[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Eschimolandia
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/04/2012, 11:41
Nome: Anastasia

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da Eschimolandia » 17/04/2012, 13:38

Dimenticavo. la mia Matizzina è targata DK, produzione presumo luglio 2007 (immatricolata a fine agosto 2007). percorso 34000 km circa. sempre tagliandata, trattata con i guanti letteralmente. io non ne sapevo niente di questa campagna finché non mi è arrivata la raccomandata e non ho cominciato ad informarmi. e la cosa che mi sembra più strana è che la macchina ha cominciato a dar problemi DOPO L'INTERVENTO! per scrupolo sono andata a controllare il numero di particolare dell'ABS, ed è 96666542 T2. adesso non so più che pensare, tra l'altro ho fatto anche un incidente poco fa (5 anni di guida senza neanche una multa né incidenti e per uno str** che mi ha tagliato la strada ho 1000 eur di danni e sono addirittura in torto a quando pare) e poi mi hanno provato ad aprire la portiera del passeggero rovinando la serratura e anche la carrozzeria, quindi altri soldi... :-[


Concy
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/06/2011, 9:33
Nome: concetto

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da Concy » 04/05/2012, 18:40

E' un po' che non vi leggevo, e vedo che i problemi ancora sono tanti.....
A me sostituirono 2 ABS (1 in garanzia e l'altro no, rimborsandomi in seguito l'intero importo). Devo dire che, una volta saldato, mi sono un po' ammosciato.....

Mi è arrivata la lettera di richiamo, ho telefonato e mi hanno detto che se avevo sostituito l'ABS non sarei dovuto andare.
Mi è sorto un dubbio, vedendo che le risposte sono diverse a seconda del concessionario: un anno fa era noto alla casa che il problema risiedeva nell'olio e se sì, mi hanno messo quello giusto?
Che mi consigliate di fare: gliela porto comunque?

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da SicurAUTO » 04/05/2012, 18:48

Vai in un'altra officina più scupolosa. Controlla solo che l'olio sia quello giusto, ha qualche ricevuta dov'è citato il tipo di olio usato? Il tappo della vaschetta riporta ancora la dicitura DOT3?
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

penni
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/05/2012, 14:16
Nome: sonia

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da penni » 09/05/2012, 14:37

ciao, ,
giusto ieri stavo navigando fra le onde della rete alla ricerca di ricambi per la mia matiz 2007 DL..... perchè mmio figli sabato ha tamponato l'auto che aveva davanti e dobbiamo sostituire il cofano della matiz; naturalmente giù rimproveri: mantieni le distanze di sicurezza! non distrarti! ecc. ecc. :grr
fatto sta che ho trovato il vostro forum e leggendolo mi sta venendo qualche dubbio; purtroppo non ho visto la trasmissione di rai 3!!! :x ho acquistato la matiz usata giusto un mese fa e il venditore mi ha accennato ad una manutenzione strordinaria effettuata dalla casa, lasciandomi la fattura di questo intervento e tenendosi la lettera perchè dovevano richiamarlo visto che mancava la sostituzione del tappo ( doveve arrivargli). l'intervento è stato fatto il 22 marzo 2012, ho acquistato l'auto il tre aprile,targa DL261GE novembre 2007.nella fattura c'è scritto sostituzione modulo ABS, OLIO FRENI dot4, tappo. :testata
come devo comportarmi ? posso stare tranquilla o no? state preparando qualche altra azione collettiva?
desidero rimanere in contatto ed essere contatta : soniapravato@libero.it
grazie :ciao

Babby
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/02/2012, 18:29
Nome: Barbara

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da Babby » 10/05/2012, 6:57

Ciao a tutti: aggiornamento.
Nel mese di marzo mi sono messa in contatto con un'altra officina autorizzata ( quella c\o la quale avevo preso appuntamento per fare il test sull'abs, purtroppo è stata colpita dalla crisi e ha chiuso i battenti ). Il 23 marzo hanno fatto il test sui miei freni e il mio abs è difettoso: purtroppo il test compromette la funzionalità dei freni ( l'officina mi aveva avvisata prima di fare il test ) . Conclusione: i miei freni funzionano male, la macchina non l'hanno trattenuta perché mi serve per lavorare e sono pendolare, sono in lista d'attesa per la sostituzione dell'abs. Siamo a maggio e ancora non si sente nessuno. L'officina non ha saputo darmi dei tempi perché la casa che fabbrica i pezzi di ricambio non era pronta a questa emergenza e quindi li poco per volta...sono il lista d'attesa c\o l'officina autorizzata di via leonardo da vinci a palermo. Loro sono molto gentili e disponili..ma tutto questo è assurdo.


maric1983
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/05/2012, 4:13
Nome: Maria

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da maric1983 » 21/05/2012, 17:21

ciao a tutti,
sono iscritta da pochissimo. Ho letto quanto scritto da tutti voi, e sono d'accordissimo, in quanto "vittima" come voi, con tutte le lamentele riportate.
Due giorni fa, in discesa, i miei freni hanno smesso di funzionare. il pedale va giù fino in fondo e anche a quel punto frena pochissimo, altre volte sembra recuperare funzionalità ma in ogni caso secondo me la macchina non è più affidabile.
Non ho ricevuto nessuna lettera o raccomandata ma sottolineo che nel frattempo ho cambiato residenza, non vorrei si fosse persa...
In ogni caso forte di quanto qui letto ho contattato la concessionaria di Monza presso la quale ho acquistato la macchina a novembre 2007. All'inizio la segretaria non voleva fissarmi un appuntamento perchè riteneva dovessi ricevere prima la lettera, io le ho spiegato che la macchina non è assolutamente sicurca e che hanno il dovere morale e legale di controllarla e verificare di che tipo di danno si tratti e se sia necessaria la sostituzione del gruppo abs.
Voglio capire come posso sapere se questa lettera mi arriverà, e come posso assicurarmi che venga fatto un controllo a regola.
insomma come posso tutelarmi???

grazie
Mari

sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/03/2011, 21:36
Nome: Renato
Località: Cave
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da sigillo1 » 21/05/2012, 20:47

aspettare? Rischieresti di non ricevere nessuna lettera. Manda raccomandata a.r. alla Chevrolet. in tal modo hai aperto la tua pratica e rendeli responsabile di eventuali incidenti per mancato funzionamento dei freni. Nel caso ti accadesse chiama i Carabinieri a fai redigere un verbale (ovviamente facendo riferimento al gusto dei freni). Ciao.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da SicurAUTO » 22/05/2012, 14:15

Le lettere dovrebbero essere già arrivate, sta di fatto che l'officina ha l'obbligo di ricoverare l'auto se c'è una campagna di richiamo in atto!
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/03/2011, 21:36
Nome: Renato
Località: Cave
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da sigillo1 » 01/06/2012, 19:46

:grr PERCHE' DEVONO CAPITARE TUTTE A ME!!! Ieri ho portato la "Diva di Mi Mnda Rai Tre" per il controllo come da richiamo. Perfetto, mi hanno sostituito l'olio con il DOT4 e sostituite le pasticche. Il momento in cui hanno fatto lo spurgo dell'impianto frenante mandando in pressione l'olio i gommini della pompa hanno ceduto (e....non sono il primo).
....Signore, ci dispiace ma la pompa costa 220euro cosa vuol fare....
....Porca miseria perchè non Ci avete avvertito che la pompa potrebbe cedere per la consistenza del nuovo olio....
...:welcome: SI RICOMINCIA DA CAPO....

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da ottobre_rosso » 01/06/2012, 22:16

che sfiga Renato :o

ma levami una curiosità: cosa intendi per mandare in pressione l'olio? che non si limitano al semplice pompaggio del pedale del freno ma utilizzano un compressore? :gratgrat
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti