[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
alexgiuffry
Rank: Foglio rosa
Nome: alessandro

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da alexgiuffry » 14/06/2011, 13:53

salve a tutti anche io ho una matiz 10/2007 con 31000 km ,il problema mi è comparso la sett scorsa. non ho avuto tempo per potermi recare all'assistenza. fatemi sapere

james73
Nome: Giordano

Messaggio da james73 » 14/06/2011, 14:49

ciao a tutti e grazie a Sicurauto per essere andata a Rai3 ad illustrare il problema sull'abs delle chevrolet matiz (2007).
Posseggo una matiz immatricolata nel gennaio 2008. Sapete dirmi se anche per le matiz immatricoalte in quest'anno ci sono problemi con il sistema abs? A tutt'oggi non ho riscontrato il problema al sistema abs ma non si sa mai...
Mi sono annotato il numero del sistema frenante che risulta difettoso (marca Teves modelli 96666542 - t2 e 96464491- t1) ma non sono riuscito ad avere una riprova dal mio libretto di circolazione su quale fosse montato sulla mia matiz. Mi sapete dire dove posso trovare la specifica del sistema frenante?
Chiedo alla redazione a quale mail è possibile inviare i dati dell'auto per una futura azione o richiesta di richiamo dei modelli "incriminati" da parte della casa madre.
ciao e grazie

flum
Nome: gianfranco

Messaggio da flum » 14/06/2011, 16:41

Innanzi tutto mi scuso se ho sbagliato ad inviarLe direttamente questo messaggio, ma sono di nuova iscrizione e non so bene come funziona il forum. Mi sono permesso essendo possessore di una Matiz Dic.'2007. segue il messaggio che avevo provato ad inviare senza riuscirci.
Con la trasmisione "Mi manda Rai 3 sono venuto a conoscenza del grave difetto delle Matiz del periodo 2007-2008.
Poichè anch' io ne possiedo una del Dic. 2007 sono ora preoccupato di quanto potrebbe improvvisamente capitarmi.
Ringrazio i partecipanti alla trasmissione per aver reso noto il difetto di fabbricazione delle Matiz di quel periodo, con dimostrazione in diretta.
Chiedo come possiamo far intervenire la Chevrolet, anche preventivamente, affinchè venga eliminato il il difetto che può provocare gravi danni, rendendola responsabile per eventuali inadempienze.
Grazie. flum

Bioro76
Nome: Isabella

Messaggio da Bioro76 » 14/06/2011, 17:35

Stamattina sulla Via dei Laghi, sotto Marino, ho rischiato di investire un ragazzo con il motorino mentre curvavo... E' una cosa impossibile... La mia macchina non è che frena proprio completamente a vuoto ma ha il pedale "soffice" e frena molto lentamente, lo spazio di frenata è molto ma molto più lungo di come era prima... Uno può stare attento quanto vuole, ma se per un qualunque motivo deve "inchiodare" improvvisamente come fa???? E' pura follia... Aspetto vostre indicazioni per inviare le raccomandate e su come muoversi per ottenere la sostituzione di un qualcosa che non solo abbiamo pagato ma ci mette a rischio!!!

vince998
Nome: Riccardo

Messaggio da vince998 » 14/06/2011, 20:22

ciao a tutti, ho una chevy (se cosi si può chiamare visto che non ha nulla a che fare con gli standard americani) 1000 energy con 60000km, immatricolata nell'ottobre 2007...il guasto è capitato oggi a mia mamma, il pedale va a fondo e frena per piacere, domani vado a sentire che dicono i meccanici chevrolet se hanno avuto nuovi ordini...nel frattempo provo ad estorcergli informazioni o preventivi vantaggiosi (non voglio il 25% di sconto ma voglio pagare massimo il 25% del prezzo :lol: )...vi terrrò aggiornati su che dicono...

gabriellissima74
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Nome: Gabriella

Messaggio da gabriellissima74 » 14/06/2011, 20:41

Buonasera a tutti, sono una dei quattro partecipanti alla trasmissione MI MANDA RAI TRE. Sono davvero esterefatta sul numero di persone ke stanno rispondendo al nostro appello ma anche seriamente preoccupata dato che quindi siamo in molti ad essere un "PERICOLO PUBBLICO"... :(
Continuate a scrivere le vostre esperienze ed ad inviare alla REDAZIONE di SICURAUTO i dati delle vostre auto "INCRIMINATE"; SICURAUTO ci sta aiutando ad avere giustizia! NON MOLLIAMO!!! KI LA DURA LA VINCE!!! :ok

titti-lidia
Nome: tiziana

Messaggio da titti-lidia » 14/06/2011, 21:55

Sono una delle tante persone che ha una matiz dell'anno 2007 sono disperata, perchè la macchina la usa mia figlia, vorrei sapere cosa fare e come scrivere immediatamente all chevrolet, oggi mi hanno risposto all'officina che devo fare una lettera in cui si espongono i danni, voi mi avete detto che la sostituzione dell'abs, e a mio carico, cosa devo fare, sarei interessata a eseguire una petizione tutti insieme anzichè individuale , mi rispondete per favore, sono davvero in ansia, grazie

sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Nome: Renato
Contatta:

Messaggio da sigillo1 » 14/06/2011, 22:07

Credi veramente che le tre scimmiette non vedevano, non sentivano, non parlavano. Quando giocavo a nacondino mi chiudevo gli occhi con le mani ma....fra due dita vedevo sempre. Facevo finta di apparmi le orecchio con le dita ma... non era così. Alla fine ero costretto a cedere perchè tutti mi stavano intorno e mi dicevano imbroglione... Sono covinto che la Chevrolet ma...in paticolar modo il Minitero cederannoooo.
Renato.
giampaolo ha scritto:la cosa più scifosa è che il ministero dei trasporti non ci ascolti e tanto meno ci aiuti....VERGOGNOSO!

titti-lidia
Nome: tiziana

Messaggio da titti-lidia » 14/06/2011, 22:08

sono anche io una proprietaria della matiz dl del 2007 vorrei fare tutto quello che è necessario per sollecitare la matiz a richiamare le auto, mi potete dire come devo fare, cosa devo scrivere sulla lettera, da inviare alla chevrolet, sono dipserata mia figlia di 18 anni guida la mia auto, grazie a tutti

pereocosty
Nome: costante

Messaggio da pereocosty » 14/06/2011, 22:14

ciao a tutti anch'io sono stato contattato da barbara chevrolet italia che mi ha proposto, se sono a posto coi tagliandi uno sconto sulla riparazione cosa che ho rifiutato come spero faranno tutti forza teniamo duro

Rispondi