[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
pereocosty
Rank: Foglio rosa
Nome: costante

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da pereocosty » 24/11/2011, 13:30

vorrei dire a rimauto che nessuno s'incazza con sicurauto che è l'artefice della soluzione ma io espongo solo le disfunzioni di chevrolet e del mio concessionario tu sarai stato più fortunato ma io aspetto da giugno ciao :ciao :ciao

rimauro
Nome: mauro

Messaggio da rimauro » 24/11/2011, 13:32

Chiara,
sono d'accordissimo con te....infatti nella mia considerazione non mi sono sognato di scrivere che la Chevrolet si è comportata in modo professionale.
E' ovvio che anche io non acquisterò mai più una Chevrolet....ma ti posso garantire che ci sono tante altre case automobilistiche,spesso molto più blasonate, che fanno anche peggio....basta fare una semplice ricerca sul web per rimanere sconvolti.
Nella tua situazione ( giusto per fare un esempio), se la Chevrolet non ti avesse riconosciuto nulla, come è successo a tante persone, ora saresti entrata anche tu nel tunnel senza uscita......fatto di raccomandate,associazioni,legali,ecc....e ti posso garantire che non è affatto una passeggiata....ripeto, non si vuole difendere chi è indifendibile come Chevrolet, ma
solo considerare molti aspetti che non sono affatto scontati.
Per quanto riguarda la franchigia, beh...non è sicuramente una cosa corretta, ma non esiste nessun noleggio che ti consegna l'auto senza franchigia....e parlo di concessionari.....infatti nessuno mai legge il contratto della vettua sostitutiva che ti fornisce gentilmente il meccanico ( chiamiamolo di fiducia)....altrimenti nessuno la vorrebbe più.
Solo gli autonoleggi,su richiesta del cliente, forniscono una copertura totale, chiamata ( kasko) , che non prevede in molti casi nessuna franchigia,e ti copre anche gli incidenti anche se hai torto....solamente che i costi sono una follia! Ora tu potresti dire....sono cavoli della Chevrolet!! giusto...ma dobbiamo prendercela con chi ha fatto i decreti di legge, che quasi sempre non tutelano l'acquirente.....vorrei vedere chi, quando acquista un auto, o un altro bene di consumo, si legge tutte le scartoffie che ti fanno firmare....bene, quella normalmente la chiamano "prassi burocratica"....ma è prorio lì che si nasconde l'inganno legalizzato!!! Anche le autovetture che "gentilmente" ti offre la tua polizza assicurativa in caso di incidente,riparazioni lunghe più di tot giorni,ecc. hanno franchigie, ma nessuno mai ci fa caso.....ma prova a fare un incidente....oppure la parcheggi e la mattina la trovi graffiata o ammaccata....ti fanno maledire il giorno che l'hai accettata.
Tutto questo è solo per dire che hai perfettamente ragione ma non sempre si siescono ad ottenere risultati come questo.

La chevrolet , come tante case automobilistiche,purtroppo fa delle previsioni di mercato....dove all'interno ci sono molteplici fattori....uno di questi è il calcolo della percentuale delle problematiche e di conseguenza,la statistica dei clienti insoddisfatti.....in pochissime parole,noi siamo una percentuale!!!! sanno già che l'x per cento, avrà problemi...l'importante che l'x per cento non superi un certo determinato valore. Poi è ovvio che la professionalità sta nel sapere gestire questa percentuale di clienti....questo lo fanno con il post vendita....anche quì si potrebbe aprire un dibattito infinito.....ma basta dare un okkiata quì : http://lamiadr.blogspot.com/
E' terribile tutto ciò.....ma siamo tutti vittime di questi maledetti.....
L'unico modo è cercare di combattere facendo più rumore possibile....come nel nostro caso è stato fatto, ottenendo comunque un risultato positivo.
In conclusione non comprerò più una Chevrolet....e mi affiderò al destino...
:ciao

miria.72
Nome: Miria

Messaggio da miria.72 » 27/11/2011, 0:19

Ciao a tutti.
Voglio far presente che anche la mia chevrolet matiz immatricolata il 20/02/2009 ha la problematica del modulo ABS.
Venerdì mattina con un carroattrezzi è entrata in officina e non si sà quando ne uscirà riparata.
Il pezzo da sostituire non è disponibile dalla casa, e per ora mi hanno dato una macchina di cortesia, ovviamente noleggiata, dando per acconto 300 euro, per di più solo per tre giorni.
Mi dicono di far richiedere dall' officina autorizzata una richiesta di prolungamento del noleggio della vettura di cortesia.
Ma sarà possibile avere la macchina sostitutiva per così tanto tempo?
Dovrò, oltre la beffa, pagare il noleggio della vettura?
Ma la chevrolet sà che solo nel lazio, ci sono più di 100 macchine ferme??
Si farà onere di pagare il tutto??
Sono appena entrata in questo tunnel e già mi sento persa ed esaurita!!! :o ;(
Aiuuutooooooooooo!!!
Fatemi capire se ne uscirò!!! :???

sigillo1
Rank: Patentato attento
Nome: Renato
Contatta:

Messaggio da sigillo1 » 27/11/2011, 11:18

@miria.72

Per chi ha la forza di lottare ne uscirà rinvigorito, gli altri un pochino pesti. Sei stata molto fortunata di rientrare nei tre anni. Come avevo preventivato il guasto si sta affaciando alle autovetture immatricolate anche nel 2009. FATTI RILASCIARE LA DOCUMENTAZIONE CHE HANNO LA TUA MACCHINA PER LA SOSTITUZIONE DEL MODULO ABS. Febbraio 2012 è alle porte "occhio" :ok

pereocosty

Messaggio da pereocosty » 29/11/2011, 20:46

domani finalmente mi montano la centralina :bong :bong :bong :beer :beer :bravo: :bravo: :bravo:

sigillo1
Nome: Renato
Contatta:

Messaggio da sigillo1 » 29/11/2011, 22:02

Finalmente, era ora. Ci Mancherai.

pereocosty

Messaggio da pereocosty » 02/12/2011, 8:51

tranquillo non vi abbandono macchina a posto :beer :beer

raffaele74
Nome: raffaele

Messaggio da raffaele74 » 02/12/2011, 12:41

salve io ho lo stesso problema con l'ABS con una matiz del 2008,ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che si puo avere l'auto di cortesia in sostituzione,a carico della chevrolet,grazie tenetemi aggiornato per qualsiasi sviluppo

Grace38
Nome: Grazia

Messaggio da Grace38 » 02/12/2011, 13:10

Questa matiz è un incubo!!! anche io sono reduce da mesi di attesa per il problema riscontrato all'ABS! Lunedì 28/11/2011 mi hanno chiamata dalla concessionaria per comunicarmi che finalmente era arrivato il pezzo tanto atteso e che mi ha costretta per ben 2 mesi a rimanere a piedi, quindi mi precipito in officina per portare l'auto sperando che dopo due giorni di attesa avrei riavuto finalmente l'auto funzionante...pura illusione perchè come per magia (nera) l'ABS era stato sostituito (in garanzia anche se l'auto è di ottobre 2007) ma quando il ragazzo della concessionaria stava per consegnarmi la macchina, spostando l'auto si è accorto che non andava perchè era frenata, mi ha comunicato che si sono rotti i cilindretti dei freni posteriori che ovviamente non sono in garanzia e mi costeranno la modica somma di € 150,00 (se mi va bene) e (speriamo) un'altra settimana senza macchina!! Comunque l'auto mi aveva dato già dei problemi quest'estate, una mattina stavo per partire ma la batteria era a terra quindi ho chiamato il mio elettrauto di fiducia che dopo alcuni controlli mi ha detto che c'era qualche problema ben più costoso della batteria, quindi ho chiamato la concessionaria piuttosto infuriata, poichè la garanzia era scaduta da un paio di mesi, che mi ha riconosciuto il cambio del pezzo in garanzia. Morale della storia..oltre il danno pure la beffa perchè finirò di pagarla a ottobre 2012...ma la mia domanda è...resisterà la matiz ancora per altri 10 mesi senza disintegrarsi????

p.s. ancora sto cercando di capire come mai se la macchina non aveva alcun problema ai cilindretti giusto giusto in officina e dopo la sostituzione del pezzo si doveva guastare... e come se non bastasse il ragazzo della concessionaria mi ha anche detto "menomale che si è rotta quì e non per strada"...che mi suona un pò di presa per il C***

Chivo
Nome: Omar

Messaggio da Chivo » 03/12/2011, 20:21

Ciao a tutti,
ho portato la Matiz all'officina Vedelago di Burolo e in 2 ore era riparata, ABS e freni dietro, e non ho pagato nulla.
Anch'io ce l'ho fatta!

Grazie mille!!!

Rispondi