Salve a tutti!
Essendo il mio primo post, spero di aver azzeccato la sezione giusta
La domanda secca e corta è:
Posso usare qualunque liquido refrigerante rosso o arancio in una Chevrolet Spark (come quello di serie), o devo per forza usare un DEX-COOL come raccomandato dalla casa produttrice?
Se si, qualcuno ha brand (possibilmente Long-Life) da suggerire, o brand da evitare?
Espongo il dubbio in versione più lunga
L'ho appena acquistata usata, e necessita di un bel flush del radiatore (ha 10 anni, e la vaschetta è bella sporca).
Me l'hanno venduta senza libretto di manutenzione, e sul sito ufficiale Chevrolet riesco a risalire fino ai libretti del modello 2012 (questa è immatricolata 2010).
La Chevrolet US non vuole darmi risposta, e si limitano a rimandarmi al "rivenditore di fiducia sul suolo italiano".
I concessionari in Italia non rispondono, visto che la General Motors ha interrotto la vendita in Europa delle Chevrolet.
Smanettando un po su Google ho scoperto che per la Spark la Chevrolet dice di usare solo refrigerante DEX-COOL (colore arancio), del quale poi scopro storie dell'orrore - tipo che ha sciolto guarnizioni di testa per anni in tutti i modelli GM, prima che nei modelli più nuovi sostituissero a monte le guarnizioni con modelli resistenti al loro stesso antigelo
Se volessi rispettare le prescrizioni della casa, il DEX-COOL (trovo pochi antigelo con questa dicitura nel nome) lo trovo solo su Amazon in consegna a 3 settimane al modico prezzo di 47€ per 2 litri di prodotto.
Ma è davvero necessario utilizzare il DEX-COOL?
Oppure basterebbe utilizzare un antigelo rosso Organic Acid Type - Long Life?
Spero di non aver allungato troppo la domanda, e grazie in anticipo a chiunque si prenda la briga di leggersi sto blocco di testo
[Chevrolet Spark 2010 GPL] Liquido refrigerante alternativo?
Daihatsu, Honda, Hyundai, Infiniti, Kia, Lexus, Mazda, Mitsubishi, Nissan, SSangyong, Subaru, Suzuki, Toyota
Moderatore: Staff Sicurauto.it
Ex banner Publy
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Torna a “Auto Orientali - Problemi meccanici”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff