[Chevrolet Spark gpl] La consigliate come acquisto?

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Sievert879
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 38
Iscritto il: 17/01/2013, 22:05
Nome: Luca

[Chevrolet Spark gpl] La consigliate come acquisto?

Messaggio da Sievert879 » 17/01/2013, 22:22

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, la mia ragazza voleva cambiare auto, stavolta si è decisa ad acquistarla nuova ha visto questa nuova Spark e le piace molto come estetica, io le ho consigliato di prenderla con doppia alimentazione... voi che ne pensate come auto da città è buona?

Luca


Avatar utente
Corolla 1332
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 789
Iscritto il: 19/11/2011, 21:16
Nome: Michele

Re: [Chevrolet Spark gpl] La consigliate come acquisto?

Messaggio da Corolla 1332 » 17/01/2013, 22:52

Ciao Luca e benvenuto.
Proprio l'altro giorno sono andato ad accompagnar la mia ex a vederla e ti devo dire che mi è piaciuta molto anche a me, tant'è vero che stavo quasi per lasciar la cliozza per la Spark.
Il costo è contenuto in relazione a quello che offre. Io ho visto il 1000 16v, e l'ho guardata dall'ottica del meccanico e non solo da quella dell'estetica.
Si tratta di un auto facile per la manutenzione, fatta in maniera ergonomica, con grande qualità e intelligenza. Dentro è spaziosa e piacevole e le motorizzazioni sono adeguate. Ha tutto ciò che serve senza fronzoli.
La cosa che mi ha stupito è che con 8000-9000 euro hai tutto ciò che serve.
Con 1500 euro in più ti porti a casa quella a GPL, con impianto BRC, che è valido costruttivamente parlando. Il riduttore, che è la bestia nera da controllare per una revisione (in caso di problemi dovuti a gas sporco, è posizionato in modo intelligente e accessibile, e questo permette un potenziale lavoro di revisione estremamente veloce e poco dispendioso (sulle auto del Gruppo PSA è incasinato e devi per forza di cose avere il ponte e smontar un pò di roba.
Se il GPL dalle tue parti è pulito prendetela pure a GPL. Con circa 10mila euro avete una bella macchinetta ben fatta.

Sievert879
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 38
Iscritto il: 17/01/2013, 22:05
Nome: Luca

Re: [Chevrolet Spark gpl] La consigliate come acquisto?

Messaggio da Sievert879 » 18/01/2013, 14:23

Ciao grazie per la risposta e per tutte le info! Sì il prezzo è davvero buono, e spendere qualcosina in più per il gpl vale la pena come avevo detto alla mia ragazza alla fine poi li vai tutti a risparmiare sul carburante. Non so ancora com'è il gpl nella mia zona ma mi informerò!
Tu che l'hai vista dal vivo, dentro è abbastanza spaziosa? E' che lei spesso l'auto la usa per trasportare merce di lavoro in città e la riempie il più possibile per fare meno viaggi...
Tra l'altro ho visto che domani e il 20 gennaio c'è il porte aperte, se riusciamo andiamo a vederla così ci facciamo un'idea di com'è da vicino! :lol:

Avatar utente
Corolla 1332
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 789
Iscritto il: 19/11/2011, 21:16
Nome: Michele

Re: [Chevrolet Spark gpl] La consigliate come acquisto?

Messaggio da Corolla 1332 » 18/01/2013, 21:14

dentro, in relazione alle dimensioni esterne, è spaziosissima. La cosa bella è che è alta e ti da la sensazione di monovolume in tutto e per tutto, anche se ridotto.
Io opterei per la versione base, col solo clima, e con l'aggiunta della predisposizione delle casse posteriori e sopratutto con l'ESP.
Poi andrei in un superstore e prenderei un autoradio serio con Bluetooth intorno ai 150 euro.

Oppure se non si vuol perder tempo a cercar l'autoradio l'allestimento intermedio non è assolutamente male e con 10mila euro circa hai tutto ciò che serve, GPL compreso.

Ti ripeto che vanno molto bene e son benfatte.

Sievert879
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 38
Iscritto il: 17/01/2013, 22:05
Nome: Luca

Re: [Chevrolet Spark gpl] La consigliate come acquisto?

Messaggio da Sievert879 » 22/01/2013, 17:04

Sai, l'ho vista dal vivo e mi ha convinto abbastanza, tra le altre cose ci sono piaciute molto il design interno e le luci comandi blu ghiaccio, molto rilassanti e particolari. Indubbiamente tra le citycar che stiamo confrontando in questo periodo è quella che ci attira di più. Soprattuto per il prezzo che mi sembra ottimo!


Avatar utente
Corolla 1332
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 789
Iscritto il: 19/11/2011, 21:16
Nome: Michele

Re: [Chevrolet Spark gpl] La consigliate come acquisto?

Messaggio da Corolla 1332 » 22/01/2013, 22:50

Ti sei soffermato sull'aspetto estetico e basta??? Io quando sono andato a vederla ho guardato sopratutto quello meccanico, e ho avuto l'impressione di un auto facile da mantenere. Hai aperto il cofano motore? Hai visto che è tutto a portata di mano per i controlli fai da te e per verificare che i tagliandi siano realmente fatti? L'accessibilità del filtro olio è ottimale, così come astina olio, candele, filtro aria e abitacolo. E per far la distribuzione e i servizi non c'è da impazzire come in vani motori sovraffollati.
L'avete anche provata o l'avete solo vista ferma???

Sievert879
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 38
Iscritto il: 17/01/2013, 22:05
Nome: Luca

Re: [Chevrolet Spark gpl] La consigliate come acquisto?

Messaggio da Sievert879 » 23/01/2013, 22:19

Eh sì hai ragione ma la mia ragazza mi fa un mazzo così solo sull'estetica :lol: e io non me ne intendo molto di auto (per questo mi sono iscritto qui!!!) comunque il ragazzo che c'era lì a disposizione dei clienti ci ha mostrato molti particolari e ci ha spiegato un po' tutto, l'esc, le varie dotazioni ecc. purtroppo non l'abbiamo provata ma lo faremo prossimamente... grazie ancora per tutte le info anzi se ne hai altre... ben venga :)

kokkomr
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/01/2013, 14:48
Nome: mario

Re: [Chevrolet Spark gpl] La consigliate come acquisto?

Messaggio da kokkomr » 30/01/2013, 14:58

ciao,scusate se mi intrometto, ma mia sorella ha la spark, quindi posso dirvi in tutta tranquillità che fate un acquisto sicuro e ponderato. approvo alla grande. spesso gliela rubo. è comoda e spaziosa, anche se non sembra. lei ha una classica benzina. ottimo il prezzo e i consumi sono ridotti. good!

Sievert879
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 38
Iscritto il: 17/01/2013, 22:05
Nome: Luca

Re: [Chevrolet Spark gpl] La consigliate come acquisto?

Messaggio da Sievert879 » 30/01/2013, 21:24

ciao kokkomr! grazie per il tuo parere! tua sorella la usa in città? si trova bene?
e poi volevo chiederti i 3 posti dietro sono comodi o quando si è in 5 si sta stretti? :ciao

kokkomr
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/01/2013, 14:48
Nome: mario

Re: [Chevrolet Spark gpl] La consigliate come acquisto?

Messaggio da kokkomr » 31/01/2013, 16:34

ciao, lei me ne parla solo bene, di solito carica su i suoi mocciosi (due, con seggiolino) e non ha alcun problema, quindi direi che è ok, anche con 3 persone. lei la usa prevalentemente x le cose da mamma, quindi spesa, lavoro e gestione figli. avanti indietro in città. è contenta, soprattutto del prezzo.ciao!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti