[Chevrolet Matiz] Problema con apertura senza chiavi (con telecomando)

Chevrolet, Chrysler, Dodge, Jeep, Dacia, Saab, Seat, Skoda, Volvo

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
amivaleo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/08/2021, 9:59
Nome: Jimmy

[Chevrolet Matiz] Problema con apertura senza chiavi (con telecomando)

Messaggio da amivaleo » 24/08/2021, 10:16

Ciao a tutti!

Sto cercando di sistemare alcune parti dell'auto di mia nonna, è una Matiz Chevrolet del 2008.

Il problema che ho ora è nell'apertura delle porte usando il telecomando integrato nella chiave.
La batteria del telecomando era scarica, ma anche a seguito di sostituzione, il telecomando non apre le porte.

Il telecomando funziona, nel senso che, quantomeno, vedo il led accendersi quando premo i tasti di bloccaggio o di sbloccaggio porte.

Non so bene dove andare a guardare per tentare di risolvere questo problema.
Ho pensato che potrebbe trattarsi di qualche fusibile. Ho quindi aperto la scatola dei fusibili sotto al lato guidatore. Mi sembra tutto ok.

Immagine
Immagine

Non ho controllato se ci sono o meno fusibili bruciati. Volevo controllare che fossero almeno disposti correttamente e così pare (a eccezione del fusibile DRL mancante in alto a sinistra nelle foto, che sembra essere la funzionalità di accensione delle luci automatizzata, che dubito fortemente che sia una funzionalità presente nella vettura).

Potrebbe essere un fusibile bruciato? In tal caso, quale? Quello da 15A, "DR lock", il quarto dall'alto nella prima colonna?

Altrimenti cosa potrebbe essere?


Grazie mille! :)


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite