Chi va troppo piano e' da sanzionare

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

agenteDIcommercio
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/01/2003, 3:25

Chi va troppo piano e' da sanzionare

Messaggio da agenteDIcommercio » 30/01/2003, 2:28

Anche se puo' sembrare paradossale chi va molto piano secondo me e' un pericolo forse maggiore di chi supera i limiti di velocita'.<br />Di professione sono agente di commercio e percorro circa 80.000 km all' anno e ho costatato che spesso succedono gravissimi incidenti , in particolare frontali , per una responsabilita' colposa di chi procede a bassa velocita' , questo lo si puo' notare in particolare sulle strade statali della lombardia che sono molto trafficate e spesso si formano code di auto in marcia a bassa velocita' perche' magari c'e' in capofila una vettura che procede a 40km orari su una strada con il limite di 90km orari ed e' a questo punto che si vedono sorpassi disperati a causa dell' intenso traffico.<br />Questa e' una scena che capita spesso e pultroppo a volte per questo motivo succedono gravissimi incidenti frontali per colposita' di chi ha una andatura troppo lenta su strade a scorrimento veloce ; stesso discorso vale per chi viaggia in autostrade a tre corsie in seconda corsia a 90/100 km orari avendo la prima corsia libera .<br />In definitiva proporrei per le autovetture ; che si impongano dei limiti minimi di velocita' cosi' come si impongono dei limiti massimi di vellocita'.


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re:chi va troppo piano e' da sanzionare

Messaggio da SicurAUTO » 30/01/2003, 10:31