[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
mimma1960
Rank: Foglio rosa
Nome: domenica

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da mimma1960 » 22/02/2012, 21:12

salve mi aggiungo anche io alla lunga lista dei proprietari della matiz anno2007/2008 con abs difettoso.premetto che 2 anni fa si è presentato il difetto dell abs e siccome coperto da garanzia è stato sostituito dopo 4 mesi di attesa,(senza vettura sostitutiva )nonostante nn fosse ancara noto il difetto d fabbrica rischiando piu volte vari incidenti a mio rischio e pericolo.ora a distanza di 2 anni si è ripresentato il problema .infatti circa una settimana fa ho rischiato di fare un grosso incidente in autostrada,succesivamente e precisamente 3 giorni fa ho ricevuto il richiamo al controllo dalla casa madre ke m avvertiva di un possibile difetto di fabbrrica della mia auto.ho fatto tutti i tagliandi presso la loro officina autorizzata...leggendo i vari commenti ho appreso che la chevrolet sostituira' i pezzi difettosi cn tempi abbastanza lunghi e senza fornire un servizio adeguato al compratore(ovvero l auto sostitutiva) che dopo tanti sacrifici e anni di rate si è trovato piu volte a rischiare la propria vita e quella degli altri e senza un auto per poter andare a lavorare e svolgere le attivita giornaliere.......dopo questa lunga premessa propongo a tutti i proprietari di una matiz anno 2007/2008 di organizzarci in qualche modo per avviare una azione legale congiunta(in quanto l unione fa la forza) per ottenere un risarcimento equo dei disagi e rischi procurati dalla chevrolet la quale dovvrebbe assumersi le responsabilita' del caso tutelando il cliente con adeguati servizi senza creare ulteriori disagi. spero che troveremo la strada giusta per sensibilizzare chi di dovere mimma

rosi80
Nome: Rossella

Messaggio da rosi80 » 23/02/2012, 11:44

Buongiorno, leggendo tutti i commenti dei possessori di Matiz immatricolate dal 2007 mi è sembrato di capire che il problema si è presentato all'incirca dopo 2-3 anni dall'acquisto del mezzo. Visto che l'auto che ho iniziato ad usare da ottobre 2006 non mi ha mai dato il ben che minimo problema, nè con l'abs nè con altre parti del veicolo, e dopo tutto quello che ho letto e visto mi rifiuto di farci mettere le mani da meccanici che non siano quelli di mia fiducia, in fondo la macchina va che è una favola. Oltretutto portarla in un'officina autorizzata mi comporta un notevole disagio sia a livello economico sia nel lavoro dove non posso assentarmi e le officine sono tutte lontane da casa mia o dal mio posta di lavoro, non posso far a meno della macchina che mi serve per postarmi.
Buona giornata

Babby
Nome: Barbara

Messaggio da Babby » 24/02/2012, 15:33

Mi hanno appena contattata dall'officina autorizzata presso la quale avevo preso appuntamento per il 6 marzo....hanno annullato l'appuntamento perché da lunedì l'officina chiude i battenti!
Ho chiamato un'altra officina di Palermo e mi dicono che devo attendere una loro chiamata e che probabilmente se ne parlerà ad aprile.... datemi un muro :testata :testata

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 24/02/2012, 16:18

Parli di Elauto vero?...
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Nome: Renato
Contatta:

Messaggio da sigillo1 » 24/02/2012, 22:29

Come richiesto dalla Raccomandata, sono passato questo pomeriggio in officina per un appuntamento "di Controllo" su un modulo sostituito ad Agosto 2011.
Appuntamento fine Maggio. La cosa inaspettata che mi ha colpito sono state le Matiz messe in fila in attesa per l'intervento.
Babby ha scritto:Ho chiamato un'altra officina di Palermo e mi dicono che devo attendere una loro chiamata e che probabilmente se ne parlerà ad aprile.... datemi un muro :testata :testata

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 25/02/2012, 8:11

Ce ne sono 65.000 da controllare in tutta Italia, ci vorrà un anno almeno mi sa... :(
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

bebbom
Nome: roberto

Messaggio da bebbom » 28/02/2012, 16:30

Salve a tutti!!Ho ricevuto anch'io la comunicazione dalla Chevrolet,peccato che la mia Matiz non abbia l'impianto ABS...per scrupolo ho voluto controllare anche sul libretto di manutenzione,e l'ABS non e' neanche presente nell'indice...ma la lettera l'hanno mandata a tutti i possessori di Matiz?E dire che sulla lettera e' presente il numero di telaio dell'auto,quindi dovrebbero sapere se ho l'ABS...ho telefonato al numero verde:beh...comunque e' importante eseguire un controllo ai freni..sa...il livello..il liquido...mah...mi sembra di sognare....

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 28/02/2012, 16:45

Il problema dell'umidità nell'olio potrebbe nascere anche per chi non ha l'ABS, quindi è bene controllare.

Facci sapere come ti andrà! :ciao

Babby
Nome: Barbara

Messaggio da Babby » 02/03/2012, 9:08

SicurAUTO ha scritto:Parli di Elauto vero?...
:-[ purtroppo la crisi ha colpito anche loro.

Sto provando a contattare Indomar ma non mi risponde nessuno da ieri .
Qualcuno di palermo sa dirmi a chi posso rivolgermi per favore?

laurarossettilucci
Nome: Laura

Messaggio da laurarossettilucci » 04/03/2012, 12:03

Salve...
Ho già scritto qualche settimana fa per condividere con voi il triste epilogo della mia vicenda con la Matiz difettosa,e per avere un consiglio sul da farsi.
La mia auto è del 2008.. Dopo parecchie peripezie, telefonate, sollecitazioni a vuoto e lunghe attese (dalla scorsa estate) per i controlli del caso per la risoluzione del problema (a quanto pare tutti eventi capitati alla maggior parte delle persone che scrivono su questo forum), finisco nella lista d'attesa per la sostituzione dell'ABS...
Purtroppo avendo solo questa macchina in tutto questo tempo non mi è stato possibile non usarla,seppur con meno frequenza,per quanto possibile.
L'epilogo (triste) c'è stato il giorno 18-02-12, quando nell'effettuare una curva, in discesa, (a Roma, sul muro torto,a scendere verso il lungotevere) ho frenato e i freni sono andati completamente a vuoto. L'auto si è andata a schiantare sul guard rail e la parte davanti è completamente rientrata.Danni fisici fortunatamente si sono limitati a mal di schiena e dolori vari e frattura del naso di uno dei passeggeri,ma l'auto è da buttare.
Vorrei sapere come agire in questo caso; avrei intenzione di avviare una denuncia nei confronti della chevrolet, cosa potete consigliarmi? C'è qualcuno che è o è stato nelle mie stesse condizioni e può aiutarmi?
Vi prego di rispondermi!
Grazie.

Rispondi