[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
robyvale
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/09/2011, 18:49
Nome: valentina

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da robyvale » 14/09/2011, 11:54

salve a tutti,
ho una matiz planet del 2007 dal 20 di luglio è ferma non frena più l'abs ha ceduto completamente. L'officina chevrolet dove l'ho portata mi ha detto la settimana scorsa che la chevrolet non mi sostituisce gratuitamente l'abs perchè il numero di abs è 96464491. La chevrolet sostituisce gratuitamente solo quelli con numero 96666542. Sempre la settimana scorsa ho telefonato al numero verde della chevrolet Italia che mi ha detto che un caso come il mio non era mai successo ma ancora non mi ha comunicato se lo riparano o meno gratuitamente. Potete aiutarmi è il caso di rivolgersi ad un legale? Cosa posso fare? telefono tutti i giorni al numero verde ma la risposta è sempre la stessa la pratica è stata sollecitata ma l'ufficio tecnico ancora non ha deciso. grazie


Dannic
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/08/2011, 14:07
Nome: Daniele

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da Dannic » 14/09/2011, 16:50

Buon pomeriggio a tutti!
Vi aggiorno sulla nostra situazione. Come scritto nel mio precedente post, abbiamo ottenuto l'auto di cortesia il giorno 01/09, avendo conferma dalla concessionaria che sarebbe stata a nostra disposizione, fino all'arrivo del ricambio in officina. Oggi, nel primissimo pomeriggio, chiama l'addetta della sede Avis dalla quale abbiamo ritirato l'auto di cortesia, alla mia ragazza esordiendo con tono stupito con questa frase: "Signorina!! E' al corrente che l'auto a noleggio in suo possesso, è senza copertura della tariffa di noleggio da parte di Chevrolet dal giorno 09/09???" Ovviamente, dopo lo sbigottimento iniziale, abbiamo realizzato che non ne eravamo al corrente, vista la frase pronunciata dalla concessionaria, che ho scritto prime e che riporto qui di seguito:"l'auto di cortesia è a sua disposizione, fino all'arrivo del ricambio in officina!". A quel punto l'addetta dell'Avis, notato il nostro "cadere dalle nuvole", ci conferma che c'è un conto di quasi € 500 da saldare, che la tariffazione andrà avanti fino alla riconsegna del mezzo e infine ci consiglia di sentire l'officina per trovare una soluzione, visto le nostre ovvie rimostranze. Sempre a suo dire, pare che non ci siano state comunicazioni tra Chevrolet e Avis per il prolungamento del noleggio dell'auto di cortesia per noi. Chiamata la concessionaria subito dopo, mi informo innanzitutto sullo stato della riparazione, e come prevedevo, mi dicono che la Matiz non è ancora riparata perchè il pezzo non è ancora arrivato.. Allorchè, richiedo notizie inerenti l'auto di cortesia e spiego loro della telefonata ricevuta dall'Avis.. Fatto ciò, subito mi confermano la loro frase e si mobilitano subito x interpellare Chevrolet Italia, per evitare che ci venga addebitato qualsiasi eventuale costo e ci venga prolungato il periodo di utilizzo dell'auto di cortesia, coprendo anche i giorni dal 09/09 ad oggi. Avremo conferma di tutto entro la giornata di domani. Speriamo bene! Alla prossima puntata! :) Buona serata a tutti! Daniele

sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/03/2011, 21:36
Nome: Renato
Località: Cave
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da sigillo1 » 14/09/2011, 19:05

La rispota la trovi sopra al tuo topic.
flash2207 ha scritto:Ciao a tutti. anch'io come molti altri ho lo stesso problema e l'officina della chevrolet mi ha detto di portargliela, ma prima di chiedere la sostituzione dell'ABS avrebbero (come la sig. Liliana) provato a sostituire L'olio dei freni e con l'ausilio del computer a mettere sotto "stress" l'impianto ABS per vedere se dava esito positivo o negativo.
E' possibile chele valvole dell'ABS non si siano corrose del tutto e tornino a funzionare corretamente ???
Oppure e' solo una misura temporanea per non sostituire l'ABS ed io continuo a rischiare la vita????
La mia auto e' stata immatricolata nell'aprile del 2007 e le ultime 3 cifre del modulo ABS sono 542.
Mi e' stato detto che non dovro' pagare nulla per le operazioni che comunque faranno.
La dovro' portare Questo pomeriggio. Voi cosa mi consigliate ??????????
Ringrazio tutto lo staff per il poderoso lavoro fin d'ora fatto... :bravo:

sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/03/2011, 21:36
Nome: Renato
Località: Cave
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da sigillo1 » 14/09/2011, 19:13

@Dannic

sicuramente "speriamo bene". Di questo non ne sono al corrente del funzionamento dell'auto di cortesia comunque, se ci deovessero essere nuove problematiche, per una risposta la gireremo a "Ottobre Rosso" che è tanto che non sento :ciao e sicuramente ne sa più di me.

flash2207
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/09/2011, 9:54
Nome: roberto

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da flash2207 » 15/09/2011, 18:07

Purtroppo pero' a quanto pare e' a discrezione dell'officina effetuare la sostituzione dell'ABS. Premetto che oltretutto io ho fatto " APPENA " 41000 Km ED ho fatto tutti e 3 i tagliandi alla chevrolet. La mia automobile e' di aprile 2007. quindi 4 anni e mezzo di vita. pero' non posso esigere ,secondo loro, la sostituzione se non dietro il loro " Inappellabile " Parere... :testata :grr


sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/03/2011, 21:36
Nome: Renato
Località: Cave
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da sigillo1 » 15/09/2011, 21:04

Il mondo è bello perchè è vario. Ogni giorno se ne sente una nuova. Cerca di capire cosa vanno cercando? Altrimenti scavalcali e chiama il >Call Center della Chevrolet, saranno loro ad interessarsi della tua situazione e ti apraranno una pratica-.

Dannic
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/08/2011, 14:07
Nome: Daniele

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da Dannic » 16/09/2011, 12:24

Buongiorno.
Vi aggiorno sugli sviluppi della mia situazione. Eravamo in attesa di sapere eventuali notizie per il fantomatico conto che l'Avis ci ha addebitato per l'auto di cortesia: ebbene, il conto è lievitato fin quasi a 800 euro :eh... Ma non è finita qui: Chevrolet ci chiama stamane dicendo che la Matiz è pronta, ma che non può fare nulla per la macchina sostitutiva!! Cioè, se non mi sono spiegato bene, ci hanno confermato che noi di nostra tasca, dobbiamo pagare il conto all'Avis... Loro non c'entrano niente.. Ma stiamo scherzando? Ma a che pro ho cercato di ottenere la famosa compiacenza commerciale se poi dovevo pagare questo conto salatissimo per auto di cortesia??? A questo punto pagavo la riparazione e basta!! Avrei tanto voluto registrare la telefonata dove loro ci confermavano l'auto sostitutiva "gratis" fino all'arrivo del ricambio.. Ora il problema è un altro: come faccio ad evitare di pagare questa cifra, visto che per ottenere l'auto di cortesia, ho dovuto strisciare la carta di credito? Intanto l'auto di cortesia è da restituire visto che la Matiz è pronta, è quindi è matematico il pagamento. Come mi devo comportare ora? mi sento davvero preso in giro....

flash2207
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/09/2011, 9:54
Nome: roberto

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da flash2207 » 16/09/2011, 15:40

PER SIGILLO 1 che tanto cortesemente ha risposto alle mie richieste di aiuto.
ti aggiorno sugli sviluppi della mia situazione.
Oggi mi dicono che effetuerano la sostituzione del modulo ABS e che non dovro' pagare nulla.
Si tratta pero' di aspettare il pezzo che dovra' arrivare.
Speriamo presto.... :zzz
Ti ringrazio ancora e ti faro' sapere.... :ciao

flash2207
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/09/2011, 9:54
Nome: roberto

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da flash2207 » 16/09/2011, 16:06

Per Dannic.
ci puoi dire in che provincia e quale concessionario ti hanno procurato tutti questi guai..???????? :x

Concy
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/06/2011, 9:33
Nome: concetto

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da Concy » 16/09/2011, 20:55

Io oggi ho ottenuto il rimborso. All'ultimo momento avevano detto che non avevano fatto un accordo con la casa madre, ma gli era stato tutto imposto, senza precisare se e quanto gli sarebbe stato rimborsato, ma poi hanno detto che mi avrebbero saldato lo stesso.....mah!!!
Comunque ho in mano l'assegno per la cifra totale pagata, senza addebito alcuno.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti