un danno lo dobbiamo pagare, non dico di no, ma non è corretto pagare una somma fissa, e nemmeno che diamo la nostra carta di credito per la caparra, perchè è vero che avviene così per le auto a noleggio ma stavolta non siamo noi a noleggiarla.
Alla fine dovremmo essere messi nelle stesse condizioni di quando guidiamo con la nostra auto, e di fatto così non è.
Quindi chi come me si rifiuta di pagare un'assicurazione aggiuntiva o di avere la franchigia sulle spalle, preferisce non usufruire dell'auto sostitutiva.
Quello che vi chiedo è, se è normale e corretto che siano i clienti a versare la caparra e ad avere la franchigia a carico, perchè altre case automobilistiche, es Opel e Volkswagen, si comportano in modo diverso? Conosco persone cui è stata data un'auto a noleggio senza nessun contributo, nemmeno la caparra, perchè la casa automobistica ha fornito una propria carta di credito.

Rispondi