[Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/03/2011, 21:36
Nome: Renato
Località: Cave
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da sigillo1 » 08/12/2011, 21:24

Confermo, è come dici te. Ma dopo un pò ....si spompa. :D
p.s. questo me lo levano.
squizzodan ha scritto:Ciao sigillo1 Sai il mio dubbio sta sul fatto che il freno ritorna a posto dopo alcune pompate...
!


squizzodan
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/12/2011, 20:36
Nome: Daniele

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da squizzodan » 13/12/2011, 13:30

Salve a tutti, in particolare a Sigillo che è il nostro riferimento!
Oggi sono stato in officina autorizzata e sapete cosa mi hanno detto???
Che è tutto ok i miei freni funzionano benissimo, vi spiego meglio, io ho avuto problemi di frenata solo in caso di strada bagnata infatti il pedale sprofondava e la frenata veniva decisamente allungata... oggi bella giornata di sole i freni fanno il loro dovere e funzionano, anche con queste spiegazioni dal loro controllo, cioè 100 metri e poi una frenata mi dicono che è tutto ok e che posso andare a casa, io imperterrito chiedo a loro, dato che mi comunicano che sono apposto, di rilasciarmi un documento in cui alla data di oggi mi confermano che l'impianto frenante e ok, da lì si cambia .... iniziano a non rispondermi...
parlo con il titolare che mi dice che avvia la pratica di sostituzione in garanzia ma in caso l'azieda non riscontra il problema sul pezzo in questione quest'ultimo verrà addebbitato a me....
Ma si può???

pereocosty
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 22
Iscritto il: 06/06/2011, 11:45
Nome: costante

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da pereocosty » 13/12/2011, 13:50

ciao a tutti in particolare a sigillo 1 vedo che escono dei nuovi casi e anchio come concy fermo le matiz con targa D per informarli del possibile problema, perchè qualcuno che ha fatto pochi chilometri magari non ha ancora avuto l'inconveniente

AlbertoC
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 5
Iscritto il: 24/10/2011, 12:51
Nome: Alberto

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da AlbertoC » 17/12/2011, 23:13

Aggiornamento sulla sostituzione abs difettosi. Ho ricevuto il 21/11/2011 un msg dalla chevrolet che dichiarava la distribuzione alla rete di assistenza del primo lotto di ABS di ricambio per fine novembre. Ho telefonato ieri alla officina autorizzata D'Egidio di Monterotondo scalo, ma loro dichiarano di non aver ricevuto nulla e pertanto i tempi di attesa stimati restano, per me, tre mesi da quando riceveranno le parti di ricambio,

Temo che sia tutta una tattica per non fare le sostituzioni gratis. Dobbiamo trovare una strada per costringere la Chevrolet a non dilazionare ulteriormente le riparazioni

sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/03/2011, 21:36
Nome: Renato
Località: Cave
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da sigillo1 » 18/12/2011, 14:24

AlbertoC, conservati fra le cose più care quel messaggio, fai anche una copia e stampalo. Oggi hai ricevuto il messaggio di conferma per la sostituzione dell'ABS. Domani... 2012 sarà trascorso un'altro anno...., potrebbero cambiare versione e farti perdere la garanzia.


chiaretta_mu
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/10/2011, 13:56
Nome: Chiara

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da chiaretta_mu » 19/12/2011, 10:27

Ciao, vi porto buone notizie: venerdì sera ho riavuto la mia matiz!
L'unica nota stonata è che l'officina mi ha chiesto ben 140 euro per la sostituzione dell'olio dei freni, e per la 'tempistica' (non so bene cosa volesse dire). Senza fare una piega ho detto loro che avevo parlato con il Servizio Clienti Chevrolet e mi avevano assicurato che non avrei dovuto pagare 1 euro, stando ad accordi stipulati con la casa madre e i concessionari, e in ogni caso quando gli avevo consegnato la macchina loro mi avevano parlato solo dei 20 euri del cambio dell'olio. A quel punto mi hanno detto che se Chevrolet mi aveva detto che non devo pagare allora va bene così, non c'è problema, loro non ne sapevano niente ma si sarebbero messi d'accordo con Chevrolet, e mi hanno consegnato l'auto, senza quindi farmi pagare.
A questo punto mi chiedo, dopo 2 mesi e mezzo senza macchina, con tutti i disagi del caso, hanno pure il coraggio di provarci???
Mi sono sentita veramente amareggiata.
L'officina è Cordioli Service di Villafranca di Verona.
Comunque la macchina sta bene, ed è questo l'importante. Spero che risolviate tutti presto.
Ciao. Chiara

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da SicurAUTO » 19/12/2011, 14:25

Certo che molte officine sono proprio...

Sulle tempistiche state attenti su un dettaglio. Ci è stato segnalato che alcuni clienti che NON hanno lasciato l'auto presso le officine e/o NON hanno richiesto l'auto di cortesia, siano stati penalizzati nelle attese.

Questo perchè le officine e la Casa, per ovvi motivi di costi e di "ingombro garage", privileggiano i clienti che lasciano le auto e prendono quella di cortesia. A Palermo è succeso pure, una persona ha atteso 20 gg per la riparazione (lasciando l'auto), mentre un'altra ancora attende da settembre (sempre nella stessa officina) visto che l'auto non ha voluto lasciarla.

Quindi occhio, è sempre meglio (anche per motivi di sicurezza!) non guidare le Matiz difettose e chiedere quella di cortesia.
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Pierfrancesco
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 23/12/2011, 19:22
Nome: Pierfrancesco

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da Pierfrancesco » 23/12/2011, 19:47

Ciao sono Pierfrancesco, mi sono appena iscritto a questo magnifico forum in quanto circa 3 gg fa mi si è presentato anche a me il problema dell'abs alla mia matiz. Ho visto che molte persone hanno riscontrato tale difetto e che grazie alla petizione che è stata fatta sembra sia stia risolvendo. Quando sono stato dal mio meccanico di fiducia lui era già a conoscenza del difetto e mi ha detto che la somma per la sostituzione è di circa 1500 euro!!! Visto che c'è la possibilità della sostituzione gratuita, vorrei avere ulteriori informazioni su come poterne usufruire. La mia chevrolet matiz è stata immatricolata nel dicembre 2007; il problema è quello che hanno riscontrato tutti gli utenti del forum ovvero il blocco abs è rotto e la macchina non frena più. Aspetto ulteriori informazioni che possano essermi di aiuto nel risolvere il problema..... grazie a tutti e complimenti per il servizio che offrite!!!

sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/03/2011, 21:36
Nome: Renato
Località: Cave
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da sigillo1 » 24/12/2011, 18:58

Trovi un modulo per inviare la raccomandata alla chevrolet e al ministero dei trasporti fallo subito troscorso il Santo Natale. Chiama il call center della chevrolet e fatti fissare un appuntamento presso una loro officina autorizzata.

sigillo1
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 142
Iscritto il: 15/03/2011, 21:36
Nome: Renato
Località: Cave
Contatta:

Re: [Chevrolet Matiz anno 2007] ABS difettoso (aggiornato)

Messaggio da sigillo1 » 30/12/2011, 20:24

Un Augurio di Buon Anno in particolare a "SicuraAuto" e a tutti coloro che hanno partecipato al forum e tutti coloro che hanno risolto o stanno risolvendo la problematica ABS visionando questo forum. BUON 2012. Renato.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti