[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/03/2011, 21:36
Nome: Renato
Località: Cave
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da sigillo1 » 16/06/2011, 18:51

Potrebbero aver ragione che oggi siamo pochio ma.....domani... sbatteranno :testata
franco1 ha scritto:Vi aggiorno su un messaggio ricevuto oggi alle 12.18,(ma visto solo adesso,poichè il server non mi faceva scaricare la posta),dove la Chevrolet Italia si è degnata di rispondere solo oggi,dopo che il giorno stesso della trasmissione,(ossia il 10-06-2007),avevo lasciato un commento semi-velenoso immediatamente dopo la trasmissione medesima.
Allego la risposta di oggi
****************************************************Storico*****************************************
Gentile Signora ,
La ringraziamo per aver contattato Chevrolet Italia.

Diamo seguito alla Sua cortese email, informandoLa che i veicoli su cui alcuni clienti hanno reclamato l'inconveniente sono una parte minima rispetto alla quantità di veicoli Matiz che Chevrolet commercializza in Italia e nel mondo.
Per pochi veicoli per i quali ci è giunto il reclamo sono stati condotti studi ed, in tutti i casi, il reclamo è stato ricondotto alla mancata manutenzione.
Raccomandiamo di eseguire la manutenzione seguendo le chiare indicazioni della Casa Madre.

Rimaniamo a completa disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cogliamo la gradita occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti.


La preghiamo di non rispondere a questo indirizzo mail ma di far riferimento al form contattaci del nostro sito.
La ringraziamo per la preziosa collaborazione

Distinti Saluti
Chevrolet Italia

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che fenomeni....................................!!!


sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/03/2011, 21:36
Nome: Renato
Località: Cave
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da sigillo1 » 16/06/2011, 19:18

Non spendete soldi per la pompa mo cilindretti o dischi leggermente consumati non c'entra nulla. Il guasto è nell'ABS: In un modo o nell'altro riusciremo a farcelo sostituire gratuitamente. Renato
tortella ha scritto:BELLA RISPOSTA COMUNQUE A ME NON HANNO RISPOSTO IO I TAGLIANDI LI HO FATTI ANNUALMENTE CON TANTO DI FATTURA E QUANDO HANNO CAMBIATO LA POMPA IL MECCANICO CHE NON ERA DELLA CHEVROLET PERCHE' AVENDO LA MACCHINA CHE NON FRENAVA BENE E ESSENDO ANDATA FUORI DA UNO STOP SONO ANDATA IN UNA OFFICINA LI VICINO CHIEDENDO ASSISTENZA CI SONO ANDATA A PIEDI E LORO SONO VENUTI A PRENDERE LA MACCHINA ERA ALLIBITO CHE UNA MACCHINA CON 67000 KM AVESSE GIA' LA POMPA DA CAMBIARE LUI NON SAPEVA DEI PROBLEMI DI QUESTA MACCHINA E MALGRADO TUTTO IL PROBLEMA SI E' RIPRESENTATO DOPO HANNO TOLTO ARIA DAI FRENI NON SO PER QUANTO ORA POSSA ANDARE AVANTI MA SICURAMENTE LA COLPA NON E' MIA E SECONDO I SOLDI CHE HO PAGATO PER LA MACCHINA NON ERANO DIFETTATI SE LE RISPOSTE NON CAMBIERANNO PROVVEDEREMO LEGALMENTE

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da SicurAUTO » 16/06/2011, 22:25

Per il lettore che ha acquistato la Matiz a giugno del 2008: non farti prendere in giro, la garanzia non decade il giorno stesso della fine dei 24 mesi ma sino a 60 gg dopo.

Il motivo è che si hanno 60gg (se non erro) di tempo per segnalare un difetto. Quindi anche se ti succede 5 giorni prima della scadenza della garanzia, hai sempre tempo per segnalarlo.

Leggi questa pagina dedicata alla garanzia auto nuova o usata

Lene80
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/06/2011, 23:27
Nome: Cinzia

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da Lene80 » 17/06/2011, 0:00

Ciao a tutti.....sono sbalordita.......sono quasi 2 mesi che sono in ballo con il "problema freni" della mia Matiz Energy 1000....targa DN.......del 2008..oggi l'ennesimo tentativo con il meccanico per capire quale sia il reale problema della frenata così lunga e con effetto fischio del pedale...premetto che il meccanico mi ha cambiato pompa freni e spurgato eventuale aria all'interno dei freni stessi...ma nulla il problema non è mai stato risolto..ora la risposta: il PROBLEMA è LA POMPA DELL'ABS.....1200 euro SE MI VA BENE.....COSA??????????
RAGAZZI, leggo solo ora tutti i vostri messaggi...mi viene da piangere perchè ho digitato su GOOGLE pompa abs matiz, ma solo per vedere che cavolo era e.........trovo tutti voi con il mio stesso problema......un po' mi conforta, ma un po mi fa impazzire dalla rabbia!!!!!
Potreste dirmi (brevemente....) che percorso fare per rompere le palle e ottenere un risarcimento o una soluzione dalla Chevrolet?
Grazie.....
Lene80

vince998
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/06/2011, 19:58
Nome: Riccardo

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da vince998 » 17/06/2011, 7:17

devi inviare i dati della macchina secondo questa modalità:
Nome e Cognome
Modello esatto della Matiz
Targa e n. di telaio
Data d'immatricolazione
Km percorsi
Breve descrizione del problema riscontrato, eventuali costi già sostenuti (pompe, dischi, pastiglie...), regolarità o meno dei tagliandi, etc.
a: redazione@sicurauto.it
e poi invia questi dati:
nome, modello, periodo di immatricolazione e difetto riscontrato
Usando il modello che SicurAUTO ha predisposto a questo indirizzo: dgmot.segr@mit.gov.it

che è quello del contatto alla motorizzazione... :D


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da SicurAUTO » 17/06/2011, 9:04

annamaria ha scritto:Scusate, richiedo: chi non ha il problema ma è proprietario di un'autvettura immatricolata gennaio 2008, deve/può scrivere ugualmente la raccomandata?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Annamaria
NO! Altrimenti le segnalazioni perdono di efficacia. Si deve scrivere al Ministero solo se il problema si è realmente verificato!

Non è detto che tutte le Matiz hanno problemi al 100% ma, e questo dovrà dirlo Chevrolet o il Ministero, capire quante e quali (dal numero di telaio).
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

gica63
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/06/2011, 10:02
Nome: Giuseppe

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da gica63 » 17/06/2011, 9:56

Scusate ragazzi, ma non trovo il modulo da inviare al Ministero a questo indirizzo
http://www.sicurauto.it/news/chevrolet- ... stero.html

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da SicurAUTO » 17/06/2011, 10:06

E' in fondo alla notizia, devi cliccare sull'immagine che fa vedere una specie di file di testo.

Scorri la pagina :)

EDIT: c'è un errore nel gestionale, stiamo sistemando :)
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

gabriellissima74
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/06/2011, 14:09
Nome: Gabriella

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da gabriellissima74 » 17/06/2011, 10:19

Mi rivolgo a SICURAUTO nella persona del dott. CLAUDIO CANGIALOSI, riesce a quantificare tutte le segnalazione che Le sono arrivate? Possiamo sapere in quanti siamo?? :??? Ciò semplicemente per comprendere l'entità del problema.... e quanti soldini dovranno tirare i fuori i signori della Chevrolet... :lol:

annamaria
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/06/2011, 9:41
Nome: Annamaria

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da annamaria » 17/06/2011, 11:24

ciao, il mio problema è frenata lunga senza però, per il momento, cedimento pedale del freno e fischio dei freni.
devo scirvere lettera al Ministero?
grazie

annamaria


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti