[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
liliana 10
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/05/2011, 18:38
Nome: liliana

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso

Messaggio da liliana 10 » 06/06/2011, 19:16

ben venuto nel club delle matiz scassate!!!!!!!!!!!!!!!!!! io sono liliana 10 puoi leggere i miei messaggi l'ultima novità è ched la chevrolet stamane ha telefonato alla mia autofficina autorizzata dicendogli che oggi sarei andata a ritirare la macchina e di farmi firmare una liberatoria. Logicamente ho chiamato inc......domi come una matta e avvisandoli che non mi sarei fermata sino a quando non mi avessero risolto il problema.Secondo me loro fanno fede sul fatto che siamo singole persone che si lamentano di questo problema. Dovremmo effettuare una raccolta firme oppure inviare raccomandate citando anche le lettere delle ALTRE PERSONE CHE HANNO lo stesso problema. Sto comunque cercando qualche associazione consumatori che ci possa supportare e fare magari da referente al quale inviare i nostri dati. QUESTO PENSO LO POSSA FARE ANCHE chi gestisce questo sito..... nel frattempo teniamoci in contatto ciao liliana10


sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/03/2011, 21:36
Nome: Renato
Località: Cave
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso

Messaggio da sigillo1 » 06/06/2011, 19:48

Liliana, è quello che sto cercando di fare. Non sei l'unica a cui è stato offerta una soluzione, a me l'officina ha proposto uno sconto del 25%, non l'ho accettata, volevano che firmassi una liberatoria, non l'h firmata. Sai come è andata a finire: Venerdi ore 18,25 non mi hanno consegnato la macchina, sono stato sabato e domenica con la matiz sotto sequestro (perchè di questo stiamo parlando) Lunedì mi sono presentato avvertendoli che avrei chiamato la pattuglia dei Carabinieri e il problema si è risolto, ho riavuto la matiz.Come vedi sta andando mi moda voler inc..lare il prossimo. Non fanno fede che siamo singole persone, perchè stanno ricevendo diversi esposti da parte di coloro che mi contattano, la "sicurauto.it" mi ha confermato che ha girato la questione ad un giornalista che se ne sta occupando. Ieri ho inviato alla "sicurauto.it" un allegato PDF con l'aggiornamento di targhe e proprietari. Il punto è che cercano di ritardare il più possibile la comunicazione al Ministero per i richiami, in questo caso i richiami valgono per tutte le autovetture sia esse con o senza guasto.
Per quanto riguarda il contatto con una Associazione sto solo aspettando di avere qualche altra targa in più, perchè e vero che siamo tanti ma....dovremmo essere tanti e tanti.... Renato
liliana 10 ha scritto:ben venuto nel club delle matiz scassate!!!!!!!!!!!!!!!!!! io sono liliana 10 puoi leggere i miei messaggi l'ultima novità è ched la chevrolet stamane ha telefonato alla mia autofficina autorizzata dicendogli che oggi sarei andata a ritirare la macchina e di farmi firmare una liberatoria. Logicamente ho chiamato inc......domi come una matta e avvisandoli che non mi sarei fermata sino a quando non mi avessero risolto il problema.Secondo me loro fanno fede sul fatto che siamo singole persone che si lamentano di questo problema. Dovremmo effettuare una raccolta firme oppure inviare raccomandate citando anche le lettere delle ALTRE PERSONE CHE HANNO lo stesso problema. Sto comunque cercando qualche associazione consumatori che ci possa supportare e fare magari da referente al quale inviare i nostri dati. QUESTO PENSO LO POSSA FARE ANCHE chi gestisce questo sito..... nel frattempo teniamoci in contatto ciao liliana10

pereocosty
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/06/2011, 11:45
Nome: costante

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso

Messaggio da pereocosty » 08/06/2011, 0:17

ragazzi teniamo duro non cediamo a singoli accomodamenti devono per forza intervenire

stefaniab2005
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/06/2011, 17:51
Nome: stefania

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso

Messaggio da stefaniab2005 » 08/06/2011, 18:08

pereocosty ha scritto:ragazzi teniamo duro non cediamo a singoli accomodamenti devono per forza intervenire
New entry delle Matiz scassate! Io sabato sera mi vedevo correre incontro lo spigolo di un muro...... Non era la mia ora... Tirato il freno a mano fin quasi a staccarlo, eccomi qua. Incaxxata a morte come tutti voi. Stessa trafila, stesse risposte evasive, stessa cifra. Tutto uguale a voi. La mia targa è DK, ovvero settembre 2007. Sono un'invalida con tanto di cartellino segnalatore sul cruscotto. Non ci sono mezzi diretti per arrivare da casa mia al posto di lavoro (e poi come potrei....). Sarò costretta a farmi sostituire l'ABS ma questi soldi DEVONO rientrami in tasca!!! Non è colpa mia! Non è colpa nostra!!!
Renato, non sono molto esperta di Forum. Come devo fare per mettermi in contatto con te ed entrare nel gruppone di testa? Creiamo una Class Action e gli stacchiamo i braccini alla signora chevrolet (volutamente in minuscolo)?
Stefania

giampaolo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/06/2011, 19:06
Nome: giampaolo

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso

Messaggio da giampaolo » 08/06/2011, 19:12

e se prima eravamo in due a ballare lalligalli adesso siamo in 3 a ballare lalligalli e se prima eravamo in tre a ballare lalligalli ............................ stesso problema anche io quindi???? se avete bisogno vi lascio i dati intanto che faccio??? cerco il pezzo usato ma se il problema lo abbiamo tutti mi sa che è inutile cambiarlo con un'altro difettoso!


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso

Messaggio da SicurAUTO » 08/06/2011, 21:19

Gentili lettori,
la nostra indagine è a buon punto. Oggi abbiamo scritto a Chevrolet (da cui attendiamo risposte) e nel frattempo è spuntata una sorpresa di cui non possiamo peró parlarvi adesso.

Continuate a seguirci, SicurAUTO ha fatto di tutto per voi e la vostra sicurezza :ok

Speriamo di ottenere il giusto risultato, visto che qui c'è un rischio reale.

stefaniab2005
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/06/2011, 17:51
Nome: stefania

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso

Messaggio da stefaniab2005 » 09/06/2011, 9:17

giampaolo ha scritto:e se prima eravamo in due a ballare lalligalli adesso siamo in 3 a ballare lalligalli e se prima eravamo in tre a ballare lalligalli ............................ stesso problema anche io quindi???? se avete bisogno vi lascio i dati intanto che faccio??? cerco il pezzo usato ma se il problema lo abbiamo tutti mi sa che è inutile cambiarlo con un'altro difettoso!
Non cercarlo il pezzo usato, Giampaolo! Non c'è.Non c'è nenache nuovo. Deve venire da non si sa dove e chissà fra quanto! Cioè stiamo a piedi e dobbiamo, secondo chevrolet, rassegnarci ad attendere ad libitum. Una cosa, sempre secondo chevrolet, è certa: dobbiamo pagare un riscatto pesante, per riavere quel catorcio di macchina....... almeno 1500 euro per una scatoletta mortale che non da nessuna garanzia più. Un meccanico conosciuto dopo questa stoia, mi diceva ieri che alle matiz, arrivate a 75/80.000 km prima salta l'abs, poi l'impianto elettrico va definitivamente in tilt( acnhe a voi si fulmina sempre un faro? io avrò cambiato una quindicina di lampadine in nemmeno 4 anni), poi non so cosa al motore.......
chevrolet, che vuoi fare?
Noi lo sappiamo bene cosa vorremmo fare.........
Un saluto caro.
Stefania

sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/03/2011, 21:36
Nome: Renato
Località: Cave
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso

Messaggio da sigillo1 » 09/06/2011, 21:32

Se proprio vuoi: due sensori albero motore; centralina; cablagio, un'altra scatola che non ricordo, lampadine, :olè lasciamo perdere; indicatore gpl; chek acceso.
Comunque per ora: NON SPENDETE SOLDI PER ABS. ED ASPETTATE.
RENATO

liliana 10
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/05/2011, 18:38
Nome: liliana

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso

Messaggio da liliana 10 » 10/06/2011, 9:33

cari proprietari di matiz "scassate" mi fa piacere annunciarVi che molto probabilmente siamo alla fine di questo problema speriamo vada tutto bene. Per il momento non posso sbilanciarmi ma domani potrò essere più chiara. Incrociamo le dita e speriamo bene liliana 10

liliana 10
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/05/2011, 18:38
Nome: liliana

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso

Messaggio da liliana 10 » 10/06/2011, 9:38

scusate, un'ultima informazione, oltre al problema abs qualcuno di voi ha avuto problemi alla frizione? tipo non entrano la prima e la restromarcia? grattano quando si inseriscono va duro il pedale e si spegne spesso il motore? fatemi sapere possibilmente entro il primo pomeriggio. GRAZIEEEEEEEEEEEE


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti