[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
danielap
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/06/2011, 10:40
Nome: daniela

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da danielap » 30/06/2011, 14:34

Anche io ci sto!!
Come molti di voi ho la macchina ferma da più di un mese e son 4 settimane che è in una autofficina chevrolet perchè i freni non funzionano, non a tratti non funzionano proprio!, mi son stufata di chiedere passaggi e lavoro in una località non servita da trasporto pubblico, non ce la faccio più e ho finito le ferie, non voglio proprio pensare che questa storia vada ancora alle lunghe! Sono d'accordo per l'associazione consumatori e per la richiesta di pagamento dei danni da parte della chevrolet (che vista la poca serietà mi ha visto una volta come cliente e non credo mi vedrà più!). Ma se affittiamo una macchina e chiediamo il rimborso spese? Pensate sia possibile? consigliatemi se potete, grazie. Daniela.


mesazedr
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/06/2011, 12:59
Nome: bruno

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da mesazedr » 30/06/2011, 14:37

concordo !
spero che rimborsino tutti , chi sta aspettando l'esito della class action e chi ha portato la macchina dalla concessionaria x farsi cambiare l'impianto ... per la cosa del noleggio non so ... con le mai gli esiti non ci sono stati speriamo che con la lettera spedita al ministero e la class action ci siano esiti a breve :)

stavo pensando a una cosa , nel caso la class action non abbia esito positivo ( ovviamente spero con tutto il cuore il contrario ) :
non appena ho scoperto che la frenata lunga era dovuta all'abs ho pensato : perche non far togliere dal meccanico il modulo abs ?
certamente avere l'abs funzionante sarebbe meglio :) pero' per chi non si puo' permettere la spesa tutto sommato sarebbe meglio un impianto frenante senza abs ma efficiente piuttosto che quello pericoloso che hanno attualmente le matiz ...
che ne dite ? ovviamente la considero come extrema ratio , anche perche non so se e' fattibile come operazione e nemmeno i costi , nel caso fosse fattibile ...

laura.biccai
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/06/2011, 15:20
Nome: Laura

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da laura.biccai » 30/06/2011, 15:31

Anche io ho lo stesso problema con una Matiz che ho acquistato nel giugno2008 .Cosa si può fare? grazie

gabriellissima74
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/06/2011, 14:09
Nome: Gabriella

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da gabriellissima74 » 30/06/2011, 16:22

Togliere il modulo ABS non è possibile, già provato. E' solo possibile disinserirlo togliendo un fusibile ma l'effetto non è poi così diverso, o meglio sull'asciutto pianta discretamente ma sul bagnato le ruote scivolano cmq. Togliendo il fusibile almeno non si sente il rantolo continuo del freno, ma la luce del freno a mano rimane fissa. Fate un pò voi...

gabriellissima74
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/06/2011, 14:09
Nome: Gabriella

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da gabriellissima74 » 30/06/2011, 16:30

laura.biccai ha scritto:Anche io ho lo stesso problema con una Matiz che ho acquistato nel giugno2008 .Cosa si può fare? grazie
Ciao e benvenuta, vai a pagina 26 del forum, troverai un messaggio di sigillo1 ( Renato), il promotore di questa battaglia. Segui passo passo le sue indicazioni ed eventualmente, se hai difficoltà postale qui così o lui o noi possiamo darti una mano. :ciao


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da SicurAUTO » 30/06/2011, 20:08

Cari lettori,
mi spiace che ancora la faccenda sia a questo punto. La stategia di Chevrolet non la comprende più nessuno, prima sembrava che avessero capito ma il comportamento nei vostri confronti dice il contrario...

Personalmente sto facendo il possibile anche dietro le quinte, ma capite bene che non è una storia semplice. Sappiamo anche che qualche altro giornale vorrebbe intestarsi la battaglia cercando un qualche scoop a tavolino... Roba da matti.

Di più non posso dirvi, di sicuro la situzione è incredibile e comprendo l'incazzatura di tutto voi.

Spero di avere buone notizie quanto prima.

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da Federico Autotecnica » 30/06/2011, 20:19

A questo punto a mio avviso, serve trovare il modo di tener fortemente sollecitato l' intervento e l'esito dei tecnici CSRPAD
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

gabriellissima74
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/06/2011, 14:09
Nome: Gabriella

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da gabriellissima74 » 30/06/2011, 20:28

La stagione estiva non ci aiuta affatto... temo che sarà tutto a rimandato a settembre, ma non possiamo permettercelo! A settembre una buona parte di noi avrà la revisione!

sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/03/2011, 21:36
Nome: Renato
Località: Cave
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da sigillo1 » 30/06/2011, 22:43

(SicurAuto)........in questi casi il Ministero, mi hanno detto, non ha potere per imporre un data entro la quale devono pervenire le risposte..........

Mi pare di capire che il Ministero non ha alcun potere per imporre alla Chevrolet il Suo potere. Eppure il Ministero è il diretto contatto fra noi cittadini e lo Stato Italiano, di quello Stato che emana leggi tramite i suoi Rappresentanti. Così come iniziai con testardagine questo argomento sul forum, con la stessa testardagine sto cercando di capire quanto non potere possa avere il Ministero per imporsi sulla Chevrolet per risolvere questo gravissimo problema. Così, cerca a destra cerca a sinistra qualcosa esce fuori. Non sono sufficenti due tre ore di lettura per comprendere ed evedenziare il tutto però, per il momento può bastare.

Innanzi tutto vediamo se in qualche parte riusciamo a sapere chi sono le "AUTORITA' COMPETENTI DEGLI STATI MEMBRI"
Velocemente troverete delle risposte aprendo tramite google:
Dgls. 115/95 Gazzetta Ufficile 92/95 del 17 Marzo 1995
art. 5 comma 1;
art. 6 comma 1-2-3 (lett.a-c-i);
art.7 comma 2


Delibera CE 95/2001 Gazzetta Ufficiale CE del 14 Gennaio 2002
Capo IV:
art. 8 comma 1 punto A (i - iii);
" " " " F (i - ii);
" " comma 2 punto 3
.


Poi... se qualcu no di voi è addentrato nella mataria cerchiamo un qualcosa di importate per attraversare questo muro di gomma senza farci respingere. Cerchiamo di non intasare la Redazione con mail, se quello che avete letto lo ritenete importante scrivetelo sul forum siamo in tanti e tanti più 9in gamba di noi che sapranno interpretare meglio ciò che abbiamo letto. Sicuramente troveremo una strada che ci porterà a far smuovere il Ministero che bacchetterà la Chevrolet. Saluti a tutti
Buonanotte, mi stanno innervosendo e soprattuto mi sto rompendo le palleeeeee. Renato.

mesazedr
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/06/2011, 12:59
Nome: bruno

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da mesazedr » 01/07/2011, 8:52

ma secondo voi e' possibile ( e soprattutto legale ) cambiare il modulo dell'abs ? da quanto ho letto il primo modulo abs della matiz del 2007 e' stato sostituito dalla casa costruttrice con un secondo modulo , e quest'ultimo ha dato i problemi maggiori ...
una centralina abs acquistata separatamente risolverebbe le cose ? e sarebbe molto meno dispendiosa di far cambiare la centralina presso il concessionario chevrolet ?


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti