Chiarimenti!!!

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
torepo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Chiarimenti!!!

Messaggio da torepo » 01/11/2009, 20:17

salve, qualcuno mi può aiutare, ho terminato la malattia per incidente stradale ed vorrei sapere entro quanto tempo bisogna inviare i documenti all'assicurazione per il risarcimento, perchè il mio medico legale mi sta facendo una relazione ed ha tutti i documenti con se da più di un mese, c'è un termine? grazie

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Chiarimenti!!!

Messaggio da dami65 » 04/11/2009, 21:37

torepo ha scritto:salve, qualcuno mi può aiutare, ho terminato la malattia per incidente stradale ed vorrei sapere entro quanto tempo bisogna inviare i documenti all'assicurazione per il risarcimento, perchè il mio medico legale mi sta facendo una relazione ed ha tutti i documenti con se da più di un mese, c'è un termine? grazie
Il termine ultimo al quale si prescrive un danno RCA è 1 anno. Chiaramente da quando si è fatta richiesta di risarcimento alla compagnia di assicurazione.
Vista la tua "estraneità" alla materia, ti informo che oltre ai legali....al fine di poter ottenere un equo risarcimento dei danni patiti, esistono dei professionisti che possono seguire il tuo caso...!!! :ciao

...Benvenuto in Sicurauto.it :bravo: :bravo: :bravo:
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da avv_ben » 22/12/2009, 19:04

La prescrizione del diritto al risarcimento del danno in materia di circolazione dei veicoli si prescrive in due anni dal fatto che fonda il diritto. In ogni caso basta una raccomandata a interrompere la prescrizione. Se non lo hai già fatto, rivolgiti a un avvocato esperto in materia.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Nome: Alessandro
Contatta:

Messaggio da aletom79 » 23/12/2009, 19:55

benvenuto nel sito torepo, le risposte ricevuto spero ti siano utili. a presto
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

Rispondi