[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
brupel
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 449
Iscritto il: 12/09/2007, 18:12

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da brupel » 29/06/2018, 21:27

Si, questo è un indizio positivo ma per avere certezza che il richiamo sia stato realmente effettuato Le suggerisco di contattare in servizio relazioni clienti Chevrolet (ora integrato in Opel Italia), comunicando il n. di telaio della vettura.


Daniele1111
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/01/2020, 15:47
Nome: Daniele

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da Daniele1111 » 23/01/2020, 15:56

Buonasera,
la mia Matiz ha effettuato il richiamo nel 2015 (con il solo cambio dell'olio passando da dot 3 a dot 4) ma ieri si è presentata la problematica del pedale a fine corsa e della mancata frenata...Chevrolet italia non ha più un numero telefonico ne una sede in Italia (al numero di Opel non accettano più richieste per Chevrolet) e un centro di assistenza ufficiale mi ha detto che probabilmente dovrò cambiare a mie spese il gruppo abs ad un prezzo esorbitante...avete qualche consiglio da darmi?Pensavo di portarla in officina e provare solo a sostituire l'olio spurgando tutto il circuito compreso gruppo Abs (le valvole si possono aprire solo tramite software diagnostico) e vedere se il problema si risolve. Cosa ne pensate?L'intero gruppo Abs costerebbe più del valore dell'auto, ma negli ultimi mesi ho fatto la distribuzione e la bombola gpl nuova, sarebbe un peccato darla via!
Grazie
Daniele

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da ottobre_rosso » 23/01/2020, 16:11

Puoi procedere come hai suggerito oppure reperire un gruppo ABS revizionato anche se, in questo caso, immagino che dovresti comunque sostituire l'olio
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Machoheid
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/04/2021, 17:33
Nome: Vincenzo

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da Machoheid » 05/04/2021, 17:38

Scusate, qualcuno sa dirmi se per sostituire il gruppo ABS c'è bisogno di qualche riprogrammazione da parte dell'officina Chevrolet o basta solo cambiare il pezzo con un pezzo nuovo?


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti