[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
sparco61
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/06/2011, 13:37
Nome: Federico

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da sparco61 » 07/07/2011, 8:39

Ciao a tutti. Ho combinato un pasticcio col messaggio. Volevo quotare Chivo perché posso confermare che da parte di Toyota sono state richiamate piu' di 500.000 auto tra yaris e prius. Sono seri, quelli.


gabriellissima74
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/06/2011, 14:09
Nome: Gabriella

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da gabriellissima74 » 07/07/2011, 8:45

Buongiorno a tutti, ci sono novità sull'ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI a cui dobbiamo rivolgerci?
Il tempo scorre, si avvicina la revisione e noi "sventurati" aumentiamo sempre più... :testata

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da SicurAUTO » 07/07/2011, 10:33

Sono davvero spiacente ma ancora l'associazione non mi ha dato risposte... pure io sono stupito di questi ritardi ma non posso farci molto. Ho anche sollecitato ieri.

Il vero problema è che qui siamo in aria di vacanze e quindi la situazione non è semplice.

Sicuramente appena avrò notizie certe vi avviserò. Nel frattempo l'Arch. Vitelli si è fatto negare più volte al telefono e ha detto, tramite la segretaria, di non avere nuove dichiarazioni da fare...
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

gabriellissima74
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/06/2011, 14:09
Nome: Gabriella

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da gabriellissima74 » 07/07/2011, 12:00

:bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: Ma che bravo l'Arch Vitelli!!!! :bravo: :bravo: :bravo:

sparco61
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/06/2011, 13:37
Nome: Federico

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da sparco61 » 07/07/2011, 13:39

Il sig. Vitelli con che macchina andrà in vacanza? Una Matiz... Suppongo..


Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da ciccio1987 » 07/07/2011, 14:26

Premetto che non sono proprietario della suddetta auto, però vorrei dare un mio consiglio.
Ormai si è capito che l'Abs della Teves della matiz è difettoso e su questo non ci piove. Per accelerare i tempi perche non fate periziare ad esempio tre veicoli con tre gradi di manutenzione diversa? Nel senso di far periziare ad esempio un veicolo con tutti i tagliandi eseguiti dalla Chevrolet e che abbia effettuato la sostituzione dell'olio dei freni, una vettura anch’essa tagliandata regolarmente e che abbia sostituito dischi, pompa, e pastiglie freni, ed una che non ha effettuato tutta la manutenzione. E' logico che queste perizie costano migliaia di euro che nessuno vorrebbe anticipare, ma solo in questo modo con carte certe e firmate riuscireste secondo il mio punto di vista ad ottenere qualcosa ed andare avanti. Logicamente nel caso in cui riuscireste a vincere contro la Chevrolet, questi soldi anticipati per la perizia verrebbero restituiti in toto, e potreste fare un azione collettiva per i disagi avuti durante questo periodo.
Ora vorrei chiedere a Sicurauto cosa ne pensa :)
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Chivo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 05/07/2011, 19:26
Nome: Omar

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da Chivo » 07/07/2011, 17:34

Scusate, come sapete che il problemma dei freni è per colpa di un diffeto di nascita del sistema ABS della Tevez mod. 542?
Avete portato la macchina in una officina autorizzata Chevrolet o da un meccanico di fiducia?
Oggi pomeriggio sono andato all'officina che mi avevano indicato da Chevrolet Italia per far controllare il freno. Ho detto al capo officina che pensavo che il problemma fosse il sistema ABS perché ero a conoscenza di altre Matiz con quel problemma. Il meccanico mi ha detto che non sa di nessuna Matiz con problemmi di ABS e mi ha chiesto € 40 solo per controllare ma secondo lui non c'entra l'ABS.

carmela
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 06/07/2011, 17:14
Nome: carmela

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da carmela » 07/07/2011, 17:52

Mi ha appena chiamata la concessionaria, pare che la riparazione della mia matiz sia a mio totale carico! Non è possibile devo spendere più di MILLE EURO per una macchina che non mi darà più sicurezza?! Sono sempre più delusa e arrabbiata! Bisogna arrivare alle vie legali? Con i tempi burocratici sarà una storia lunga un millennio!!!! Ora aspetto che la Casa Madre contatti la concessionaria e poi vedremo! Era meglio una carrozza!!!!!!!!!!!

sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/03/2011, 21:36
Nome: Renato
Località: Cave
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da sigillo1 » 07/07/2011, 18:56

@Chivo
Se la tua matiz in frenata ha il petale che precipita e ti frena all'ultimo istante hai ABS fuori uso. Che il meccanico autorizzato >Chevrolet ti abbia detto di non sapere di questo problema potrebbe anche essere, sai, ognuno vive nel suo mondo, per conto mio è un GRAN CAZZARO.
Quando l'impianto frenante manifesta questo problema il meccanico della Chevrolet apre con il computer le valvole dell'ABS rimettendo il circuito frenante in pressione. Dopo un periodo di tempo il guasto si ripresenta. Avrai letto di quanta gente HA CAMBIATO POMPA, CILINDRI, PASTICCHE, C'E CHI HA SPESO CIRCA 500 EURO, SENZA OTTENERE NULLA. Renato.

james73
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/06/2011, 11:45
Nome: Giordano

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da james73 » 07/07/2011, 19:11

ciao a tutti,
venerdì pomeriggio mi ha chiamato Chevrolet Italia dicendomi che aveva ricevuto la raccomandata e che mi accordavano la riparazione al 50% a carico loro, 25% a carico della concessionaria e 25% a mio carico. Premetto che la mia matiz è un gennaio 2008 e quindi già fuori garanzia. Quindi questa loro proposta è già una ammissione di colpa. Chi farebbe riparare anche solo al 50% un'auto se è convinta della sua integrità? Nessuno... quindi hanno già capito che il problema dell'abs sussiste!
Ieri (mercoledì) sono andato dal concessionario per sentire cosa dicevano loro. Il capo officina mi ha categoricamente negato la riparazione a loro carico del 25% perché secondo lui il problema ai freni non sussiste.
A quel punto gli ho detto che se non sussiste che me lo metta per iscritto. Abbiamo fissato per venerdì 15 una prova sia su strada che al computer affiché lui mi attesti che non ci sono problemi all'impianto frenante.
Ora, se mi dovesse succedere qualcosa con questo pezzo di carta in mano, sempre che io non sia finito male o peggio, lo porto diretto dall'avvocato!
Gli ho detto che nessuna Casa Madre avrebbe accordato un risarcimento del 50% se non fosse arrivata a capire che il problema sussiste. Ma si sa non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere.
Spero che l'associazione consumatori a cui si è rivolta Sicurauto e questo ing. Vitelli si facciano vivi al più presto.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti