[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
claudiacrabuzza
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/06/2011, 16:13
Nome: claudia

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da claudiacrabuzza » 18/06/2011, 16:22

ciao
spero di scrivere alla persona giusta, ti prego di confermarmelo. non sono molto pratica di forum.
sono proprietaria di una delle matiz con l'abs difettoso. ho rischiato di ammazzarmi già più di una volta.
l'ho acquistata il gennaio del 2008 e prima che scadesse la garanzia avevo avvisato il meccanico del difetto, ma lui non l'aveva riscontrato, visto che lo faceva solo raramente.
ora mi dice che la garanzia è scaduta e il cambio costerebbe circa 1000 euro, ma è passato un mese da quando l'ho richiestoe ancora il pezzo non arriva, dato che c'è stata una forte richiesta.
nel frattempo mi ha fatto firmare una dichiarazione di responsabilità mia per aver ritirato comunque la macchina. altrimenti la dovrei lasciare a loro a tempo indeterminato e poi pagare pure la riparazione. la macchina sostitutiva non me la danno perché non in garanzia.
io la macchina non la posso lasciare e non ho neanche diritto all'assistenza.
scriverò anche io al ministero, ma soprattutto parlerò con altroconsumo, di cui sono socia, che di solito è efficace nelle class action.
quanti siamo? avete fatto una stima aggiornata?
grazie
claudia crabuzza


sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/03/2011, 21:36
Nome: Renato
Località: Cave
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da sigillo1 » 18/06/2011, 16:30

Ciao Claudia. sei nel posto giusto. Stiamo portando avanti questa protesta, non so se ci hai seguito in diretta TV su "MI MANDA RAI TRE" debbo dirti che abbiamo raggiunto un buon numerto di sfortunati candidati. Potresti inviarmi la targa e la proprieta per l'archivo che il giorno 20 trasmettero alla "Sicurauto" Ti ninvio la mia mail pèrivatamente dal forum ti dirò cosa fare.Renato
claudiacrabuzza ha scritto:ciao
spero di scrivere alla persona giusta, ti prego di confermarmelo. non sono molto pratica di forum.
sono proprietaria di una delle matiz con l'abs difettoso. ho rischiato di ammazzarmi già più di una volta.
l'ho acquistata il gennaio del 2008 e prima che scadesse la garanzia avevo avvisato il meccanico del difetto, ma lui non l'aveva riscontrato, visto che lo faceva solo raramente.
ora mi dice che la garanzia è scaduta e il cambio costerebbe circa 1000 euro, ma è passato un mese da quando l'ho richiestoe ancora il pezzo non arriva, dato che c'è stata una forte richiesta.
nel frattempo mi ha fatto firmare una dichiarazione di responsabilità mia per aver ritirato comunque la macchina. altrimenti la dovrei lasciare a loro a tempo indeterminato e poi pagare pure la riparazione. la macchina sostitutiva non me la danno perché non in garanzia.
io la macchina non la posso lasciare e non ho neanche diritto all'assistenza.
scriverò anche io al ministero, ma soprattutto parlerò con altroconsumo, di cui sono socia, che di solito è efficace nelle class action.
quanti siamo? avete fatto una stima aggiornata?
grazie
claudia crabuzza

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da SicurAUTO » 19/06/2011, 11:46

Dopo il nostro intevento a Mi Manda RaiTre stiamo ricevendo una valanga di segnalazioni (più avanti pubblicheremo un report).

Nel frattempo abbiamo provato altre due auto e abbiamo documentato il comportamento dei loro pedali qui:

Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

giampaolo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/06/2011, 19:06
Nome: giampaolo

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da giampaolo » 19/06/2011, 18:43

la mia ha gli stessi identici problemi!!

gabriellissima74
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/06/2011, 14:09
Nome: Gabriella

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da gabriellissima74 » 19/06/2011, 19:35

Evidentemente il problema è comune, ed è proprio quello apparso sul filmato. Ma vorrei sapere, ma quanti siamo? Quali sono i prossimi passi da fare? Attendere la solita risposta dalla Chevrolet o tornare a MI MANDA RAI TRE coadiuvati e difesi però da voi di SICURAUTO? Rammento che la trasmissione durerà sino al 1° luglio.


james73
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/06/2011, 11:45
Nome: Giordano

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da james73 » 19/06/2011, 19:55

Ciao a tutti.
io mi sono stampato una ventina di fogli in cui ho scritto dei problemi dell'impianto abs che le matiz del 2007 e 2008 sono soggette e li sto mettendo sui parabrezza delle matiz immatricolate in quegli anni. Ci ho scritto anche di informarsi a tale riguardo presso il sito www.sicurauto.it e guardando la trasmissione di "Mi manda Rai3". Non so se lo leggeranno ma ci provo comunque.
Ciao a tutti

gabriellissima74
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/06/2011, 14:09
Nome: Gabriella

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da gabriellissima74 » 19/06/2011, 21:42

Bravissimo :bravo: !!! OTTIMA IDEA!!! Perkè non metti a disposizione di tutti noi ciò ke hai stampato così possiamo farlo nelle nostre rispettive città?? Così facendo faremmo un POLVERONE PAUROSO!!! :P e la Chevrolet può chiudere.... :lol:

james73
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/06/2011, 11:45
Nome: Giordano

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da james73 » 20/06/2011, 9:57

Sostanzialmente ho stampato il testo della raccomandata al Ministero dei Trasporti e alla Chevrolet (nel testo si spiega bene il problema) e in alto al centro ho scritto così:
ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON E’ UNO SCHERZO!
LA TUA AUTO POTREBBE AVERE UN DIFETTO ALL’IMPIANTO ABS.
VISITA IL SITO DI “MI MANDA RAITRE” E DI “SICURAUTO” PER SAPERNE DI PIU’.
QUESTO E’ IL FAC-SIMILE DI RACCOMANDATA DA INVIARE AL MINISTERO DEI TRASPORTI

(Segue il testo della raccomandata)

Comunque se avete una idea migliore su cosa scrivere avanzate le vostre proposte...
ciao a tutti!

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da SicurAUTO » 20/06/2011, 18:27

Abbiamo appena pubblicato una notizia sull'ABS con le risposte di Chevrolet e un importante articolo di Nicola Giardino.

L'ABS difettoso delle Matiz: i diritti violati dei consumatori

ABS Matiz: le risposte della Casa e il nuovo video di SicurAUTO
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da Federico Autotecnica » 20/06/2011, 18:57

Posso capire il comportamento di Chevrolet ...
Inspiegabile invece quello del ministero dormiente, forse attendono che qualcuno si faccia male veramente prima d'agire :mah
Un auto con un possibile guasto ai freni è una mina vagante... non scherziamo :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti