[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso

Messaggio da SicurAUTO » 24/03/2011, 22:58

Bene ;)


vikente
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/03/2011, 18:51
Nome: Vincenzo

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso

Messaggio da vikente » 29/03/2011, 19:08

sono con voi ho mandato anche io la mail...
maledetta chevrolet....

liliana 10
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/05/2011, 18:38
Nome: liliana

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso

Messaggio da liliana 10 » 02/05/2011, 18:53

io e mia sorella abbiamo acquistato 2 matiz nel 2° semestre 2007 una a luglio l'altra a settembre e con la stessa distanza di tempo (circa un mese e 1/2) ultimamente si è presentato questo problema la mia, quella di settembre esattamente venerdì scorso 29/04 c.a. Mia sorella è andata da un meccanico e le ha cambiato la pompa dei freni (usata a dire del meccanico) ma il problema rimane. Io sono andata dal concessionaria oggi e mi ha detto che c'è da sostituire la pompa dei freni i dischi anteriori poichè consumati e la pulizia delle ganasce posteriori il tutto x la modica cifra di 300 euro. leggendo i vs. messaggi nn so se farlo fare poichè da quel che ho capito nn serve a niente. dimentivavo, ho telefonato al numero verde della Chevrolet e mi hanno detto di mandare una raccomandata con quanto successa per far valutare se è un difetto di fabbrica o meno. teneteci presente per eventuali ricorsi ed io vi faccio sapere il seguito della raccomandata. grazie liliana

automatta
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/05/2011, 13:59
Nome: Luigi

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso

Messaggio da automatta » 03/05/2011, 14:36

anche io ho una matiz planet del 2007. la concessionaria dove la ho comprata mi ha chiesto 400 euro per riparare l 'Abs e ammettendo timidamente che già ha avuto altri casi simili mi ha detto che la Chevrolet non ha fatto campagna di richiamo. al call center mi hanno detto che non ci sono notizie in merito. gioco della mattonella iniziato. sono con voi temeremo aggiornato. anche la mia è targata DL immatricolata ad ottobre 2007.

mariagrazia81
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/05/2011, 11:41
Nome: mariagrazia

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso

Messaggio da mariagrazia81 » 05/05/2011, 12:45

Buongiorno a tutti, finalmente sono riusciuta a trovare gente con il mio stesso problema. Anch'io sono proprietaria di una Matiz immatricolata del 2007 targata "DL.....", dopo qualche mese ho potuto constatre difetti al sistema frenante e condotta l'auto diverse volte presso l'officina Chevrolet, quest'ultima si limitava ad effettuare i tagliandi al mezzo sostituendo semplicemente le pasticche dei freni. Persistendo il difetto, ho nuovamente ricondotto l'auto in dicembre e nulla nuovamente, finché esausta riporto l'auto a gennaio e lì, finalmente, guardato il libretto del veicolo e constatato che da qualche giorno era scaduta la garanzia, il meccanico mi comunica che il problema riguarda l'ABS e che non essendo più in garanzia, la sostituzione era a mio carico per un importo pari ad € 1300! Contatto diverse volte la Chevrolet per ottenere la sostituzione del pezzo in garanzia ma nulla. Orbene, non avendo trovato altre persone con il mio stesso difetto fino ad oggi, stavo valutando, anche se piuttosto costoso, di chiedere un accertamento tecnico sul mezzo per fare accertare che si tratta di un difetto di fabbrica per poi chiamare in causa la Chevrolet. Ma visto che siamo in tanti ad avere tale problema, concordo con l'utente "sigillo 1" sig.Renato, per la petizione al fine di indurre la Chevrolet ad effettuare a suo carico le dovute riparazioni!
Resto in attesa di ulteriori informazioni sulla questione.


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso

Messaggio da SicurAUTO » 05/05/2011, 22:50

Vi comunico che stiamo lavorando sulla questione e le vostre ulteriori testimonianze ci aiutano ad avere altri elementi utili.

Continuate a seguire il sito, a presto

liliana 10
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/05/2011, 18:38
Nome: liliana

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso

Messaggio da liliana 10 » 11/05/2011, 11:34

eccomi ancora qui faccio seguito al mio messaggio del 02/05 per comunicarVi che la concesswionaria mi ha comunicato che non è la pompa dei freni bensì la centralina ABS precentivo euro 1300,00. se voglio rivendere la macchina mi danno euro 3.500,00
mi vien da piangere. ho contattato un avvocato il quale logicamente mi ha detto che si può avviare una causa ma non riesco a farmi spiegare meglio come procedere perchè non mi risponde al telefono. nel frattempo la macchina è ancora in officina e a me serve per lavorare. non so come procedere se qualcuno ha qualche idea la comunichi grazie. p.s. ho scritto anche a mi manda raitre.liliana 10

zohan76
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/05/2011, 17:06
Nome: gianluca

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso

Messaggio da zohan76 » 12/05/2011, 16:16

mi trovo anch'io nella condizione espressa da molte persone per quanto riguarda il sistema frenante abs della matiz 2007 vorrei aggiungermi alla persona che si è messa incontatto con il ministero dei trasporti per aderire al reclamo se avete bisogno di qualsiasi delucidazione contattatemi ciao grazie

sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/03/2011, 21:36
Nome: Renato
Località: Cave
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso

Messaggio da sigillo1 » 14/05/2011, 13:17

Sono Sigillo1. Sono stato contattato dalla Casa Madre alla quale ho comunicto l'officina autorizzata Chevrolet a cui dovrò portare la matiz.
Questa mattina 13 Maggio ho ricevuta la Raccomandata dell'officina alla quale martedì 17 Maggio insieme ad un ispettore dovranno prendere atto del difetto.
Come ho detto telefonicamente alla Chevrolet, consegnerò all'Ispettore tutte le targhe e le proprietà delle Matiz difettose che hanno aderito a questa mia.
ATTENZIONE -Il difetto non si risolve cambiando la pompa dei freni ne dei dischi ne delle pasticche. Il difetto si trova nell'impianto ABS. Sono due mesi che vado con i freni difettosi. Fate attenzione a tenere le distanze e frenare un pochino prima.

ABBIATE PAZIENZA ANCORA PER POCO. SIAMO ALLA FINE DI QUESTA STORIA.
Saluti a tutti Renato.ti.

damiano31072006
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/05/2011, 18:46
Nome: damiano

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso

Messaggio da damiano31072006 » 14/05/2011, 19:06

a chi devo mandare email per il problema all'abs


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti