[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
damiano31072006
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/05/2011, 18:46
Nome: damiano

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso

Messaggio da damiano31072006 » 14/05/2011, 19:07

ciao renato fammi gentilmente sapere cosa devo fare grazie 1000


automatta
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/05/2011, 13:59
Nome: Luigi

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso

Messaggio da automatta » 16/05/2011, 15:18

la settimana scorsa rivado in concessionaria e mi chiedono di ricontereste il call center dicendogli che loro effettuerebbero la riparazione solo a pagamento. il capo officina dice di contattare il call center spiegargli la situazione e di farlo contattare dalla Chevrolet e chiedere espressamente di lui ( fornendomi nome e cognome). ma al call center ogni volta una cosa diversa. negativa l'auto ma anche il servizio.

luigir
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/05/2011, 16:46
Nome: Luigi

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso

Messaggio da luigir » 17/05/2011, 16:55

sigillo1 ha scritto:Sono Sigillo1. Sono stato contattato dalla Casa Madre alla quale ho comunicto l'officina autorizzata Chevrolet a cui dovrò portare la matiz.
Questa mattina 13 Maggio ho ricevuta la Raccomandata dell'officina alla quale martedì 17 Maggio insieme ad un ispettore dovranno prendere atto del difetto.
Come ho detto telefonicamente alla Chevrolet, consegnerò all'Ispettore tutte le targhe e le proprietà delle Matiz difettose che hanno aderito a questa mia.
ATTENZIONE -Il difetto non si risolve cambiando la pompa dei freni ne dei dischi ne delle pasticche. Il difetto si trova nell'impianto ABS. Sono due mesi che vado con i freni difettosi. Fate attenzione a tenere le distanze e frenare un pochino prima.

ABBIATE PAZIENZA ANCORA PER POCO. SIAMO ALLA FINE DI QUESTA STORIA.
Saluti a tutti Renato.ti.

luigir
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/05/2011, 16:46
Nome: Luigi

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso

Messaggio da luigir » 17/05/2011, 16:55

Buongiorno,

ho appena portato la macchina in officina e mi hanno riscontrato lo stesso problema sulla mia matiz 2007. Dimmi cosa posso fare per rafforzare la tua posizione. Mi hanno chiesto 1500 euro per la riparazione (più del valore della macchina). Tienimi informato e se hai bisogno di appoggio dimmi cosa fare... io ho chiamato chevrolet e mi hanno detto che non sanno nulla!!!!

Saluti

Luigi Rizzo

sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/03/2011, 21:36
Nome: Renato
Località: Cave
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso

Messaggio da sigillo1 » 17/05/2011, 19:12

da Sigillo1Dopo il verbale fatto dalla mia officina alla Chevrolet sono in attesa di una risposta. Se mi dovessro rispondere picche, oltre consegnare le targhe e le proprietà agli ispettori, chierò ad ognuno di voi che mi ha avete inviato le targhe di spendere 6,60 eruro ed inviare la mia stessa raccomandata si alla Chevrolet che al Ministero. Questo sarà l'unico modo per metterli sull'avviso della reazione negativa della loro clientela. Dal momento che il difetto è solo sulle autovetture del semestre 2007 dovranno, dolenti e volenti riconoscere in guastro strutturale con varanzia a vita.
Posso solo dire che nella prima quindicina del mese di maggio le mail che sto ricevendo sono CRESCENTI ovvero, oggi è una infuenza domani sarà una pandemia e se on intervengono si ritroveranno con il morto annunciato.
Nel caso in cuo fosse necessario, avrei piacere che partecipiate tutti. Io stò facendo L'IMPOSSIBILE.
Renato


Vito Deluso
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/05/2011, 10:20
Nome: Vito Giuseppe

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso

Messaggio da Vito Deluso » 21/05/2011, 11:07

sono molto ma molto ma tantissimo :x :x inc......... : per il grossissimo sbaglio ad aver acquistato il 20/07/2007 una matiz automatic per mio figlio (portatore di handicap) .Per questa auto ho speso più soldi di manutenzione che quanti ne ho speso per tutto il mio parco veicoli(sono un autonoleggiatore). Ora si è aggiunto questo problema all'impianto frenante diagnosticato come un avaria al blocco A.B.S. (€1400.00)non più in garanzia e tutto a ns carico, dirò di più con il mio meccanico notavamo che anche i cilindretti posteriori erano bloccati. sostituendo i due cilindretti notavamo con stupore che le parti che agiscono immersi nell'olio risultavano corrosi ,(cosa molto strana ,ma di che materiale sono fatti ?). C'è ancora molto altro e quindi sono solidare con Renato per una petizione. ciao vito

Vito Deluso
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/05/2011, 10:20
Nome: Vito Giuseppe

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso

Messaggio da Vito Deluso » 21/05/2011, 11:16

vorrei poter contattare renato per poter farmi consigliare la via (io ho incaricato il mio legale)per poter fare le mie rimostranze

sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/03/2011, 21:36
Nome: Renato
Località: Cave
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso

Messaggio da sigillo1 » 21/05/2011, 14:58

Ti invio la mia mail tramite sicurauto.it. Mi è stato vietato mi mettere indirizzi pubblici. Comunque puoi andare anche sul sito Matiz Club Tecnica mi trovi con l'indirizzo pubblico Questo è valido anche per altri frequentatori del forum. Renato
Vito Deluso ha scritto:vorrei poter contattare renato per poter farmi consigliare la via (io ho incaricato il mio legale)per poter fare le mie rimostranze

Pino Arena
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/05/2011, 16:51
Nome: Giuseppe

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso

Messaggio da Pino Arena » 21/05/2011, 17:01

Anche a noi è successo lo stesso inconveniente ed abbiamo inviato alla Chevrolet Italia (ed in copia al Ministero Trasporti / Direzione Motorizzazione) una Raccomandata col seguente testo:

Il sottoscritto Arena Giuseppe, proprietario dell’autovettura in oggetto, comunica che - in data 03/05/2011 - si è resa necessaria la sostituzione (a pagamento) del modulo ABS sulla vettura di cui sopra c/o vs. Centro Assistenza S.G.R. - Via Padula, 44 - Napoli.
Quanto sopra a causa di improvvisa avaria del modulo stesso, che ha determinato il totale mancato funzionamento del sistema frenante di servizio (peraltro durante la marcia, con rischio enorme di incidente!).
Da indagini condotte in merito, è stato appurato che lo stesso problema è capitato a molti altri conducenti di autovetture Matiz prodotte dal 2007 in poi, a testimonianza del vizio occulto insito nel modulo ABS montato su tali autovetture (come è facile verificare consultando i vari Centri di Assistenza Chevrolet).
E’ stato pertanto chiamato il vs. N° Verde 800 011 943, esponendo il caso all’operatore Massimo di Venezia (che ha prontamente avviato pratica di reclamo) e richiedendo la sostituzione in conto gratuito di un componente palesemente affetto da difetto di fabbrica, tanto subdolo quanto potenzialmente pericoloso.
Nonostante quanto sopra, il vs. Centro Assistenza S.G.R. di Napoli ha riconosciuto solo uno sconto del 25% sull’intervento di sostituzione, con pagamento in contanti di 899,52 Euro (come da fattura allegata).
Si chiede pertanto l’immediato rimborso della cifra di 899,52 Euro e contestualmente si invita a pianificare ed effettuare un richiamo di tutte le autovetture potenzialmente affette da tale vizio occulto, prima che ci scappi qualche morto!
Lo scrivente resta in attesa di un vostro pronto riscontro in merito, riservandosi comunque di procedere per vie legali (eventualmente coinvolgendo Associazioni di Consumatori, organi di stampa e/o emittenti televisive a livello nazionale).

sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/03/2011, 21:36
Nome: Renato
Località: Cave
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso

Messaggio da sigillo1 » 23/05/2011, 21:00

Nonhai fatto male. Se tutti coloro che hanno postato sul forum e coloro che mi hanno inviato le targhe e la proprietà facessero arrivare tutti insieme una raccomandata a.r., ovvero nel giro di 4-5 giorni al Ministero dei Trasporti sez. Motorizzazione Civile e alla Chrevolet Italia e alla trasmissione televisiva "Le Iene" un esposto (con targa, n. Telaio e Proprietà) per un difetto strutturale il quale produce un'alta mortalità infantile a seguito avaria dell'impianto frenante ABS, potremmo dare molto fastidio fino al punto di prendere seriamente i nostri reclami.[/size]. Fatemi sapere chi partecipa.Teneti inoltre presente che un interessamento particolare ci sta giungendo anche dalla Sicurauto.itSaluti a tutti Renato
L'officina ha relazionato il difetto della mia Chevrolet , ora sono in attesa di una loro responso.


[quote="Pino Arena"]Anche a noi è successo lo stesso inconveniente ed abbiamo inviato alla Chevrolet Italia (ed in copia al Ministero Trasporti / Direzione Motorizzazione) una Raccomandata col seguente testo:

Il sottoscritto .....OMISSIS.........


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti