[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/03/2011, 21:36
Nome: Renato
Località: Cave
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da sigillo1 » 17/09/2011, 13:36

@ Dannic

Ho chiesto informazioni. La chevrolet ha le convenzioni con i noleggi di auto, queste vengono date ai clienti per motivazioni serie non di certo per fare un tagliando. Nel Tuo caso l'Avis deve richiedere il pagamento alla Chevrolet. Pertanto:
1) telefona al Call center ed esponi il caso
2) invia una raccomandata a.r. alla Chevrolet, fai presente che l'auto di cortesia è a loro esclusisvo carico, nel caso avessi pagato richiedi il rimborso avvertendoli che in caso controrio ti rivolgi al Giudice.


liliana 10
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/05/2011, 18:38
Nome: liliana

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da liliana 10 » 20/09/2011, 9:08

salve a tutti, da quel che ho letto in questi giorni vedo che la sostituzione dell'abs tutto sommato sta procedendo bene, anche io ho effettuato io cambio dell'abs all'inizio di settembre ma sia sabato (con asfalto asciutto) che ieri (con asfalto bagnato) la frenata è stata molto lunga. Mi sono rivolta alla mia autofficina che ha dato la colpa di questo o alle pasticche dei freni o al sistema frenante posteriore manutenzioni effettuate da loro poco tempo fa. Logicamente si sono mostrati un pò scocciati e non posso dargli torto poichè la manodopera della sostituzione l'hanno fatta gratis. ora io penso non è che vogliono rifarsi i soldi di tale riparazione su di me? e inoltre vorrei sapere se questa cosa è accaduta anche a qualcun'altro. Grazie Liliana10

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da SicurAUTO » 20/09/2011, 10:46

Hai verificato se la colpa potrebbe essere imputata alle gomme, orami vecchiotte?
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

liliana 10
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 32
Iscritto il: 02/05/2011, 18:38
Nome: liliana

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da liliana 10 » 20/09/2011, 16:34

a dir la verità le gomme le ho già sostituite un anno e 1/2 fa per cui non penso che siano loro a causare il "solito problema"

annamaria
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/06/2011, 9:41
Nome: Annamaria

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da annamaria » 21/09/2011, 9:14

Ciao a uttti da Annamaria da Bari, finalmente sono stata chiamata per la sostituzione dell'ABS e ieri ho ritirato l'autovettura riparata e con la sostituzione dell'olio freni, tutto gratuitamente. Però alla mia domanda se il nuovo ABS è coperto da garanzia mi hanno risposto di no, mi hanno detto che ogni due anni devo sostituire l'olio freni. E' normale la mancata garanzia?
Comunque grazie a tutti per la risoluzione del problema.
Annamaria


Dannic
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/08/2011, 14:07
Nome: Daniele

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da Dannic » 21/09/2011, 9:45

Buongiorno a tutti!
Innanzitutto mi scuso se sono qui a scrivere l'epilogo della mia situazione solo oggi, ma si è risolto tutto il giorno 16 stesso, venerdì scorso. Come avete letto nel mio ultimo post, tutto faceva capire che avrei dovuto pagare il noleggio dell'auto di cortesia per i giorni che andavano dal 9 al 16 settembre. Dopo aver ricevuto la telefonata dalla concessionaria in cui mi dicevano che la Matiz era pronta, ho fatto notare loro del problema con Avis che richiedeva l pagamento di un conto di circa 800 euro, ma senza ottenere grandi risultati. Verso le 15 mi richiamano dicendomi che la situazione si sarebbe risolta al 99% a mio favore. Vista la mancata conferma del 100% delle gratuità di tutta l'operazione e anche per eccesso di zelo, abbiamo interpellato il nostro avvocato di fiducia, che dopo essersi messo in contatto telefonico sia con Avis che con la concessionaria, ha avuto conferme sull'esito totalmente gratuito sia della riparazione che dell'utilizzo dell'auto di cortesia. E' venuto fuori che la Chevrolet aveva accordi fino al giorno 9 con Avis e che dopo tale data non ci siano stati contatti tra di loro. Da qui l'addebito dell'auto di cortesia a noi. La concessionaria si è mossa rapidamente nei confronti di Chevrolet per far sì che anche gli ultimi giorni di auto di cortesia fossero coperti da loro, con mail e telefonate. Così, alle 17 sempre del 16/09, ci richiamano per invitarci a consegnare l'auto di cortesia e a ritirare la MAtiz; quindi ci siamo recati all'Avis per restituire l'auto di cortesia, avendo conferma che avevano ricevuto via mail disposizioni da Chevrolet Italia, e che entro lunedì ci avrebbero dato conferma della chiusura del nostro conto. Subito dopo ci siamo recati in concessionaria per il ritiro della Matiz, dove, chiarita la situazione con il capofficina del malinteso incorso tra Avis e Chevrolet, finalmente siamo tornati alla guida della nostra Matiz, ripristinata alle condizioni frenanti di origine. Il capofficina ha detto anche di aver provveduto allo spurgo dell'impianto, alla sostituzione dell'olio dei freni ed alla prova su strada. Fatttura della concessionaria pari a 0 euro. Finalmente felici della risoluzione della cosa, ci stiamo godendo la nostra Matiz, da lunedì ancora di più, visto che abbiamo ricevuto la chiamata di conferma dell'Avis della totale chiusura della nostra posizione nei loro confronti. :D Finalmente possiamo ritenerci soddisfatti! Un saluto a tutti!! Daniele.

Dannic
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/08/2011, 14:07
Nome: Daniele

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da Dannic » 21/09/2011, 10:11

@ Sigillo1:
mi ha confermato lo stesso capofficina ciò che mi hai scritto sull'auto di cortesia; ti ringrazio del tuo interessamento. :wink: Le loro auto aziendali (quelle intestate alla concessionaria in sostanza), le danno a coloro che hanno estremo bisogno di un auto sostitutiva, per brevi interventi della durata di massimo uno o due giorni, se il periodo è con certezza lungo, come nel nostro caso, interpellano Chevrolet per un noleggio diretto, in modo da non impegnare le loro auto per tempi lunghi.

@ Flash2207:
La concessionaria alla quale mi sono rivolto è Guidauto Srl a Modugno (BA), ma posso garantirti che hanno fatto davvero il possibile. Non posso fare altro che complimentarmi con loro. Considera che, disguido a parte del pagamento dell'auto sostitutiva che non è assolutamente dipeso da loro, hanno fatto sì che il ricambio sia arrivato in 15 giorni, nonostante le svariate richieste in tutta Italia e clienti Chevrolet che probabilmente attendono da più tempo di me sicuramente, il ricambio nuovo. In poco più di 25 giorni (da quando ho chiamato il numero verde Chevrolet e solo 16 da quando la Matiz è stata portata in officina) abbiamo avuto l'auto di cortesia per 16 giorni e la Matiz riparata grazie alla loro celerità e serietà anche nel comunicare con Chevroelt Italia. Tra l'altro, c'è da specificare che non siamo mai stati loro clienti: la Matiz e i tagliandi ufficiali, sono stati fatti ad un'altra concessionaria ora fallita. Ci siamo rivolti a loro per questo motivo.

sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/03/2011, 21:36
Nome: Renato
Località: Cave
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da sigillo1 » 21/09/2011, 19:33

@annamaria

Dopo quello che abbiamo passato per via dell'olio (da come dice la Chevrolet) è d'obbligo sostituirlo prima dei 30.000 Km. per non passare nel torto nel caso ci fosse un nuovo guasto. Per quanto riguarda la non copertura della garanzia staremo a vedere quando accadrà. Speriamo di non dover riaprire un nuovo topic sul forum. Ciao e un grazie a Te e Liliana.

Silver78
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/09/2011, 20:44
Nome: Roberta

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da Silver78 » 21/09/2011, 22:44

Ciao a tutti, per caso ho trovato questa discussione e volevo dire che anche la matiz di mia madre ha l'abs difettoso. L'abbiamo portata più volte a farla riparare da chevrolet ma dopo poco tempo il problema si ripresenta. Abbiamo acquistato la macchina a giugno 2007 ed è targata DE.é possibile farla riparare a carico di Chevrolet? Grazie

sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/03/2011, 21:36
Nome: Renato
Località: Cave
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da sigillo1 » 22/09/2011, 18:52

E' quello che la Chevrolet sta facendo. Anzichè andare in una piccola officina Chevrolet vai da un Concessionario con annessa officina e parti ricambio, vedrai che otterrai un risultato positivo
Silver78 ha scritto:Ciao a tutti, per caso ho trovato questa discussione e volevo dire che anche la matiz di mia madre ha l'abs difettoso. L'abbiamo portata più volte a farla riparare da chevrolet ma dopo poco tempo il problema si ripresenta. Abbiamo acquistato la macchina a giugno 2007 ed è targata DE.é possibile farla riparare a carico di Chevrolet? Grazie


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti