[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da ottobre_rosso » 18/02/2013, 15:00

liliana10 ha scritto: hanno liquidato la cosa dicendo che è normale che faccia così
in sostanza ti hanno detto che è normale che l'auto non freni? non ho parole :(
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da ciccio1987 » 18/02/2013, 15:05

Fallo mettere per iscritto con carta firmata, vedrai che cambieranno atteggiamento.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Gerlando56
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/03/2013, 9:40
Nome: Gerlando

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da Gerlando56 » 20/03/2013, 10:43

Ho comprato a mia figlia, al compimento del 18° anno di età una Matiz nel Maggio 2007, questa macchina da subito ha dato problemi di ABS. Essendo in garazia, il concessionario dice di sostituire la centralina dell'ABS, risolto il problema per circa 5 anni, nel 2012 mi arriva una raccomandata per la campagna di messe in sicurezza della Matix, nel frattempo mia figlia si è trasferita a Cremona e si è portata la macchina,porta al controllo la macchina presso una concessionaria Chevrolet dove si limitano secondo la "fattura lavori in garanzia" ad ispezionare l'unità, sostituzione olio freni e tappo vaschetta liquido freni. In data 10/2/2013 ha seguito, dell'allungamento della frenata tampona un macchina ad un incrocio. Vi chiedo cosa fare, oltre che recarsi in concessionaria per vedere di fare sistemare l'ABS, nei riguardi dei danni causati nell'incidente a seguito del mal funzionamento dei freni?

stefulina
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/05/2013, 14:44
Nome: Stefania

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso - denuncia

Messaggio da stefulina » 16/05/2013, 14:59

Buongiorno a tutti! Sono nuovissima nel forum per cui mi scuso se violo qualche netiquette.

A febbraio 2013 ho acquistato da un privato una matiz 2007 usata che è risultata tra quelle difettose e quindi richiamate.
Il proprietario vecchio non mi ha comunicato nulla al momento dell'acquisto ma il meccanico convenzionato chevrolet mi ha detto che gli sono state inviate 3 comunicazioni.
Ora io, che mentre circolavo mi sono trovata senza freni rischiando di sbandare in curva, mi chiedo se sia possibile verificare che il proprietario vecchio le abbia effettivamente ricevute (erano raccomandate?). Se dovesse averle ricevute e non mi abbia detto niente, è passibile di denuncia?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!
Stefania

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da ottobre_rosso » 16/05/2013, 18:00

Credo sia passsibile di denuncia. Comunque potresti contattare il nº verde della Chevrolet (lo trovi nel post iniziale di questo topic) e chiedere se la tua vettura è stata soggetta a richiamo e se, avendo acquistato l'auto da un privato, puoi farti riaprire la pratica di richiamo.

p.s. :welcome:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


stefulina
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 16/05/2013, 14:44
Nome: Stefania

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da stefulina » 17/05/2013, 15:30

Ti ringrazio,
ho verificato e la macchina era stata richiamata. Mi hanno già fatto la sostituzione gratuitamente e in 4 giorni.
Però vorrei fargliela pagare al venditore perchè questa è solo uno dei tanti problemi che mi ha tenuto nascosto.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da ottobre_rosso » 17/05/2013, 16:15

in tal caso ti consiglio di contattare il venditore, spiegargli la situazione e cercare di arrivare ad un compromesso da cui tu possa trarne vantaggio.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

recluta
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/05/2013, 15:44
Nome: eug

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da recluta » 29/05/2013, 15:46

salve a tutti. giorni fa alla matiz di mia moglie si è rotto l'abs. a detta dell'officina chevrolet la macchina non rientra nella campagna perchè è di marzo 2009.
qualcuno di voi è riuscito a farsi sostituire in garanzia l'abs pur non rientrando la macchina nella campagna??
d'altronde è assurdo che si rompa l'abs dopo appena 4 anni..

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da ottobre_rosso » 29/05/2013, 18:06

per quanto assurdo è possibile che si verifichi la rottura dell'ABS, e come tale non rientra nella campagna di richiamo in oggetto. Potresti far controllare l'auto presso un'altra officina per appurare che la prima diagnosi sia corretta
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Lpesiri
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/05/2014, 18:40
Nome: Lucia

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da Lpesiri » 13/05/2014, 18:56

Buonasera, sono proprietaria di una Chrevrolet Matiz immatricolata a luglio 2008, una settimana fa mi sono rivolta all'officina autorizzata Chevrolet di Cosenza perchè riscontravo il problema in frenata alla mia autovettura, mi è stato detto che si trattava di un'avaria all'ABS e che il pezzo di ricambio costa dalle € 700 alle € 1.200, il mio meccanico di fiducia mi ha informato che questo è un problema frequente in tutte le Matiz riconosciuto dalla casa costruttrice e che quindi posso ripararlo senza costi di pezzo, manodopera e liquido, come letto sul vostro sito, domani segnalerò il problema al numero verde indicato, nel caso in cui l'officina continuerà a crearmi problemi sull'argomento, come posso muovermi? Certa di un vs gentile riscontro porgo cordiali saluti, Lucia.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti