[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Lene80
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/06/2011, 23:27
Nome: Cinzia

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da Lene80 » 23/06/2011, 16:25

Ciao si sono anch'io dell'opione che il nome "nemici...." non va per niente bene....meglio come consiglia Sicurauto....
Oggi ho chiamato l'officina qui a Milano e lunedì porto l'auto anche perchè oggi ho notato che il pedale sta diventando + "lungo" del solito.....ma va sempre a momenti in alcuni casi sembra ancora ok...cmq...loro hanno saputo che la Chevrolet vuole valutare i casi singoli, quindi portate l'auto subito e fate fare i controlli che loro devo fare, manderanno la richiesta alla Chevrolet....almeno per ora si può sperare in uno sconto finchè non verrà riconosciuto il difetto...


annamaria
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/06/2011, 9:41
Nome: Annamaria

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da annamaria » 23/06/2011, 16:35

Ciao a tutti da Annamaria; mi ha chiamato la concessionaria chiedendomi, su richiesta casa madre, le fatture dei tagliandi, penso di averne due (2009-2010), quella del 2011 sicuramente non ce l'ho perchè la concessionaria che me l'ha venduta è fallita qualche mese fa e non mi ha mai mandato la fattura. Sicuramente la chevrolet si "attaccherà" a questo.....

Lene80
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/06/2011, 23:27
Nome: Cinzia

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da Lene80 » 23/06/2011, 16:59

Se fai risultare che l'officina è fallita....guarda io sono una rompi palle paurosa quando mi impunto su qualcosa vado fino in fondo...io cercherei di trovare anche il meccanico che ci lavorava dentro....provale tutte e fatti scrivere anche due righe dal priprietario spiegandogli la tua situazione....

Lene80
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/06/2011, 23:27
Nome: Cinzia

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da Lene80 » 23/06/2011, 17:00

Per l'auto di cortesia, invece, devo chiamare ancora il Numero Verde della Chevrolet e parlare con l'operatore?

wolther1
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/06/2011, 21:13
Nome: NICOLA

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da wolther1 » 23/06/2011, 17:02

"Riposta a sigillo1" del 22 c.m. - :x la mia è passata alla revisione il problema all'ABS e uscito pochi giorni dopo averla effettuata. Sicuramente l'eccessiva trazione del pedale durante il controllo avrà causato la rottura.


liliana 10
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/05/2011, 18:38
Nome: liliana

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da liliana 10 » 23/06/2011, 17:54

Ho inviato una e-mail a radionorba. Penso che se mi date una mano a contattare le radio più ascoltate e facciamo diramare un comunicato per tutti i proprietari di scatolette pericolose alias MATIZ non ancora a conoscenza di questo problema forse riusciamo a coinvolgere molta più gente. Che ne pensate???????????? p.s. ho dato come riferimento il sito di sicurauto :lol:

sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/03/2011, 21:36
Nome: Renato
Località: Cave
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da sigillo1 » 23/06/2011, 19:46

Lo sanno benissimo che in tre anni chiunque ha saltato un tagliando, "che fanno i furbi". Si sta parlando di un difetto di costruzione del congegno ABS "RISPONDESSERO A QUESTA DOMANDA". Noi gli abbiamo portato a dimostrazione che l'impianto ABS è stato progettato e costruito male con la testimonianza di MOLTE, MOOLTE e MOOOLTE Chevrolet Matiz guaste con tanto di Targhe e Proprietà. Loro cosa portano a lodro difesa, Che ci hanno dato una autovettura con un ABS di alta qualità? Forse non gli bastava intascare circa 10.000 euro, hanno dovuto sostituire un ABS di livello superiore con un ABS di livello inferiore.
Rimaniamo su questo topic, altrimenti se dovessimo fare l'elenco dello stesso guasto che si manifesta su TUTTE le vetture Matiz ci dovrebbero ridare i soldi indietro.
Renato.
annamaria ha scritto:Ciao a tutti da Annamaria; mi ha chiamato la concessionaria chiedendomi, su richiesta casa madre, le fatture dei tagliandi, penso di averne due (2009-2010), quella del 2011 sicuramente non ce l'ho perchè la concessionaria che me l'ha venduta è fallita qualche mese fa e non mi ha mai mandato la fattura. Sicuramente la chevrolet si "attaccherà" a questo.....

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da SicurAUTO » 23/06/2011, 21:27

ABS Matiz: il ministero si muove :)

Continuate lo stesso ad inviare le segnalazioni però
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da Federico Autotecnica » 23/06/2011, 21:45

Bene ! era inconcepibile che restasse passivo.
Ora la palla passa ai tecnici del CSRPAD
Il richiamo per motivi di sicurezza è d'obbligo :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

franco1
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/06/2011, 9:12
Nome: franco

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da franco1 » 23/06/2011, 21:55

Benissssssssssssssssssssssssimo;
complimenti a Sicurauto e a tutti quelli che hanno permesso che finalmente la cosa prendesse la via giusta.!!!!!!!
Mi auguro che venga controllato e testato come si deve,visto che casualmente e pochi minuti prima di vedere il messaggio,volevo proprio suggerire a Sicurauto,di effettuare,(o far effettuare).
, una perizia su di un gruppo ABS guasto.!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti