[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/03/2011, 21:36
Nome: Renato
Località: Cave
Contatta:

[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da sigillo1 » 15/03/2011, 21:47

Sono intenzionato ad inviare al Ministero Dipartimento Trasporti Terrerstri una petizione per far richiamare d'ufficio le Chevrolet mod. Matiz dal 2007 in poi con difetto al sistema frenante ABS. Questo difetto purtroppo non è riparabile inoltre, è molto pericoloso in quanto si presenta senza nessun preavviso. Come molti di voi sapranno la riparazione costa oltre €.1000 a nostro carico. Come ha precisato l'amico Matteo La Boccia nel "forum Italian Club" Matiz Italia"Perchè la Chevrolet non ha richiamato le sue auto pur sapendo di questo difetto?" Potremmo cercare NOI PROPRIETARI DELLE MATIZ di farle richiamare dal Ministero.

Naturalmente serve la presenza di molti di noi. Chi è disposto ad aiutarmi può parteciapre scrivendo qui nella discussione. La redazione di SicurAUTO sta già seguendo la situazione e quindi ogni segnalazione aggiuntiva risulta importante.
Nº verde Chevrolet:
  • 800.011.943
[/size]
Ultimo articolo

ABS Chevrolet Matiz: finalmente arriva il Richiamo

Le notizie di SicurAUTO.it sull'argomento:

[/size]

Facebook Da scaricare:modulo da inviare al Ministero dei Trasporti

Da leggere!!!
Comunicazione importante, TUTTE le segnalazioni devono essere PUBBLICHE


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: ABS difettoso Chevrolet Matiz del 2007

Messaggio da SicurAUTO » 17/03/2011, 0:07

Ho modificato la tua nota in rosso per i motivi che leggerai.

Fateci sapere quante più info possibili per poter ottenere una risposta ufficiale da Chevrolet. Se conosci altre persone che hanno avuto questo problema invitale a registrarsi e raccontare la loro storia. Sarà importante avere numeri e testimonianze.

Fateci sapere anche la politica adottata durante la riparazione. È stata gratuita o a pagamento?

sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/03/2011, 21:36
Nome: Renato
Località: Cave
Contatta:

Re: ABS difettoso Chevrolet Matiz del 2007

Messaggio da sigillo1 » 17/03/2011, 10:15

Non è cosa facile, la gente è diffidente. Venedì, per la terza volta si è ripresentato il difetto sull mia Matiz... :testata è dire poco.
Ho raccolto pochissime adesioni (due) ho inserito (nove) post che Venerdì alleghero all'esposto. Mi pare ovvio che nel caso ci fosse una risposta positiva terranno presente coloro i quali hanno fornito i dati.
Sai una cosa? Le autovetture sono tutte del 2° sem. 2007 ovvero targate DL.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: ABS difettoso Chevrolet Matiz del 2007

Messaggio da ottobre_rosso » 17/03/2011, 14:14

sigillo, due domande:
  • in cosa consiste il difetto di cui parli?
  • prima affermi "Questo difetto purtroppo non è riparabile", poi dichiari "la riparazione costa oltre €.1000 a nostro carico". Insomma, il difetto è riparabile oppure no?
p.s. :welcome:
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/03/2011, 21:36
Nome: Renato
Località: Cave
Contatta:

Re: ABS difettoso Chevrolet Matiz del 2007

Messaggio da sigillo1 » 17/03/2011, 16:22

Il difetto di cui parlo si manifesta su una partita di autovetture Chevrolet mod. Matiz immatricolate nel 2007 con iniziali targa "DL..." L'impianto frenante ABS lascia le valvole aperte pertanto diminuisce la pressione con conseguente diminuzione di pressione, gli spazi di frenati diventano lunghi e senza bloccaggio delle ruote se non dopo aver portato al massimo la pressione sul pedale (hai presente quando hai una bolla d'aria nell'impianto frenante, è la stessa cosa). Intendo dire che non è riparabile in quanto l'officina autorizzata Chevrolet provvede tramite computer a riportare in pressione l'impianto frenante ma, questa non è una riparazione, è semplicemente un pagliativo in quanto, alle prime frenate con inserimento dell'ABS (dovuto per asfalto dissestato o per una frenata al limite quale l'improvviso attraversamento di un animale) si ritorna alla perdita di pressione nell'impianto frenante. Se poi sostituisci tutto il gruppo ABS il tutto torna a funzionare bene ma, questa non è una riparazione è una sostituzione di un sistema frenanate difettoso dalla nascita. Fino ad ora la Chevrolet ha fatto come le tre scimmiette "non vedo, non sento, non parlo" Penso che sia giunta l'ora di fargli aprire gli occhi, le orecchie e la bocca. Per tua informazione ti invio le pagine degli altri forum, dove molta altri proprietari di Matiz del 2007 reclamano il guasto. .

http://matizclub.forumfree.it/?t=53522660
http://matizclub.forumfree.it/?t=54218566
http://www.autopareri.com/forum/chevrol ... -fare.html
http://www.lusardim.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28474


manupass
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/03/2011, 15:40
Nome: manuel

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso

Messaggio da manupass » 24/03/2011, 15:43

salve a tutti, in famiglia abbiamo la matiz 800 planet del secondo semestre 2007, e abbiamo lo stesso problema, navigando ho trovato questa discussione...
Vorremmo sapere come fare per fare questa segnalazione, aspettiamo notizie.
buona giornata

sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/03/2011, 21:36
Nome: Renato
Località: Cave
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso

Messaggio da sigillo1 » 24/03/2011, 20:37

Ciao Manupass, hai ragione non ho messo la mia e-mail.
Inviami la targa e la proprietà dell'autovettura al seguente indirizzo (rimosso).

manupass
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/03/2011, 15:40
Nome: manuel

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso

Messaggio da manupass » 24/03/2011, 20:54

email inviata...grazie per la disponibilità

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso

Messaggio da SicurAUTO » 24/03/2011, 21:13

Cerchiamo di evitare indirizzi email pubblici.

Raccogliamo le segnalazioni qui grazie :)

sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/03/2011, 21:36
Nome: Renato
Località: Cave
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso

Messaggio da sigillo1 » 24/03/2011, 22:36

OK eviterò di mettere l'indirizzo.
Pero....posso dire " chi cerca trova". Cercate, cercate, cercate.... :ok


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti