[Chevrolet Spark 1.2 gpl anno 2011] problemi avviamento a freddo

Chevrolet, Chrysler, Dodge, Jeep, Dacia, Saab, Seat, Skoda, Volvo

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
zetagi62
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/03/2021, 17:07
Nome: Giovanni

[Chevrolet Spark 1.2 gpl anno 2011] problemi avviamento a freddo

Messaggio da zetagi62 » 20/03/2021, 17:58

Salve agli amici del forum,volevo esporre un problema che mi sta succedendo sulla mia chevrolet spark del 2011 per avere un consiglio:L'auto stentava a mettersi in moto a motore freddo e quando riusciva a partire usciva dallo scarico fumo bianco e odore di benzina.Non accendendo nessuna spia di avaria ho parlato con un meccanico che mi disse che sicuramente gli iniettori benzina si erano guastati.L'auto ha impianto gpl il quale ho chiuso dal serbatoio onde evitare che potesse trafilare gas nella camera di scoppio;ho portato gli iniettori da un pompista che li prova e mi dice che sono da sostituire.Li ritiro da Aliexpress ad un costo irrisorio (visto il costo esiguo di quelli originali) li monto ma all'avvio lo stesso identico problema.Sostituisco fili delle candele,bobina accensione,riprovo ma niente non ne vuole sentire.Li rismonto,li porto da un altro pompista che mi dice che nebulizzano bene e che il valore in OHM è tra 15 e 17 quindi sembrerebbero buoni.Debbo dire che quando partiva dopo che smaltiva il fumo bianco e riscaldava un po il motore l'auto andava bene sia a benzina che a gpl,durante l'ultima prova accensione mi accese la spia avaria motore col codice P0122,potenziometro valvola a farfalla cortocircuito a massa,P0336 sensore per regime motore.Faccio il reset degli errori e durante l'ultimo avviamento non sono riaccese.Chiedo se qualcuno possa avere idea di cosa potrei fare per risolvere il problema,ad ogni modo grazie per avermi dato modo di esporre il problema..buonaserata.
Ultima modifica di ottobre_rosso il 22/03/2021, 14:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: corretto titolo come da regolamento


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti